rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Corsa
MENU
Corsa

Integratori corsa, i prodotti giusti per avere sempre un pieno d'energia

Chi pratica running può fare affidamento su allenamenti specifici, su una corretta alimentazione, ma anche sugli integratori. Questi prodotti garantiscono l'energia necessaria per prestazioni di alto livello. Vediamo quali scegliere

Credits: Pexels foto di Daniel Reche

L’attività fisica è molto importante per la nostra salute, se non ci sono controindicazioni, fare sport è una pratica importante aiuta a mantenere in forma corpo e spirito. Ne beneficiano infatti il tono muscolare, il peso, la circolazione, ma anche l’umore, lo stress e la tensione che vengono ridotti con l’attività sportiva.

Tra gli sport che negli ulti anni sta avendo sempre più seguaci, c'è senza dubbio la corsa. Per avere risultati ottimali, oltre a scegliere gli accessori,  le scarpe e l'abbigliamento giusto dobbiamo rivolgere particolare attenzione all'alimentazione.

Quella quotidiana dovrebbe puntare sul consumo di un'ampia varietà di cibi. Non esistono alimenti completi e ognuno di essi apporta diverse percentuali dei singoli nutrienti.

Per soddisfare l'aumentato del fabbisogno calorico, è importante consumare un'abbondante colazione. Pranzo e cena possono eventualmente essere integrati da uno o due spuntini, per non sovraccaricare l'apparato digerente meglio non eccedere con le porzioni, soprattutto durante il pasto che precede l'allenamento o la competizione.

Se vogliamo avere un supporto in più, possiamo scegliere di assumere gli integratori alimentari. Liquidi, in gel o in compresse, le alternative sono diverse. Ecco i migliori integratori ideali per ogni esigenza. 

Integratore granulare

Schermata 2019-05-30 alle 22.48.50-2

Uno dei più diffusi integratori è quello granulare, basta scegliere la quantità in base alle indicazioni e scioglierla in acqua, in un attimo avremo un'ottima bevanda che vi accompagnerà durante tutte le fasi dell'allenamento. L'integratore dietetico completo è ideale sia per chi pratica la corsa sia per chi si dedica ad altre attività, come il ciclismo o il nuoto. Il prodotto si caratterizza per una composizione ricca ed energetica, l'integratore è composto da maltodestrine, che garantisce energia e si assorbe velocemente, ma anche destrosio e isomaltulosio. Inoltre, sono presenti gli aminoacidi BCAA, fondamentali per il funzionamento del metabolismo muscolare, l'arginina, che regala più energia e la carica giusta per affrontare ogni gara nel pieno delle forze. Non resta che assumere l'integratore prima dell'allenamento e avremo il massimo delle prestazioni per le successive tre ore.

Pro. Il gusto del prodotto è buono.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Integratore in gel

Schermata 2019-05-30 alle 22.49.31-2

Per chi è alla ricerca di un prodotto efficace ma pratico, non può rinunciare all'integratore in gel. La sua formula non necessita di acqua per essere assunto e quindi diventa un valido contributo energetico, sia per i runner ma anche per i ciclisti. Inoltre, è semplice da consumare: la confezione ergonomica è facile da aprire e può essere usata in ogni condizione. Formato da una miscela di zuccheri, come la maltodestrine, che si contraddistingue per la rapidità nell'assimilazione, ha un gusto delicato e protegge lo stomaco grazie ad una digestione più veloce. Per sfruttare al meglio i benefici, è consigliabile assumerlo un'ora prima dell'attività fisica.

Pro. Può essere ingerito senza acqua.

Contro. Non ha un sistema di chiusura.

Scopri di più su Amazon

Integratore in compresse

Schermata 2019-05-30 alle 22.54.41-3

Un'alternativa agli integratori granulari e in gel, è quella delle compresse, in particolare ci sono quelle a base di creatina monoidratato micronizzata. Questo composto si trova naturalmente nel nostro organismo e quando si pratica un'attività sportiva aumenta il fabbisogno. Ecco perché gli appassionati di running e di altri sport, possono assumere le compresse che garantiscono una serie di vantaggi: la massa muscolare migliora e si potenzia, gli sforzi fisici vengono sopportati meglio e si ottiene il massimo da ogni performance. Prima di ogni allenamento non resta che assumere questo integratore secondo le dosi consigliate e accorgerci dei miglioramenti nel corso del nostro programma.

Pro. Comodo da assumere anche fuori casa.

Contro. Per alcuni utenti le compresse sono difficili da deglutire.

Scopri di più su Amazon

Integratore per vegani

Schermata 2019-05-30 alle 22.56.20-2

Se abbiamo deciso di adottare un regime alimentare vegano, ma non vogliamo rinunciare agli integratori durante l'attività fisica, questo prodotto è stato pensato per noi. L'integratore 100% naturale si basa sulla proteina pea priva di sostanze o agenti chimici, dolcificanti artificiali o zuccheri aggiunti. La proteina è perfetta per chiunque, anche per gli intolleranti al lattosio, ed è arricchita da soia, glutine OMG e caffeina. Ideale per chi pratica attività fisica come corsa, sollevamento pesi o ciclismo, ma anche per chi vuole rimanere in forma, accelera il recupero muscolare e la massa. Basta usare 30 grammi di pozione al giorno e si otterranno 24 grammi di proteine. Se non amiamo particolarmente il sapore della pea, è possibile aggiungere l'integratore a frappè, frullati, porridge o anche zuppe. Non dobbiamo far altro che dare libero sfogo alla nostra fantasia e sfruttare i benefici dell'integratore.

