Domenica, 13 Giugno 2021
Bicicletta
MENU
Bicicletta

Le cyclette per allenarsi anche in casa

Per rimanere in forma anche quando si ha poco tempo e non si può andare in palestra, una soluzione è la cyclette. Piccola e pratica può essere sistemata in ogni angolo della casa senza nessun ingombro. Vediamo i migliori modelli in commercio

Le feste sono ormai finite e come ogni anno ci troviamo a fare i conti con l’ago della bilancia. I pranzi e le cene in famiglia e i deliziosi dolci natalizi immancabilmente ci hanno fatto mettere su qualche chilo di troppo.

Come ogni anno tra i buoni propositi c’è quello di perdere i chili accumulati per rientrare nel nostro vestito preferito. L’alimentazione sana deve essere accompagnata dall’attività fisica e se il freddo ci spinge a stare chiusi in casa, un ottimo modo per rimettersi in forma è fare attività fisica direttamente nel nostro salone.

Per gli amanti delle due ruote è possibile costruire un programma d’allenamento per riguadagnare la forma fisica tanto desiderata. Tra gli attrezzi più pratici e versatili c’è la cyclette. Piccola e poco ingombrante, anche per chi ha le camere piccole, è il valido sostituto della bicicletta. L’accessorio permette di coprire la stessa distanza che si percorre durante gli allenamenti all’aperto, direttamente a casa vostra. 

Perfetta anche per chi ha bisogno di intraprendere la riabilitazione ecco alcune cyclette per accontentare ogni esigenza.

Cyclette orizzontale

Cyclette orizzontale-2

Siete amanti della bicicletta, non riuscite a scendere dal sellino e tenete costantemente sotto controllo i vostri progressi? Per continuare i vostri allenamenti direttamente a casa, quando le giornate sono particolarmente fredde, questa cyclette fa al caso vostro. Perfetta se avete problemi di schiena permette di allenarsi comodamente e perdere i chili di troppo. Ideale se in casa si ha molto spazio è semplice e facile da utilizzare grazie alla regolazione del sedile anche quando si è seduti sulla cyclette. Il grande cuscino e i pedali con le cinghie permettono di avere il massimo del comfort in ogni fase del workout. Pensato per chi riprende l’attività fisica dopo un periodo di riposo o per chi è già allenato, l’apparecchio è dotato di otto livelli di resistenza.

Pro. La cyclette è robusta e silenziosa.

Contro. Per alcuni utenti il sedile non è molto imbottito.

Scopri di più su Amazon

  

Cyclette con schienale

Cyclette con schienali

Per chi ha poco spazio, ma non vuole rinunciare a mantenersi in forma comodamente da casa, questo modello è perfetto. La cyclette pieghevole permette di pedalare in totale comodità. Se siete stanchi potete appoggiarvi sui manici laterali e allenarvi con la schiena dritta. Il monitor LCD collegato ai sensori palmari, posti sul manubrio, permettono di controllare costantemente il ritmo cardiaco e allenarsi in totale sicurezza. La sella regolabile su quattro livelli è imbottita e confortevole, perfetta per lunghe ore d’allenamento su 8 livelli d’intensità. Facile da spostare in ogni stanza, i cuscinetti in gomma non rischiano di graffiare il pavimento. Una volta finito, basta chiuderla e posizionarla in un angolo della casa.

Pro. Facile da montare ha il kit incluso nella confezione.

Contro. Il manuale non è in italiano.

Scopri di più su Amazon a 144,99€

Cyclette con rotelle

Cyclette con rotelle-2

Per chi vuole avvicinarsi alla bicicletta, ma vuole farlo comodamente da casa, questa cyclette è la soluzione che fa per voi. Grazie al display incorporato potere controllale la velocità, il ritmo cardiaco e le calorie consumate per avere i progressi a portata di mano. Ideale per chi ha già una buona base d’allenamento in altri sport, grazie agli 8 livelli regolabili, potete iniziare con quello più leggero, che equivale a quello 4-5 tradizionale ed aumentare man mano che vi sentite pronti e in forma. Il sellino e i pedali con cinturino regolabile, sono pensati per ogni tipo di fisico e altezza. Leggera e versatile, grazie alle rotelle anteriori può essere spostata in ogni stanza in modo semplice e veloce.

Pro. Estremamente silenziosa.

Contro. Il sellino ha bisogno di un rivestimento per essere più comodo.

Scopri di più su Amazon

Cyclette con sistema personalizzato

Cyclette con sistema personalizzato-2


Chi ha particolari esigenze d'allenamento, ha bisogno di un attrezzo in grado di venirgli incontro. Questa cyclette è dotata di funzioni con cui allenarsi in maniera personalizzata. La bici da camera registra elettronicamente lo sforzo su 16 livelli con 12 programmi di allenamento manuali e 4 che possono essere personalizzati dall’utente, calcolando anche la  percentuale del grasso corporeo da eliminare. Dotata di magneti, oltre a garantire una pedalata fluida, permette di allenarsi ad ogni ora del giorno perchè estremamente silenziosa. Il manubrio ergonomico con impugnature multiple e la sella a compressione graduata, regolabile orizzontalmente e verticalmente permette una sessione di workout confortevole. Perfetta per i più esperti, è un modello elegante che può essere inserito in ogni stanza. 

