Nuoto

Le tavole per imparare a surfare

Cavalcare le onde e rimanere in piedi sulla tavola è il sogno di tutti gli amanti del surf. Se siete alle prime armi e volete imparare a surfare ecco le migliori tavole

Quando si va al mare oltre a prendere il sole, l’acqua permette di cimentarsi in diversi sport. Se il nuoto è l’attività più diffusa, ci sono altri che vale la pena di praticare come lo snorkeling per scoprire i fondali marini, stand up paddle che si basa sullo stare in piedi su una tavola con la pagaia o subwing che permette di fare il giro nei fondali marini aggrappati ad una tavola in carbonio.

Se quest’anno siete alla ricerca di un nuovo sport, il surf può fare al caso vostro. Per quelli che sono rimasti colpiti dall'attività acquatica e non vedono l’ora di tornare a cavalcare le onde, avere la tavola giusta permette di avvicinarsi allo sport in sicurezza e fare subito progressi.

Scegliere la tavola da surf non è semplice, ecco alcuni modelli adatti alle vostre esigenze.

Tavola effetto legno

Tavola effetto legno-2

Il surf è uno sport che appassiona grandi e bambini, quindi per avere una tavola sicura per tutte le età questo modello è ottimo anche per iniziare a praticare lo sport. L’anima della tavola in EPS 100% waterproof core è ad alta densità completata da tre pinne. Per surfare in totale sicurezza anche se si è alle prime armi, la tavola include un cinturino alla caviglia imbottito in neoprene e le pinne. Il modello con rivestimento in simil legno regala un tocco vintage alla tavola.

Pro. E’ leggera e galleggia bene.

Contro. Per alcuni utenti non è molto resistente.

Scopri di più su Amazon

Tavola per grandi e bambini

Tavola per grandi e bambini-2

Se siete alla ricerca di una tavola per divertirvi in acqua, questo modello lungo 1,73 cm, largo 55 cm ed alto 7 cm è adatto ad adulti fino a 70 chili e a bambini. Il pad assicura un ottimo grip anche senza l’aggiunta di cera. La tavola morbida, è realizzata in schiuma di poliuretano che assicura anche il massimo della stabilità. I bordi verdi e blu si abbinano alla perfezione al corpo centrale color panna. Per praticare lo sport in totale sicurezza, nella confezione è incluso il leash per la caviglia e tre pinne dai bordi arrotondati.

Pro. Stabile e veloce.

Contro. Per i bambini la tavola è grande da trasportare.

Scopri di più su Amazon

Perfetta per le persone alte

Perfetta per le persone alte-2

La tavola da surf deve essere adatta ad ogni corporatura. Quindi se siete alti e non volete rinunciare a cavalcare le onde, questo modello è perfetto per i principianti. Lunga 2,15 metri, larga 54 cm e spessa 6 cm vi farà sentire a vostro agio, anche perché la portata è pensata per le persone che pesano 70/80 chili. Il modello morbido è ideale per chi è alle prime armi e deve adattarsi, inoltre, le pinne non rigide e non taglienti sono sicure quando si porta la tavola.

Pro. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Contro. Le pinne sono un po’ rigide.

Scopri di più su Amazon

Tavola da surf colorata

Tavola da surf colorata-2

I principianti che non vogliono rinunciare ad una tavola pratica ma con stile, non possono farsi sfuggire questo modello. Disponibile nella versione multicolor, black and white, blu e rosso o semplicemente nero, non passerete inosservati mentre cavalcherete le onde. Con i suoi 104 cm di lunghezza è perfetta e la forma Pintail Skimboard è adatta per chi non è esperto. Realizzata con 7 strati di pioppo è resistente all’acqua.

Pro. E’ perfetta per chi inizia a praticare il surf.

Contro. Per alcuni è molto rigida.

Scopri di più su Amazon

Tavola da surf con fondo liscio

Tavola da surf con fondo liscio-2

La tavola realizzata in morbido XPE, assorbe gli urti e grazie all'elevata densità assicura una buona galleggiabilità per i principianti. La parte centrale leggera è realizzata in spugna EPS, perfetta per dare rigidità all'intera tavola da surf. Il fondo liscio vi accompagnerà sull’acqua senza creare resistenza. Per avere il controllo dell’onda, le tre alette di spinta in plastica robusta danno un aiuto in più. Con il cinturino alla caviglia incluso, rimarrete collegati alla tavola per non perderla dopo una caduta.

Pro. E’ perfetta per le persone alle prime armi.

Contro. Per alcuni è un po’ stretta.

Scopri di più su Amazon

Tavola maneggevole

Tavola maneggevole-2

Il modello in blu con inserti azzurri e bordi bianchi, regala stile ed eleganza alla tavola. Realizzata in polietilene, con poliuretano nel mezzo, è dotata di un leash per la caviglia e di tre pinnette dai bordi arrotondati, non taglienti. La tavola lunga 2,13 metri, larga 55 cm e alta 7,6 cm pesa solo 3,4 chili, e ha una portata massima di circa 70 chili. Robusta e resistente per non correre il rischio di rovinarla, meglio non lasciarla al sole quando non la usate.

Pro. E’ bella e leggera da trasportare.

Contro. Per alcuni clienti il modello è un po’ sottile

Scopri di più su Amazon

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in estate

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

  • Le migliori creme viso idratanti per ogni tipo di pelle

  • I migliori condizionatori a parete monosplit

  • Come ordinare i libri per le scuole medie e averli a casa in 24 ore


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento