Mercoledì, 17 Luglio 2024
Nuoto
MENU
Nuoto

L'accappatoio piscina confortevole e pratico

Con cappuccio, in microfibra o in spugna l'accappatoio perfetto per ogni post nuotata

Dopo un lungo e stancante allenamento in piscina, non c'è nulla di meglio che uscire dalla vasca e avvolgersi nell'accappatoio.

In spugna, in microfibra o dotato di cappuccio, l'importante è che sia in grado di asciugare rapidamente senza correre il rischio di prendere freddo. Ti presentiamo una selezione dei migliori accappatoi per rendere la tua esperienza in piscina confortevole e sicura. 

Accappatoio in cotone

Accappatoio arena-2

Se ami lo stile classico l'accappatoio in spugna è disponibile in diverse nuance come blu scuro o chiaro, nero, mentre se vuoi avere un tocco di colore nel tuo abbigliamento sportivo, il modello è disponibile anche in rosso ed è perfetto sia per lui che per lei, perché si adatta a ogni gusto e stile. Confortevole e caldo, è realizzato in tessuto 100% cotone completato da un cappuccio sempre in spugna per non correre il rischio di prendere freddo. Il logo disegnato sulla spalla sinistra e sul petto, poi, rendono unico ed elegante questo modello da indossare non solo in piscina, ma anche a casa o in una spa.

Pro. L'accappatoio è realizzato con materiali di qualità.

Contro. Bisogna fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon 

Accappatoio in microfibra

accappatoio microfibra-2

L'accappatoio in microfibra è perfetto per asciugarsi rapidamente appena usciti dalla vasca, dopo un lungo e intenso allenamento. Mentre il cappuccio permette di asciugare i capelli, le comode tasche frontali consentono di conservare all'interno cuffia e occhialini. Disponibile in blu per chi ama lo stile classico, puoi scegliere anche il modello rosa, celeste o arancione e di sicuro non passerai inosservato. Una volta terminato l'allenamento potrai tornare a casa o in ufficio comodamente, grazie all'asciugatura rapida che permette di riporre l'accappatoio nel borsone senza correre il rischio di bagnare gli altri vestiti. 

Pro. Accappatoio ben fatto e asciuga bene.

Contro. Alcuni utenti pensano che sia un po' piccolo. 

Scopri di più su Amazon

Accappatoio in spugna

Accappatoio Cressi-2

L'accappatoio in spugna 100% cotone è super morbido e delicato, per avere una bellissima sensazione di asciutto subito dopo un bagno o un allenamento intenso. Disponibile in diversi colori, può essere indossato sia da lui che da lei e regala sempre un look elegante e cool anche in piscina. Le tasche applicate davanti con multicuciture sono resistenti e pratiche per conservare tutto ciò di cui hai bisogno, mentre la cintura in corrispondenza delle tasche è cucita sull'accappatoio per non correre il rischio di perderla. Lavabile in lavatrice fino a 60° può essere messa in asciugatrice a basse temperature. 

Pro. Non perde colore anche dopo diversi lavaggi.

Contro. Per alcuni utenti la spugna è un po' leggera.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio con cappuccio

accappatoio cappuccio-2

Morbido e confortevole l'accappatoio in sugna 100% cotone asciuga alla perfezione ed è confortevole sulla pelle. Poco ingombrante può essere  portato nella borsa da piscina lasciando ampio spazio agli altri accessori, inoltre, il materiale con cui è composto l'accappatoio permette di lavarlo in lavatrice e di metterlo nell'asciugatrice senza il rischio di rovinarlo. Disponibile nella versione fino alle caviglie, ha un taglio ampio e comodo, mentre la cintura e le tasche sono pensate per renderlo perfetto in vacanza, piscina o in una spa.

Pro. L'accappatoio è morbido e confortevole.

Contro. Per alcuni utenti è un po' sottile

Scopri di più su Amazon

Accappatoio corto

Accappatoio Speedo-2

Colorato ed elegante l'accappatoio in microfibra è perfetto per assicurare il massimo comfort post nuotata sia per lui che per lei. Completato di cappuccio garantisce un'asciugatura rapida ed evita di prendere colpi di freddo se hai i capelli bagnati. Le comode tasche frontali consentono di conservare al loro interno gli occhialini o la cuffia dopo l'utilizzo senza il rischio di perderli. Il modello arriva fino al polpaccio ed è pensato per chi vuole un accessorio piscina pratico e funzionale. 

Pro. Assorbe bene l'acqua ed è leggero.

Contro. Anche dopo diversi lavaggi continua a perdere pelucchi. 

Scopri di più su Amazon

Accappatoio perfetto per lo sport e il tempo libero

Accappatoio Bassetti-2

Se sei alla ricerca di un accappatoio morbido e soffice questo modello fa al caso tuo, realizzato al 100% in spugna di puro cotone ha una grammatura di di 360 gr/mq. Ideale da indossare in piscina, è ottimo anche da usare in viaggio o durante un soggiorno alle terme ed è disponibile in differenti colori per accontentare i gusti di tutti e avere un capo che rispecchia in pieno la tua personalità. Il modello unisex può essere lavato comodamente in lavatrice senza perdere colore e morbidezza.