Pro. Sellino comodo e regolabile.

Contro. I clienti che hanno acquistato la cyclette nnon hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Cyclette verticale

Cyclette verticale-2

Chi ha la casa piccola, spesso deve rinunciare agli attrezzi per l'allenamento perchè troppo ingombranti. Se non volete andare in palestra e tenervi in forma direttamente a casa, la soluzione è questa cyclette pieghevole. Anche se piccola e compatta, l'attrezzo è efficace come le classiche bici da camera. Dotata di 8 livelli d'intensità, permette di avere un allenamento personalizzato in base alle proprie necessità. Se riuscite ad salire sulla cyclette solo nei ritagli di tempo, grazie al sistema frenante con 8 cuscinetti a sfera a due vie rendono l’apparecchio silenzioso e comodo da utilizzare ad ogni ora del giorno. Grazie ai sensori delle pulsazioni e al sedile imbottito regolabile, è possibile utilizzare la cyclette verticale per un allenamento cardio efficace anche in casa.

Pro. La pedalata facilitata dalla struttura ergonomica.

Contro. Il display non è semplice da resettare.

Scopri di più su Amazon


Cyclette per la famiglia

Cyclette per la famiglia-2

Se siete alla ricerca di un modello adatto a tutta la famiglia, questa cyclette fa per voi. Il modello riesce a supportare fino a 100 kg e grazie al sellino regolabile è pensato per persone alte fino a 1,86 m, avendo sempre la schiena dritta grazie al supporto lombare. Adatta per ogni livello, da chi è alle prime armi, a chi è un ciclista provetto, questa cyclette ha ben 8 livelli di resistenza. Se volete controllare i vostri miglioramenti non dovete fare altro che consultare lo schermo LCD in cui c'è un rapporto preciso e puntuale sulle calorie consumate, sul battito cardiaco e sulla velocità. Il manubrio è ergonomico e dotato di sensori per calcolare la velocità, il tempo e la distanza. 

Pro. Il modello è silenzioso.

Contro. La cyclette arriva smontata.

Scopri di più su Amazon

Cyclette ellittica

Cyclette ellittica-2

Riuscire ad avere un corpo allenato è possibile grazie alla Cyclette ellittica. Il modello completo permette di tonificare gambe e glutei con la parte dedicata alla cyclette e braccia e busto grazie al manubrio dell’ellittica che assicura un movimento naturale. La leva a mano multi grip assicura una postura ottimale, mentre i 16 programmi di allenamento vi accompagneranno durante il vostro percorso. La struttura in acciaio è solida, mentre i cuscinetti a sfera e i componenti di alta qualità assicurano il massimo del comfort e sono estremamente silenziosi. La cyclette ellittica ha una portata fino a 160 kg e può essere collegata facilmente allo smartphone tramite Bluetooth.

Pro. Il display è luminoso.

Contro. Per alcuni clienti è un po’ grande.

Scopri di più su Amazon

Spin Bike

Spin Bike-2

Se si vuole intraprendere un percorso di allenamento intenso, la spin bike è la scelta ideale per rimettersi in forma. Permette un allenamento intenso, scegliendo di esercitarsi in pianura, salita o discesa riproducendo quelle che sono le normali condizioni di pedalata all'aria aperta. È dotata di computer posto sul manubrio in modo da controllare i risultati del proprio allenamento costantemente. Dotata di sella regolabile in verticale e in orizzontale, grazie alla rilevazione cardiaca palmare è possibile controllare anche le funzioni del cuore e quindi effettuare un allenamento cardiovascolare. Il computer posto sul manubrio permette di monitorare distanza percorsa, calorie bruciate, velocità di pedalata, tempo e pulsazioni.

Pro. Assicura una pedalata naturale.

Contro. Non è adatta a persone più basse di 1,65 cm.

Scopri di più su Amazon

I benefici della cyclette

Allenarsi costantemente è un modo per controllare il peso e mantenersi in forma e la Cyclette è tra gli attrezzi migliori per questo scopo. Oltre a questi benefici l’apparecchio ha alti aspetti positivi come ad esempio:

  • rinforza i muscoli della schiena: con la corretta postura e il sellino regolato alla giusta altezza, la cyclette consente di rinforzare la zona lombare e sciogliere le tensioni muscolari;
  • riduce i problemi cardiovascolari: la cyclette si basa su esercizi aerobici che riducono la pressione arteriosa, per questo se scegliete un modello con cardio frequenzimetro potete monitorare i progressi;
  • aiuta a dimagrire: praticata con costanza e con un regime alimentare sano, assicura un allenamento cardio respiratorio che aiuta a bruciare le calorie;
  • rassoda gambe e muscoli: se si vuole avere gambe e glutei rassodati, la cyclette è l’attrezzo ideale, inoltre pedalando si riduce il ristagno dei liquidi e quindi combatte la cellulite.

Leggi anche 

Le bilance più accurate per controllare il peso 

L'abbigliamento perfetto per sfidare in bici il freddo invernale 

Caschi per bici leggeri e confortevoli

Le migliori biciclette elettriche per tutte le esigenze

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le cyclette per allenarsi anche in casa

Today è in caricamento