rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Sconti e Offerte
MENU
Sconti e Offerte

La recensione delle migliori Mascherine del 2021

Mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3: abbiamo provato per voi i migliori DPI per proteggerci dal Coronavirus. Ecco com'è andata

Le mascherine e il gel igienizzante per le mani saranno ancora per un po', strumenti fondamentali per la protezione e la prevenzione dal Coronavirus, che devono essere presenti in tutte le case e portati sempre con sè. Indubbiamente non è facile giostrarsi tra tutti i diversi modelli in commercio, e l'acquisto di questi dispositivi di protezione individuale può costituire un peso economico non indifferente sulla gestione del budget familiare.

Abbiamo quindi provato per voi le migliori mascherine chirurgiche, FFP2 ed FFP3 realizzate con materiali di ottima qualità e in vendita a prezzi scontati.

La spedizione è stata veloce, sono stati rispettati i tempi indicati dal venditore e la consegna è stata effettuata con corriere GLS. 
Il pacco è arrivato in ottimo stato e sigillato e al suo interno c'erano diverse tipologie di mascherine insieme al Gel che viene inserito in omaggio per ordini superiori alle 15 quantità di mascherine. Ma vediamo com'è andata e come ci sono sembrati questi dispositivi.

Mascherine FFP3 

Tra le Mascherine FFP3, abbiamo provato le mascherine YPHD, le più diffuse sul mercato e con Certifcazione CE0370
Queste mascherine soddisfano i requisiti del Regolamento UE 2016/425 e vengono riconosciute come Dispositivi di Protezione individuale Monouso conformi alla normativa EN 149:2001+A1:2009

Con unacapacità di filtraggio superiore al 98%, queste mascherine risultano comode e leggere nonostante la composizione a 5 strati di protezione. La cosa che più ci è piaciuta è sicuramente il fatto che siano imbustate singolarmente per garantirne la sterilità e la dotazione, per ogni mascherine, di ganci salvaorecchie da utilizzare per fissare la mascherina alla nuca.

Inoltre, insieme alle mascherine ci sono stati recapitati anche diversi omaggi tra cui: un kit gel mani + spray superfici, 10 mascherine chirurgiche tipo I Made in Italy e lo spray igienizzante mascherine che può essere utilizzato per disinfettare le mascherine ed essere riutilizzate. Omaggi che si possono avere in base al quantitativo di mascherine FFP3 acquistate.

Vendita MASCHERINA FFP3 YD-003 YPHD OMOLOGATA CE EN149:2001

Clicca qui per acquistare le mascherine FFP3 YPHD su ShopToday a prezzo scontato

Mascherine FFP2 NR Certificate e Marcate CE

Le Mascherine facciali filtranti FFP2, sono mascherine ad alta protezione, capaci di proteggere sia chi la indossa, sia gli altri, e capaci di filtrare almeno il 95% delle particelle che si trovano nell'aria fino a dimensioni di 0,6 μm.

Queste mascherine risultano molto confortevoli da usare, grazie allo stringi naso morbido e regolabile in metallo cucito internamente, che offre comfort e sicurezza e fa sì che la mascherina aderisca perfettamente al viso, e al tessuto morbido interno, sono dotate di comodi elastici in spandex, una fibra sintetica di poliuretano che li rende morbidi, flessibili e leggeri, e nonostante l'elevata capacità filtrante risultano comodissime da indossare, anche con gli occhiali, non fanno sudare il viso e non provocano fastidi.

Disponibili nei colori bianco e nero, le mascherine facciali FFP2 NR sono poi imbustate singolarmente, per garantirne l'igiene, la perfetta conservazione ed evitare qualsiasi contaminazione, e sono dotate di Marcatura NR, che indica che la mascherina filtrante è monouso e non riutilizzabile. 

Mascherine FFP2 Nero Opaco Certificate CE2233 Protech

Si tratta di mascherine Certificate e Marcate CE2233 e conformi alla normativa EN149:2001+A1:2009 imbustate singolarmente e sigillate a caldo con stringinaso regolabile in alluminio.Made in Italy, queste mascherine sono formate da 5 strati, per la massima protezione.

