rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Computer e Tablet
MENU
Computer e Tablet

I migliori notebook a partire da 300 euro

I Pc portatili più potenti, eleganti e convenienti attualmente sul mercato

Nell’affollatissimo settore dei computer portatili è possibile trovare modelli di ogni genere e per tutte le tasche. Prodotti low cost utili per Office, navigazione su Internet e streaming video, fino a notebook dal costo stratosferico che possono sostituire tranquillamente un potente computer desktop.

Non mancano ovviamente soluzioni leggere ed eleganti, per chi cerca anche un prodotto dal design curato e comodo da trasportare in una borsa, o modelli 2in1 in grado di trasformarsi in tablet grazie alla tastiera ruotabile o removibile.

Ecco, quindi, 5 ottimi notebook per tutte le esigenze, acquistabili a partire da 300 euro. 

1. Apple MacBook Air

Iniziamo la nostra rassegna con il MacBook Air di Apple. Notebook che vanta un design decisamente sottile; è spesso solo 11,3 mm, pesa appena 1,2 kg e ha un resistente guscio di alluminio in 4 colori. Proseguiamo con il display Liquid Retina da 13,6" in grado di visualizzare un miliardo di colori, con bordi sottili e notch per la webcam Full HD. Cuore del MacBook Air è il potentissimo chip M2 in grado di gestire anche i programmi più impegnativi. Non dimentichiamo la memoria con SSD fino a 512 GB, l’elevata autonomia e l’audio spaziale compatibile con Dolby Atmos.

Scopri di più su Amazon in offerta a partire da 1.224 euro (sconto 20%)

2. Apple MacBook Pro

Proseguiamo la nostra rassegna con il MacBook Pro disponibile in diversi modelli: le versioni con schermo da 13”, 14” e il top di gamma con display da 16” . Un prodotto adatto, quindi, a tutte le esigenze, con memoria fino ad 1 TB ed elevata autonomia.

Scopri di più su Amazon in offerta a partire da 1.309 euro (sconto 20%)

3. Microsoft Surface Pro 9 


Nella nostra rassegna anche il Microsoft Surface Pro 9. Un raffinato notebook-tablet disponibile in varie configurazioni con a bordo processori Intel Core i5 e i7 di dodicesima generazione. Microsoft Surface Pro 9 vanta, inoltre, una capiente batteria che consente di utilizzare il dispositivo per l’intera giornata lavorativa. Citiamo, infine, lo schermo da 13 pollici, la tastiera-cover ed il pennino digitale acquistabili separatamente.

Scopri di più su Amazon in offerta a 1.009 euro (sconto 17%)

4. HP Gaming Omen

Passiamo all’HP Gaming Omen, notebook destinato agli appassionati di videogiochi, con schermo da 16 pollici Full HD, un processore AMD Ryzen 7 5800H ed una scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070. Non dimentichiamo l’ampia dotazione di memoria con 16 GB di Ram ed SDD da 1 TB.

Scopri di più su Amazon a 1.899 euro

5. Lenovo 

Per chi è alla ricerca di un notebook economico, ecco il modello di Lenovo spinto dal processore AMD Ryzen 3, affiancato da 8 GB di Ram e da un SSD da 256 GB. Non dimentichiamo lo schermo da 15,6 pollici con risoluzione Full HD.

Scopri di più su Amazon a 337 euro

I migliori mouse low cost

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori notebook a partire da 300 euro

Today è in caricamento