rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Nuoto
MENU
Nuoto

I migliori accessori da sub per scoprire le bellezze dei fondali marini

Maschere, fotocamere, pinne: non deve mancare proprio nulla per rendere indimenticabile l'immersione dei sub e degli appassionati di snorkeling. Vediamo nel particolare quali prodotti scegliere

Sempre più persone praticano lo snorkeling o le immersioni subacquee. Nuotare liberamente nei fondali marini alla scoperte di piccole insenature e di specie acquatiche rare è un privilegio che chi pratica questo sport può  vivere in prima persona.

Nuotare sott’acqua inoltre, ha una serie di benefici, primo tra tutti migliora la concentrazione, mantenere il giusto assetto e non urtare determinate specie consente di stare sempre attenti e avere il pieno controllo dei muscoli. 

Muoversi liberamente tra le onde del mare, poi, è un antistress naturale ideale per buttarci alle spalle le difficoltà della settimana e farci cullare dall’acqua e dai movimenti dei pesci. 

Solo esplorando i fondali o piccole insenature è possibile entrare in contatto con specie mai viste, che arricchiranno il nostro bagaglio culturale e aumenteranno la nostra sensibilità nei confronti della natura che ci circonda. 

Praticare questo sport oltre a garantire dei benefici, implica un’attenta preparazione e la necessità di munirsi delle attrezzature giuste. Maschere, pinne e fotocamera sono immancabili all’interno del borsone di un subacqueo per nuotare in sicurezza senza perdere le bellezze marine. Vediamo insieme gli accessori a cui non potete rinunciare.

Fotocamera

Fotocamera-2

Esplorare l’affascinante mondo sottomarino è un’esperienza indimenticabile. Se volete portare con voi i ricordi di fondali meravigliosi o pesci colorati e mai visti, non potete rinunciare alla fotocamera 4k. Catturare il momento magico e condividerlo con i vostri cari sarà ancora più bello grazie ad una risoluzione impeccabile e alla possibilità di regolare l’esposizione. Dotato di un telecomando 2.4GHz da polso, è possibile scattare le vostre foto o girare video in qualsiasi situazione. La cassa impermeabile è creata per esplorare i fondali marini fino a 40 m di profondità, il guscio impermeabile farà il resto. La camera compatibile con IOS e Android permette di controllare la macchinetta tramite lo smartphone ed è possibile rivedere i file sullo schermo del telefonino, per poterli condividere in pochi minuti. Dotato di due batterie ricaricabili da 1050 mAh potete registrare fino a 200 minuti senza preoccuparvi più della batteria scarica.

Pro. La fotocamera ha una buona risoluzione e ha numerosi accessori.

Contro. I video sono in formato mov.

Scopri di più su Amazon

Maschera

Schermata 2019-05-27 alle 21.51.58-2

Per andare alla scoperta dei fondali senza alcun rischio, la maschera è l’accessorio che non può mancare all’interno della borsa. Il set composto da occhiali è disponibile in diversi colori, ideali per ogni gusto, l’immancabile maschera total black è affiancata da modelli bicolor, il silicone trasparente, poi, si abbina alla perfezione ai dettagli rosa pensati per lei e a quelli blu ideali per lui. Se non volete passare inosservati, non potete fare a meno del modello con inserti gialli! La maschera particolarmente indicata per l’apnea e lo snorkeling ha vetri separati e un morbido facciale per avere il massimo del comfort, il volume interno ridotto associato al tubo flessibile e sagomato, si adatta ad ogni struttura facciale, il paraspruzzi è in grado di ridurre l’ingresso d’acqua dall’estremità superiore, senza ostacolare la respirazione. Realizzato in silicone ipoallergenico è possibile regolare le cinghie con pochi e semplici gesti. 

Pro. La maschera è resistente.

Contro. Per alcuni utenti dalla maschera entra acqua.

Scopri di più su Amazon

Torcia

Torcia-2

Per godere in pieno delle bellezze del mare abbiamo bisogno della giusta illuminazione. Le insenature e i fondali marini sono caratterizzati da poca luce e da un’ambientazione notturna, per nuotare in totale sicurezza, non possiamo fare a meno della torcia. La luce a led produce fino a 3600 lumens e può illuminare al massimo 220 m sott’acqua. Grazie alla tecnologia di regolazione della temperatura avanzata ATR, riduce automaticamente il livello di luminosità quando la temperatura raggiunge i 55° C per evitare il surriscaldamento. Realizzata con materiali di alta qualità come una lega di alluminio di tipo aerospaziale e un rivestimento anti-abrasive, resistente agli urti, anti-graffio, permetterà alla torcia di funzionare bene sia dentro che fuori l’acqua. Le batterie a litio assicurano un’ampia autonomia, non dovete far altro che tuffarvi e andare alla ricerca delle meraviglie del mare. 

Pro. La torcia illumina bene ed è facile da utilizzare.

Contro. Ha un'autonomia di 30 minuti.

Scopri di più su Amazon


Boccaglio

Boccaglio-2

Se siete semplici nuotatori, triatleti o subacquei questo boccaglio è ciò di cui avete bisogno per vivere al meglio i vostri allenamenti. Più flessibile rispetto ad una maschera da snorkeling permette il passaggio dell’aria fresca senza creare fastidiosi appannamenti. Resistente ai graffi, rimane asciutto durante la discesa e quando si sale non è necessario soffiare fuori dal boccaglio. Perfetto in mare, può essere usato anche in piscina perché la valvola contro il passaggio dell’acqua impedisce di far entrare liquidi irritanti.

