Computer e Tablet

Powerline: come estendere Internet in tutta casa sfruttando la rete elettrica

Scopriamo quali sono i migliori dispositivi Powerline attualmente disponibili sul mercato

Dopo esserci occupati dei migliori ripetitori WiFi, scopriamo oggi quali sono i più interessanti dispositivi Powerline attualmente sul mercato.

Questa tecnologia consente di estendere la rete Internet in tutta casa sfruttando i cavi dell'impianto elettrico e rispetto agli extender WiFi,  non è influenzata da ostacoli come muri e altri reti.

Normalmente questi dispositivi vengono venduti in coppia: uno va attaccato alla presa della corrente più vicina al router, a cui deve essere connesso tramite un cavo LAN, l'altro può essere collegato ad una qualunque presa di corrente domestica, purché questa faccia parte dello stesso impianto (il contatore blocca l'uscita del segnale verso l'esterno).

Rete Powerline espandibile tramite l’acquisto di altri dispositivi che possono includere oltre alla porta Ethernet anche la connettività WiFi per il collegamento all’adattatore Powerline di dispositivi wireless come smartphone e tablet.

1. TP-Link TL-PA4010P: low cost con presa elettrica passante

Iniziamo dal kit Powerline di TP-Link TL-PA4010P; si tratta di un kit base che include due unità con velocità fino a 600 Mbps. Un sistema facilmente installabile in pochi istanti, dotato di porta Ethernet, presa elettrica passante e sistema QoS integrato. 

Scopri di più su Amazon a 43 euro

2. Netgear: adattatori Powerline con WiFi

Occupiamoci ora del Kit Netgear PLW1000-100PES; due adattatori Powerline con supporto alle tecnologia Homeplug AV2 che consente velocità fino ad un Gigabit. Ricordiamo, inoltre, la porta Ethernet, la connessione wireless WiFi ac Dual Band ed il pulsante Push and Secure per crittografare le connessioni di rete.

Scopri di più su Amazon a 81 euro 

3. D-Link: velocità fino a 1000Mbps

Passiamo ora al kit D-Link DHP-W601AV; un Kit con velocità fino a 1000 Mbps e porta Gigabit. Kit dalla semplice e veloce configurazione, con presa passante integrata che permette di sfruttare la corrente per altri dispositivi. Ricordiamo, inoltre, la modalità di risparmio energetico che riduce l'assorbimento di corrente fino all'85% rispetto ad altri adattatori Powerline presenti sul mercato.

Scopri di più su Amazon a 62 euro

4. AVM FRITZ!: doppia presa passante

AVM FRITZ! Powerline 1220E è un Kit Powerline con 2 adattatori dotati entrambi di presa elettrica passante. Kit che consente velocità fino a 1200 Mbps, dotato di due porte LAN Gigabit e crittografia con codifica AES a 128 bit.

Scopri di più su Amazon a 116 euro

5. Tenda: kit Powerline low cost

Concludiamo la nostra rassegna dei migliori kit Powerline con Tenda che propone un modello low cost acquistabile a 30 euro. Kit con velocità fino a 200 mbps, dotato di presa Ethernet.

Scopri di più su Amazon a 32 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Biciclette elettriche: 5 modelli per tutte le tasche

  • I migliori notebook economici

  • iPhone 11: le migliori cover per proteggere lo smartphone di Apple

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in primavera

  • Zanzariere magnetiche, per liberarci e proteggerci dagli insetti

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Siero viso biologico anti-age marcato Flores: il più efficace contro rughe e macchie

  • I migliori auricolari completamente senza fili


Potrebbe interessarti

Torna su
Today è in caricamento