rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Bicicletta
MENU
Bicicletta

Bicicletta pieghevole: per andare a lavoro facilmente e rimanere in forma

Maneggevoli, leggere e pratiche, le bici pieghevoli sono ideali per andare a lavoro evitando il traffico e rimanere in forma. Ecco le migliori folding bike perfette per viaggiare in autobus e treno

Muoversi nelle grandi città con la macchina non è semplice, il traffico e gli ingorghi rendono tutto più difficile. Per gli amanti della bici, che non riescono a scendere dal sellino neanche in inverno, con un occhio alla propria forma fisica, la soluzione ideale è la bici pieghevole.

Leggera, maneggevole e pratica la folding bike negli ultimi anni ha conosciuto un grande successo. Bastano pochi gesti e in un attimo la bici può essere trasportata comodamente in metro o autobus. Ideale per scoprire nuovi territori o città in totale comodità, è la compagna di viaggio a cui è difficile rinunciare. Scopriamo il modello perfetto per le nostre esigenze. 

Leggera e pratica: bici senza cambio

bici pieghevole-3

La bici è ideale per andare a lavoro o per fare una piacevole passeggiata in città. Il modello grazie al suo peso ridotto di circa 12 kg, è abbastanza leggera da poterla portare sempre con noi, sia a mano che sui mezzi pubblici. La bici si piega totalmente, compreso il manubrio e i pedali, occupando poco spazio soprattutto quando ci troviamo su un mezzo pubblico affollato. Il telaio resistente e gli snodi robusti permettono di piegarla in tre posizioni, a metà della canna, nella forcella anteriore e nei pedali. La bici senza cambio, ideale sui terreni pianeggianti, è la scelta perfetta per chi non è esperto perché necessita di poca manutenzione. 

Scopri di più su Amazon

Versatile e maneggevole: bici con cambio

bici cambio shimano-2

Leggera, compatta, con telaio robusto: queste sono le caratteristiche principali della bicicletta pieghevole. Il modello estremamente versatile, può essere usato da tutta la famiglia accompagnandola nelle varie attività della giornata. Grazie al cambio shimano, il modello passa con facilità dai marciapiedi cittadini a terreni in salita, per un'esperienza ultracomoda e sicura. Le finiture e la linea semplice ma armoniosa, danno al modello un aspetto sportivo ed elegante, inoltre è estremamente sicura  grazie alle luci anteriori e posteriori, alle 6 velocità e ai freni a V.

Scopri di più su Amazon

Robusta e compatta: bici con telaio in acciaio

bici pieghevole-4

La bici pieghevole è pratica da aprire e chiudere in un baleno per salire e scendere dai mezzi pubblici. Il modello è caratterizzato dal telaio in acciaio ripiegabile, extra robusto e flessibile e grazie ai freni meccanici a doppio disco è sicura anche in città. La folding bike dalle dimensioni compatte e dal peso contenuto è arricchito da ruote triangolari monopezzo anticollisione che non si deformano, da un parafanghi e da un portapacchi in acciaio ideale in ogni occasione. Il cambio a 6 velocità, infine, è l'aiuto perfetto se abitiamo in zone non pianeggianti.

Scopri di più su Amazon

Linee eleganti e classiche: bici da passeggio

bici pieghevole-5

Una bici dal design elegante e classico è perfetta da utilizzare per una passeggiata in città o mentre andiamo al lavoro. Le linee sinuose, il parafango e le ruote danno un tocco di modernità al classico modello da passeggio. Il telaio in acciaio robusto ma elastico è il materiale ideale per questo tipo di modello. La bici con cambio Shimano Revoshift, 6 velocità e con la ruota libera permette a chi pedala di non subire il movimento inerziale della bici sulle gambe, per un maggiore comfort durante la pedalata.

Scopri di più su Amazon 

Adatta ad ogni terreno: bici con pedalata assistita

bici pieghevole-6

La bici realizzata completamente in alluminio è estremamente leggera e robusta, grazie al telaio che presenta delle saldature di qualità. Il cambio Shimano a 6 rapporti è perfetto per muoversi sia in zone pianeggianti che in quelle con continui saliscendi, ma soprattutto è ecologica perché dotata di pedalata assistita attivabile dal comando sul manubrio. Il modello è in grado di raggiunge i 25 km/h grazie al motore brushless High Speed da 250W di potenza. 

Scopri di più su Amazon

Bici da passeggio: i modelli per una piacevole passeggiata in città 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bicicletta pieghevole: per andare a lavoro facilmente e rimanere in forma

Today è in caricamento