Trx: cos'è, come si usa e quanto costa
Un cavo portatile, da utilizzare al chiuso o all'aperto (e anche in casa). Tutto quello che c'è da sapere sul trx, come funziona, quale acquistare, qual è il prezzo medio

Il trx è uno strumento sempre più di moda nell'ambito delle palestre, degli studi di personal trainer, ma, in verità è un attrezzo "tascabile", da poter portare sempre con sè, per un allenamento programmato o improvvisato al parco, in casa, in vacanza.
Kettlebell, l’attrezzo che sta rivoluzionando il modo di fare fitness
Trx come funziona
Si presenta come una doppia cinghia in tessuto sintetico (non elastico), con un gancio da un lato - per poterlo ancorare - e due maniglie alle estremità opposte, per poterlo afferrare con le mani o bloccarlo con i piedi. Viene proposto dai professionisti del fitness, per esercizi di vario tipo, con l'obiettivo di far lavorare tutto il corpo (addominali, lombari, glutei, bicipiti, tricipiti, quadricipiti, etc.).
Il valore aggiunto del trx, rispetto ad altri attrezzi fitness in commercio, è la sua versatilità, perché questo strumento così leggero, pratico da trasportare e facile da utilizzare, permette di ottenere risultati con allenamenti brevi e regolari (se utilizzato correttamente).
Trx quanto costa
Il trx è anche uno strumento per fare sport non eccessivamente costoso. Basta dare un'occhiata nei negozi di sport oppure online per rendersene conto. Il prezzo di un trx si aggira tra i 19 e 160 euro, in base alla qualità e alla professionalità del prodotto. Ma, per chi è all'inizio e vuole svolgere un allenamento efficace con uno strumento di qualità, un trx tra i 20 e i 30 euro sarà più che sufficiente.
Clicca qui per scoprire tutti i modelli di trx in vendita su Amazon