Giovedì, 16 Settembre 2021
Sconti e Offerte
MENU
Sconti e Offerte

Lego Boost in offerta su Amazon: costruire, programmare e giocare

Avvicinarsi alla programmazione senza tralasciare il divertimento, sempre assicurato dall'intramontabile marchio di giochi

Se in questo periodo state già pensando ai regali di Natale questo è il momento giusto per iniziare. Questa settimana che anticipa il Black Friday è l’occasione giusta per approfondire, ecco perchè vi consigliamo una versione tecnologica e didattica del Lego:

 Lego Boost Toolbox Creativa a 134,59 Euro, scontato del 21%

91NWmrVxebL._SX679_-2

Lego come sempre non sbaglia un colpo e propone per il sacco di Babbo Natale una Tool Box creativa, per i bambini a partire dai 7 anni che si stanno avvicinando al mondo della programmazione. Il coding è ormai presente anche nel programma didattico elementare e questo gioco è l’occasione adatta per regalare qualcosa di istruttivo ma allo stesso tempo divertente. Divertente anche per i più grandi e appassionati, che diciamocelo guardano sempre con nostalgia un gioco come questo, sempre attuale e per tutte le età.

Lego Boost è stato premiato alla fiera del giocattolo di New York come giocattolo dell’anno, per l’innovazione che lo caratterizza e che lascia grande spazio d’azione all’immaginazione. La tool box contiene 5 kit di montaggio e attraverso l’interattività, garantita da un app da scaricare gratuitamente sul proprio tablet, sembra di essere in un mondo virtuale.

La confezione include oltre 840 pezzi Lego, più il Lego Move Hub, un motore interattivo e un sensore di distanza e colori; esso è dotato di connettività Bluetooth Low Energy (BLE), due motori codificati, un pulsante di attivazione, un sensore di inclinazione interno e una luce.

Scegliendo sul Tablet la configurazione creativa che più ci piace, questa si riproduce a livello fisico sul Robot imparando a programmare usando l’app. Il robot si muove e balla, con la riproduzione di suoni e voci. Inoltre un'opzione di programmazione permette di associare un colore a un movimento.

Non vi spaventate dalla complessità informatica del gioco, le spiegazioni sono molto semplici e guidate e, tramite icone, l’app permette di attivare le preferenze di movimento che più ci attirano. Le proposte di creatività sono 5 ma per i più fantasiosi diventano infinite, anche senza competenze pregresse dal momento che è pensata per un età elementare 7-12 anni.

L’unica condizione è quella di possedere un tablet con le caratteristiche di compatibilità richieste sul sito (bluetooth 4.1, processore da 1.3 giga e almeno un giga di ram).

Non perdere le offerte del Black Friday! Il 23 novembre la parola d'ordine è: Shopping

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Lego Boost in offerta su Amazon: costruire, programmare e giocare

Today è in caricamento