Pro. Il boccaglio è di design e permette di respirare bene.

Contro. Non ha i flip per fare le virate.

Scopri di più su Amazon


Pinne

Schermata 2019-05-27 alle 22.17.00-2

Muoversi in libertà è fondamentale quando si è in acqua. Per aiutarvi nella nuotata le pinne non possono mancare nella borsa di un appassionato di snorkeling o immersioni. La pala corta è realizzata in materiali reattivi e leggeri per garantire la massima agilità senza stancarsi eccessivamente. Realizzate in materiali robusti, ma morbidi, sono ideali per resistere al tempo con il massimo del comfort, anche dopo lunghe ore d’allenamento. Le ridotte dimensioni della lama rendono più facile entrare e uscire dall’acqua e andare alla scoperta di luoghi incantati.

Pro. Sono elastiche e ottime per l'agonismo.

Contro. Per alcuni utenti le pinne non galleggiano.

Scopri di più su Amazon

Computer da sub

Computer da sub-2

Ogni sub non può immergersi o andare alla scoperta dei fondali marini senza un computer, il modello ideale è quello che permette una lettura facile mentre si è sott'acqua e ha in sé tutte le funzioni di cui avete bisogno. Questo modello è la scelta ideale per avere un accessorio funzionale e pratico! Grazie allo schermo a contrasto ha una dimensione tale che permette di facilitare la lettura con un semplice colpo d'occhio. In pochi secondi è possibile vedere l'indicatore grafico di tossicità dell'ossigeno, il controllo della velocità di risalita e tutte le profondità.

Pro. Lo schermo è grande e le funzioni sono ben visibili. 

Contro. Secondo alcuni utenti è pensato per un uso amatoriale.

Scopri di più su Amazon

Muta

Muta-2

Per immergersi in totale sicurezza, un accessorio immancabile è la muta da sub. Questo modello maschile, è pensato per le immersioni in acque non troppo fredde perché sul petto e sul dorso ha dei pannelli in Flex mesh dello spessore di 1.5 millimetri che ne aumentano il calore. Con questa muta, i movimenti in acqua saranno fluidi, mentre le cuciture piatte evitano lo sfregamento sulla pelle, inoltre, quest'ultime sono assenti nella zona ascellare per massimizzare la flessibilità dei movimenti. Il modello lungo ha un taglio anatomico e preformato, per assicurare il massimo del comfort. 

Pro. Il materiale è buono ed elastico. 

Contro. Per alcuni utenti ha un basso isolamento termico.

Scopri di più su Amazon

Giubbotto equilibratore

Giubbotto equilibratore-2

Il giubbotto equilibratore è un gilet ad assetto variabile che si utilizza per galleggiare o per regolare l'equilibrio del corpo in base alla profondità. Semplice da utilizzare, basta gonfiarlo con l'aria e sgonfiarlo secondo le necessità, le 2 ampie tasche con chiusura in velcro permettono di conservare anche gli oggetti più piccoli senza correre il rischio di perderli, mentre lo schienale rigido e imbottito assicura il massimo del comfort anche quando si esplorano i fondali.

Pro. Il giubbotto è ben fatto e pratico.

Contro. Bisogna fare attenzione alle taglie.

Scopri di più su Amazon

Calzari

Calzari-2

Nuotare nei fondali marini è un'esperienza impareggiabile, ma bisogna farlo in sicurezza e i calzari mettono al riparo i piedi da possibili graffi. Realizzati in neoprene da 5mm sono stati concepiti per utilizzarli insieme alle pinne con scarpetta aperta, morbidi e anatomici, hanno una pratica cerniere che va dalla suola alla caviglia per facilitare la calzata. Il piede è sempre asciutto e protetto da una sottile sottocerniera, che crea una naturale barriera contro l’acqua nel caso in cui dovesse infiltrarsi.

Pro. I calzari sono morbidi e ben fatti. 

Contro. Per alcuni utenti le scarpe vestono un po' larghe.

Scopri di più su Amazon

Borsone da sub

Borsone da sub-2

Avere gli accessori sempre con sé è importate quando si pratica qualsiasi sport e lo snorkeling non è da meno, la soluzione migliore è scegliere un borsone ampio e capiente. Realizzato in poliestere da 600 denari, misura 75x40x35 cm  con una capacità totale 110 litri, così da sistemare i differenti accessori in totale comodità. La pratica cerniera superiore a U è pensata per inserire con facilità tutta l'attrezzatura subacquea, mentre la tasca esterna, chiusa con una fibbia, è perfetta per trasportare le pinne da sub, quella interna è impermeabile, pensata per trasportare attrezzatura o gli indumenti bagnati. Infine, le pratiche maniglie e la tracolla regolabile ne facilitano il trasporto.

Pro. Il borsone è grande e capiente. 

Contro. Il fondo non è rigido. 

Scopri di più su Amazon

Sport acquatici: gli accessori da avere e dove acquistarli online 

Pinne leggere e compatte per lo snorkeling, dove comprarle

I nuovi sport acquatici per divertirsi e rimanere in forma anche in vacanza

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori accessori da sub per scoprire le bellezze dei fondali marini

Today è in caricamento