Domenica, 28 Febbraio 2021
Attrezzi fitness
MENU

Kettlebell, l’attrezzo che sta rivoluzionando il modo di fare fitness

Conosciamo meglio la palla con fondo piatto e manico sempre più utilizzata nell'allenamento funzionale, in palestra e non solo

Se avete sentito parlare di lavoro funzionale, avrete quasi sicuramente sentito parlare di Kettlebell. Ma come si presenta e a cosa serve questo attrezzo che tanto sta conquistando gli appassionati di fitness? Il Kettlebell altro non è che una palla con fondo piatto, sulla quale è attaccato un manico, il tutto di metallo, che può essere utilizzata per svolgere diversi tipi di esercizi, più o meno pesanti, ma tutti molto efficaci (swing, squat, etc.).

L’origine del Kettlebell è slava e questo attrezzo sembra venisse utilizzato già alla fine dell’800. Lottatori, pugili e i più grandi atleti olimpici quando hanno scoperto il Kettlebell non l’hanno più lasciato e una ragione ci sarà. Oggi, questo attrezzo, si è diffuso in molti studi di personal trainer, è utilizzato per la preparazione atletica di sportivi di tutti i livelli e si trova facilmente in molte palestre di ultima generazione. Questo perché può essere utilizzato anche per allenamenti soft, portando gli atleti (amatoriali o professionisti) ai risultati sperati con soddisfazione.

Leggings sportivi: modelli cool e comodi per fare sport con stile

Ormai i Kettlebel sono facilmente reperibili nei negozi di sport e online. Anche su Amazon la scelta è vasta, con attrezzi a partire dai 4 kg e a salire fino ai 20. I prezzi oscillano dai 17 ai 90 euro, in base alla qualità, al peso, al materiale.

Per saperne di più sul mondo dei Kettlebell e per acquistare il modello più adatto alle vostre esigenze, potete cliccare qui

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kettlebell, l’attrezzo che sta rivoluzionando il modo di fare fitness

Today è in caricamento