Sabato, 5 Dicembre 2020
Computer e Tablet
MENU
Computer e Tablet

Le migliori tastiere esterne per iPad

Ecco come trasformare il vostro iPad in un vero notebook dotandolo di una pratica tastiera esterna

Le tastiere esterne sono tra gli accessori più utili disponibili per i tablet di Apple; prodotti che consentono di utilizzare l’iPad come un tradizionale computer portatile. 

Nella nostra rassegna abbiamo inserito modelli per tutte le tasche, sottili e leggeri, utilizzabili con vari modelli di iPad.

Tastiere che renderanno la digitazione dei testi molto più pratica, precisa e veloce. Accessori dotati di anche cover per la protezione da urti, graffi e cadute e collegamento senza fili Bluetooth. Connessione che consente di utilizzare queste tastiere anche con Pc, Smart TV, iPhone, tablet e smartphone Android. 

Scopriamo, quindi, quali sono le migliori tastiere esterne per iPad attualmente sul mercato.

1. Logitech Keys-To-Go: versatile e resistente

Iniziamo la nostra rassegna con la Logitech Keys-To-Go, una tastiera Bluetooth dal design sottile e leggero, resistente a schizzi e sporcizia. Un modello con autonomia fino a 3 mesi, dotato anche di tasti di scelta rapida iOS.

Scopri di più su Amazon a 50 euro

2. Logitech K480: con base integrata

Da Logitech arriva anche il modello K480; una tastiera che si distingue per la base integrata che permette di ospitare smartphone e tablet. È sufficiente, inoltre, girare la manopola Easy-Switch per passare a ‎digitare su uno dei tre dispositivi con tecnologia wireless Bluetooth connessi. Ricordiamo anche il layout tradizionale con vari tasti di scelta rapida per PC Windows, Mac e Chrome, per dispositivi mobili Android, iPhone e iPad. Infine l’autonomia fino a 24 mesi tramite classiche batterie AAA preinstallate.

Scopri di più su Amazon a 43 euro

3. Apple Magic Keyboard: elegante e leggera

Nella nostra rassegna non poteva mancare la tastiera di Apple Magic Keyboard, dotata di Bluetooth. Tastiera quasi interamente in alluminio, elegante e sottile. Un modello con batteria ricaricabile integrata e autonomia fino ad un mese.

Scopri di più su Amazon a 84 euro

4. Omoton: con supporto estraibile

Nella nostra rassegna troviamo anche il modello di Omoton dotato di supporto estraibile per iPad o iPhone. Accessorio con tasti di scelta rapida e autonomia fino a 6 mesi grazie alle 2 batterie AAA (non incluse).

Scopri di più su Amazon a 18 euro

5. Jelly Comb: custodia con tastiera

Passiamo al modello di Jelly Comb; una custodia, con tastiera Bluetooth, compatibile con vari modelli di iPad. Tastiera rimovibile e retroilluminata in 7 diversi colori. Non dimentichiamo l’autonomia: 220 ore senza retroilluminazione o 6 ore con retroilluminazione attiva.

Scopri di più su Amazon a 38 euro

6. Omoton: un modello low cost

Da Omoton anche un accessorio compatibile con numerosi modelli di iPhone e iPad e dotata anche di tasti di scelta rapida (controllo volume, musica, luminosità, home, screenshot, ecc). Tastiera dalle dimensioni contenute, alimentata da 2 batterie AAA (non incluse) che garantiscono un’autonomia fino a 6 mesi.

Scopri di più su Amazon a 17 euro

7. Baibao: tre diversi colori

Concludiamo la nostra rassegna con la cover dotata di tastiera, realizzata da Baibao. Un modello disponibile in tre diverse colorazioni (nera, blu e rossa) compatibile con vari modelli di iPad. Non manca, infine, lo slot per Apple Pencil.

Scopri di più su Amazon a 38 euro

Razer Pro Click e Pro Glide: in prova un mouse e un tappetino ideali per gioco, studio e lavoro

Nuovo iPad: arriva su Amazon a partire da 389 euro

I migliori ebook reader low cost

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le migliori tastiere esterne per iPad

Today è in caricamento