Sabato, 6 Marzo 2021
Bicicletta
MENU
Bicicletta

Scarpe da bici, l'accessorio che rende efficiente ogni pedalata

Leggere e performanti, le scarpe da ciclismo sono immancabili nell'abbigliamento di ogni ciclista

Se amate passeggiare con la bicicletta o se praticate lo sport a livello agonistico, per pedalare senza problemi è indispensabile indossare la scarpa da bici giusta. La calzatura condiziona in modo sensibile la pedalata e quindi anche le prestazioni atletiche del ciclista. Negli ultimi anni le scarpe da ciclismo sono diventate l'accessorio fondamentale sia per gli amatori che per gli appassionati delle corse su terreni impervi o scoscesi. Il modello deve avere caratteristiche particolari e non sempre è facile orientarsi nella vasta scelta che il mercato propone. Se volete la scarpa bici giusta, ma non sapete scegliere quella più adatta alle vostre esigenze abbiamo qui per voi una guida con i migliori modelli. 

1. VeloChampion

VeloChampion-2

Le scarpe da bici sono state studiate per affrontare lunghe giornate in sella assicurando il massimo delle performance. La tecnologia all'avanguardia viene affiancata dal materiale esterno superleggero, soffice, ma nello stesso tempo resistente ad ogni tipo di sollecitazione. I fori presenti nella suola esterna associati al plantare Waffle consentono di avere il piede sempre fresco e grazie all'imbottitura assicurano il massimo comfort. La chiusura a cricchetti con micro regolazione consente una vestibilità perfetta. La finitura lucida respinge l'acqua, la sporcizia e facilita la pulizia. 

Scopri di più su Amazon

2. XLC

XLC-2

Le scarpe ciclismo unisex sono perfette sia per lui che per lei. Il modello in cuoio con inserti in rete assicura al piede la possibilità di rimanere asciutto anche dopo ore in bici. Leggere e pratiche offrono un buon appoggio nella pedalata e nella camminata garantendo la distribuzione del peso senza sforzo. La suola in nylon antiscivolo è perfetta per evitare spiacevoli cadute. 

Scopri di più su Amazon

3. Northwave

Northwave-2

La scarpa da bici è dotata di un sistema di ventilazione sulla suola per garantire al piede di respirare. La chiusura con il velcro facile e veloce è perfetta se si ha la necessità di regolare la scarpa durante la pedalata. Il design ergonomico assicura le massime prestazioni, mentre il tallone arricchito con il sistema Stabilizer migliora la stabilità del piede e riduce lo scarico del peso sul pedale.

Scopri di più su Amazon

4. Force

Force-2

La suola in nylon con rinforzi in fibra di vetro rende la parte inferiore della scarpa da bici perfetta per affrontare ogni tipo di terreno. La soletta anatomica, gli inserti in rete e i fori di ventilazione All Round assicurano la traspirazione del piede per mantenerlo sempre asciutto. Il tallone rinforzato e l'attacco al pedale garantiscono la massima sicurezza e performance durante la pedalata. La scarpa costituita dal materiale lavabile facilita la pulizia dello scarpino.

Scopri di più su Amazon

5. Shimano

Shimano-2

Le scarpe dalle linee eleganti e minimal è caratterizzata dal raffinato colore bianco. La chiusura in velcro facile e veloce è ideale se siamo costretti a regolare la chiusura durante la pedalata. La suola dotata di fori assicura al piede il massimo comfort anche dopo ore in sella. 

Scopri di più su Amazon

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Scarpe da bici, l'accessorio che rende efficiente ogni pedalata

Today è in caricamento