Pro. Il prodotto è molto solubile.

Contro. Per alcuni clienti il sapore non è gradevole.

Scopri di più su Amazon

Integratore con più gusti

Schermata 2019-05-30 alle 22.59.08-2

Scegliere il tipo di integratore e soprattutto assumere un prodotto dal sapore gradevole non è semplice, ma questi integratori sono in grado di accontentare anche i più esigenti. La confezione composta da 20 monoporzioni è disponibile in diversi gusti, pensati per accontentare ogni richiesta e necessità. Limone, arancia, frutti di bosco e mela sono le scelte possibili, tutte piacevoli al palato e in grado di offrire un apporto rapido di carboidrati ad alta digeribilità. La formula pensata per chi pratica attività fisica a livello agonistico, risulta pratica: basta aprire la confezione e assumerla senza scioglierla in acqua. 

Pro. Sono molto liquidi.

Contro. Per alcuni utenti la scadenza è breve.

Scopri di più su Amazon

Facile da assumere

Facile da assumere-2

Se pratichiamo attività sportiva con intensità, possiamo utilizzare gli integratori per recuperare le sostanze perse, ma anche per aiutare, in modo sano, lo sviluppo della massa muscolare. Questo prodotto può essere mescolato facilmente con l'acqua o con il succo di frutta, basta seguire le indicazioni, versare la dose di cui abbiamo bisogno nell'acqua e metterlo nella borraccia per dissetarci quando siamo in sella alla bici o percorriamo un percorso in salita e la fatica inizia a farsi sentire. Il preparato energetico con aminoacidi ramificati, glutammina, creatina, beta alanina, arginina, policosanoli, vitamine e minerali, è ideale per chi pratica attività sportiva intensa e prolungata.

Pro. Facile da assumere.

Contro. I clienti che l'hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Protegge le fibre muscolari

Protegge le fibre muscolari-2

Quando ci si allena bisogna prendersi cura del proprio corpo e gli integratori prevengono molti problemi muscolari soprattutto quando si fa un allenamento intenso. Il prodotto a base di glutammina previene la distruzione delle fibre muscolari ed è indicato non solo per chi corre o va in bici, ma anche per chi solleva pesi. Gli integratori stimolano la capacità del corpo di ricreare le fibre muscolari consumatesi durante un allenamento intensivo, il prodotto, inoltre, rafforza il sistema immunitario grazie ad agenti antiagglomeranti e indurenti.

Pro. Stimola il sistema immunitario.

Contro. Per alcuni utenti il sapore è poco gradevole.

Scopri di più su Amazon

Migliora la capacità di recupero

integratore-2

Riuscire a recuperare facilmente dopo un allenamento è molto importante per chi pratica sport e con questo integratore potrete allenarvi senza fatica perfetto per chi solleva pesi e fa attività fisiche intense come il ciclismo o il cross fit. Associato ad un'alimentazione sana e adeguata, l'integratore aiuterà anche a perdere peso in modo efficace, perché trasforma il grasso in energia e rafforza il sistema immunitario.

Pro. Gli integratori hanno un sapore gradevole.

Contro. I clienti che li hanno acquistati non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Integratore prima della corsa

Integratore prima della corsa-2

Prima della corsa, per migliorare le prestazioni e la resistenza, è importante prendere degli integratori. L'assunzione di 2 gelatine di Enervit Pre Sport, assicura circa 50 g di carboidrati, fondamentali nelle prime fasi dell’attività fisica intensa, quindi è consigliabile assumerli a colazione o entro le 2 ore antecedenti l'inizio dell'attività fisica. Realizzati senza glutine e al gusto di mirtillo rosso, sono composti da isomaltulosio, un super carboidrato con glucosio, fruttosio e Vitamina B1, che contribuisce al normale metabolismo energetico.

Pro. Il gusto è gradevole.

Contro. I clienti che li hanno utilizzati non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Integratore post allenamento

Integratore post allenamento-2

Gli allenamenti intensi possono essere stancanti e per recuperare gli integratori possono essere un aiuto efficace. Composto da aminoacidi BCAA vegetali, sono sostanze che servono ai muscoli dopo l'allenamento, mentre la L-Glutammina vegana è perfetta per le fasi di allenamento intenso. Gli integratori privi di aromi artificiali per garantire un gusto naturale, hanno anche maltodestrina e destrosio, carboidrati che vengono assorbiti rapidamente dall'organismo e mantengono intatte le sostanze nutritive di cui il corpo ha bisogno anche dopo un allenamento intenso.

Pro. Gli integratori hanno un gusto fresco. 

Contro. Per alcuni utenti il prezzo è un po' caro.

Scopri di più su Amazon

Le calze da corsa per allenarsi in totale comodità 

Gli accessori da corsa che non possono mancare nell’abbigliamento di un vero runner

Le scarpe da corsa per rimanere in forma in primavera 

Vuoi ricevere i tuoi ordini  nel minor tempo possibile ? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Integratori corsa, i prodotti giusti per avere sempre un pieno d'energia

Today è in caricamento