Pro. Assorbe bene ed è morbido.

Contro. Per alcuni utenti il tessuto è troppo sottile.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio avvolgente

Accappatoio avvolgente-2

L'accappatoio deve essere in grado di asciugare, ma nello stesso tempo di regalare una piacevole sensazione sulla pelle, con questo modello avrai un accessorio per la piscina comodo e realizzato con materiali di qualità. Il modello unisex con taglio ampio è disponibile in sette taglie e arriva fino al polpaccio per proteggerti dal freddo. Realizzato in spugna al 100% in cotone morbido e fine, è facile da lavare, il modello dal design essenziale ha due tasche in cui conservare occhialini o cuffia e una cintura con una tinta a contrasto che richiama i profili dell'accappatoio per avere un accessorio elegante e di design. 

Pro. L'accappatoio è molto assorbente.

Contro. Per alcuni utenti rilascia molti pelucchi.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio con borsa

accappatoio-2

Quando pensi agli accessori per la piscina, la praticità è tutto e questo accappatoio in microfibra permette di asciugarti una volta uscito dalla vasca senza ingombro. Disponibile in taglie dalla S alla XXL e in 9 colori brillanti, riuscirai a eliminare l'acqua in eccesso rapidamente, occupando nello stesso tempo poco spazio nel borsone, perché è sottile e riesce a ripiegarsi facilmente. La marcia in più? La comoda borsa a tracolla in dotazione con chiusura a strappo per inserire facilmente l'accappatoio nel borsone e non correre il rischio di bagnare gli altri vestiti. Le due tasche laterali sono pratiche, mentre il cappuccio permetterà di asciugare velocemente anche i capelli per non prendere freddo durante le giornata particolarmente fredde. Facile da lavare fino a 40° in lavatrice, il modello ti accompagnerà durante i tuoi allenamenti. 

Pro. L'accappatoio asciuga bene.

Contro. Per alcuni utenti la qualità dell'accappatoio è media.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio con logo

Accappatoio con logo-2

Se sei alla ricerca di un modello comodo, ma raffinato allora questo accessorio total black è perfetto per la piscina e non solo. L'accappatoio lungo fino ai polpacci si contraddistingue con la scritta e l'iconico logo Armani sulle braccia, perfetto da indossare anche in una spa o in casa! Pratico e ideale in ogni ambiente, il modello è fornito di due tasche frontali in cui conservare gli oggetti preziosi senza la preoccupazione di perderli. Realizzato in cotone 100%, ti regalerà una piacevole sensazione sulla pelle, ma nello stesso tempo riuscirà ad asciugarti in pochi minuti.

Pro. L'accappatoio è molto morbido.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio per bambini

Accappatoio per bambini-2

Per i più piccoli che iniziano ad andare in piscina l'accappatoio deve essere comodo e pratico da portare. Per loro la scelta più indicata è il modello in microfibra disponibile in quattro taglie: 4-6 anni, 6-8 anni, 8-10 anni e 10-12 anni. Il tessuto tecnico assorbe 5 volte in più rispetto alla tradizionale spugna di cotone ed è facile da lavare in lavatrice perché asciuga rapidamente e non necessita di stiratura. Disponibile in tre differenti colori come arancione, viola e blu, è pronto ad essere conservato e trasportato in una comoda borsa con chiusura a strappo dello stesso colore. 

Pro. Leggero e pratico.

Contro. Per alcuni utenti l'accappatoio rilascia colore durante il lavaggio.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio lungo

Accappatoio lungo-2

Dopo un bagno in piscina si ha voglia di avvolgersi in un accappatoio caldo e confortevole, anche se il modello corto è pratico e versatile, quello lungo riesce a restituite una sensazione di benessere in pochi secondi. Se vuoi coccolarti dopo un allenamento, allora nella tua borsa da nuoto non può mancare all'accappatoio lungo realizzato al 100% in cotone di spugna. Perfetto per asciugarti in pochi minuti, il modello è ideale anche durante i periodi più freddi perché il cappuccio consente di asciugare i capelli e di rimanere al caldo. Bianco, blu, verde, bordeaux o grigio: i colori a disposizione sono tanti, devi solo scegliere quello che preferisci e che rispecchia in pieno la tua personalità.

Pro. L'accappatoio assorbe rapidamente. 

Contro. Per alcuni utenti il materiale si restringe dopo il lavaggio.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio in microspugna

accappatoio in microspugna-2

Se vuoi unire l'efficienza della spugna e la praticità della microfibra, allora l'accappatoio da avere assolutamente nella borsa da piscina è quello in microspugna. Il materiale morbido ha ottime capacità assorbenti e nello stesso tempo non occupa molto spazio così da poterlo utilizzare in viaggio, durante il soggiorno in una spa o semplicemente in piscina. Realizzato in cotone e lycra, l'accappatoio è super resistente e completo perché dotato di cappuccio per ripararti dagli sbalzi di temperatura, da due tasche frontali e da una comoda cintura. 