Anche in questo caso, in base al quantitativo di mascherine FFP2 acquistate, vengono inviati diversi omaggi molto utili tra cui: un kit gel mani + spray superfici, 10 mascherine chirurgiche tipo I Made in Italy e lo spray igienizzante mascherine. 

mascherine_ffp2_nera_protech-2

Clicca qui per acquistare le mascherine FFP2 nere su ShopToday a prezzo scontato

Mascherine FFP2 Colorate Certificate CE 2233 Made in Italy

ffp2_protech_colorate-2

Anche queste mascherine FFP2 colorate sono progettate e realizzate secondo la normativa EN149:2001+A1:2009, certificate e marcate CE 2233 e composte da 5 strati di protezione:

  • 1 Strato Interno in Spunbond - un Tessuto non Tessuto in Polipropilene idrorepellente che permette di isolare esternamente la mascherina da liquidi, nubi e particelle con diametro di 2,5 micron (PM2,5);
  • 1 Strato Filtrante Elettrostatico - che raccoglie le particelle di polvere più piccole e cariche da un punto di vista elettrostatico grazie alla sua struttura fitta e compatta;
  • 1 Strato Filtrante - costituito in materiale TNT in Polipropilene e realizzato con tecnologia Meltblown, che forma un reticolo di fibre ad alta densità dall'elevato potere filtrante;
  • 1 Strato Interno - realizzato in TNT delicato nei confronti della pelle per permettere la migliore indossabilità, svolge un'azione assorbente su espirato e saliva in modo da ripristinare i livelli di umidità nella mascherina.
  • 1 Strato Interno in Spunbond - un Tessuto non Tessuto in Polipropilene idrorepellente che permette di isolare esternamente la mascherina da liquidi, nubi e particelle con diametro di 2,5 micron (PM2,5).

Con l'acquisto delle mascherine Colorate FFP2, a seconda delle quantità, sono compresi in omaggio un gel mani + 10 mascherine chirurgiche tipo I utili per essere indossate sotto le ffp2 per chi vuole una doppia protezione.

Clicca qui per acquistare le mascherine FFP2 Colorate Made in Italy su ShopToday a prezzo scontato

Mascherine Chirurgiche Colorate di Tipo II Molex Knight

mascherine_chirurgiche_nere-2

Abbiamo poi testato le mascherine chirurgiche colorate della marca Molex Knight, imbustate a pezzi da 10. 

Secondo la normativa europea EN 14683, il livello di efficacia di una mascherina può essere di quattro tipi: tipo I, tipo II, tipo IR e tipo IIR. Le mascherine chirurgiche che abbiamo provato sono mascherine di tipo II della marca Molex Knight, dotate quindi di una efficacia di filtrazione batterica superiore al 98%.

Disponibili nei colori del nero opaco e del rosa, queste mascherine hanno quindi un elevato potere filtrante (BFE ≥ 98%), sono certificate CE, conformi alla normativa UNI EN 14683:2019 + AC:2019 e sono realizzate in 3 strati diversi:

  • 1 Strato Interno in Spunbond - Tessuto non Tessuto in Polipropilene idrorepellente che permette di isolare esternamente la mascherina da liquidi, nubi e particelle con diametro di 2,5 micron (PM2,5).
  • 1 Strato Filtrante - costituito in materiale TNT in Polipropilene e realizzato con tecnologia Meltblown che forma un reticolo di fibre ad alta densità dall'elevato potere filtrante.
  • 1 Strato Esterno - realizzato in TNT e delicato nei confronti della pelle, per permettere la migliore indossabilità. Inoltre, svolge un'azione assorbente sull'espirato e la saliva, così da ripristinare i livelle di umidità nella mascherina.

Queste mascherine chirurgiche ci sono risultate comode da indossare in quanto si adattano perfettamente alla forma del viso (dimensioni 17,5x9,5cm), anche grazie allo stringi naso regolabile e agli elastici auricolari regolabili e morbidi, che tengono perfettamente la mascherina al suo posto. Inoltre, sono molto leggere, non compromettono la respirazione, risultano ideali per le persone asmatiche, e sono confortevoli anche sulle pelli sensibili.

Clicca qui per acquistare le mascherine chirurgiche nero opaco su ShopToday a prezzo scontato

Clicca qui per acquistare le mascherine chirurgiche rosa su ShopToday a prezzo scontato

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

La recensione delle migliori Mascherine del 2021

Today è in caricamento