Pro. L'accappatoio è comodo e leggero.

Contro. Gli utenti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti. 

Scopri di più su Amazon

Accappatoio a nido d'ape

accappatoio a nido d'ape-2

L'accappatoio deve essere pratico e il modello a nido d'ape è molto assorbente perché realizzato in cotone e poliestere e ha il vantaggio di occupare poco spazio, perfetto per portarlo comodamente all'interno dello zaino o della borsa da piscina. Il modello taglia unica è disponibile in differenti colori per scegliere la tinta che ti rispecchia meglio e nello stesso tempo essere comodo perché il tessuto è traspirante. 

Pro. L'accappatoio è bello e morbido. 

Contro. Per alcuni utenti il materiale è un po' sottile.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio con cappuccio a contrasto

accappatoio piscina-2

Quando si pensa all'accappatoio viene subito in mente un accessorio versatile e pratico, ma questo non vuol dire che non devi scegliere un modello di design e questo accappatoio racchiude in sé tutte queste caratteristiche. Realizzato con profili e cappuccio a contrasto, diventa un capo da indossare per sentirti alla moda e di tendenza. Oltre ad essere bello, il modello è morbido e in grado di riuscire ad asciugarti in pochi minuti perché realizzato al 100% in cotone super assorbente.

Pro. Il cotone si asciuga rapidamente. 

Contro. Per alcuni bisogna fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon

Accappatoio poncho

accappatoio piscina-3

Pensato per gli adulti e i bambini, questo modello non solo permette di asciugarti facilmente, ma è estremamente comodo, perché l'accappatoio a poncho può essere inserito in valigia o nella borsa da piscina e occupare poco spazio. Realizzato in microfibra, asciuga rapidamente grazie anche al pratico cappuccio e al bottone a pressione ideale anche per i più piccoli. 

Pro. L'accappatoio occupa poco spazio. 

Contro. Per alcuni utenti non assorbe molto. 

Scopri di più su Amazon

Come scegliere l’accappatoio per la piscina

L’accappatoio è un accessorio indispensabile quando si va in piscina, durante un viaggio o il soggiorno in una spa, quindi deve adattarsi ad ogni situazione, ma soprattutto deve essere pratico e poco ingombrante. Per tutti questi motivi prima di scegliere il modello, bisogna valutare alcuni fattori, vediamo quali.

Tessuto

L’accappatoio è realizzato con diversi materiali ognuno con caratteristiche differenti, come:

  • Spugna: è il materiale più diffuso perché assorbe bene l’acqua e può essere lavato anche in lavatrice, senza perdere morbidezza. Calda e avvolgente è la scelta ideale se ami avere una piacevole sensazione sulla pelle quando esci dalla vasca. L’aspetto negativo del modello in spugna è che è ingombrante, quindi difficile da portare con te nella borsa da piscina
  • Microspugna: un giusto compromesso tra la morbidezza della spugna e la praticità della microfilma è questo materiale. Leggera e morbida, è poco ingombrante ma asciuga efficacemente
  • Lino o canapa: se ami i tessuti naturali questo modello non può mancare nel tuo guardaroba. Leggero e fresco risulta un po' ruvido e poco morbido
  • Nido d’ape: il nome deriva dalla lavorazione che ricorda gli alveari, il tessuto realizzato in cotone, è molto assorbente ma a differenza di quello in spugna è più leggero e meno ingombrante. Facile da asciugare, riesce ad assorbire bene l’acqua lasciando una piacevole sensazione sulla pelle
  • Microfibra: il materiale realizzato con poliestere e poliammide è sintetico, ma è perfetto da portare in viaggio o in palestra. Anche se ha una minore capacità assorbente, si asciuga rapidamente ed è resistente.

Lunghezza

Una volta scelto il materiale, un altro fattore determinante per avere l’accappatoio perfetto è la lunghezza. In commercio esistono vari modelli da quello corto, ideale in piscina o se pratichi sport a quello medio più diffuso perché arriva fino al polpaccio ed è poco ingombrante. Infine, il modello lungo fino alla caviglia è utilizzato soprattutto in casa o in spa, per farti avvolgere dall’accappatoio e rimanere al caldo.

Cappuccio

Altro elemento da prendere in considerazione quando acquisti un accappatoio è decidere se vuoi un modello con o senza cappuccio. Il primo è il più diffuso e permette di avere con un solo accessorio anche un asciugamano per asciugarsi i capelli.

I migliori bikini sportivi per nuotare in piscina 

Gli accessori nuoto per allenarsi e migliorare le proprie prestazioni 

Tutto quello che non deve mancare nella borsa della piscina

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime: iscriviti e usalo gratis per 30 giorni!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'accappatoio piscina confortevole e pratico
Today è in caricamento