Sabato, 16 Ottobre 2021
Domotica e Smart health
MENU
Domotica e Smart health

Amazon Echo Show 15: schermo da 15 pollici installabile anche a parete

Da Amazon un nuovo membro della famiglia Echo Show con Alexa, progettato per diventare il cuore digitale della casa

Amazon ha presentato Echo Show 15, un nuovo dispositivo della famiglia Echo Show, progettato per diventare il cuore digitale della nostra casa. Con uno schermo da 15,6'', 1080p Full HD, Echo Show 15 può essere montato a parete o posizionato su un ripiano (stand venduto separatamente) - in orientamento orizzontale o verticale - ed è stato immaginato per aiutare i clienti nell'organizzazione quotidiana, mantenendoli sempre connessi e con tanto intrattenimento a disposizione. Echo Show 15 è dotato del processore di nuova generazione Amazon AZ2 Neural Edge, di una schermata Home ridisegnata con più opzioni di personalizzazione, nuove funzionalità basate sul visual ID e tante nuove esperienze Alexa.

Grazie ai widget personalizzabili di Alexa, Echo Show 15 riunisce tutto ciò di cui le famiglie hanno bisogno sul suo grande display Full HD da 15,6''. Il contenuto sulla schermata Home è personalizzabile dalla nuova galleria dei widget, dove si possono scoprire e scegliere quelli con le informazioni più utili a tutta la famiglia. I widget di Alexa si aggiornano continuamente, in modo da avere sempre le informazioni più recenti a disposizione in base alle proprie esigenze e preferenze.

Un'esperienza personalizzata con Visual ID

Grazie alla nuova funzionalità visual ID, Alexa sarà in grado di riconoscere gli utenti e personalizzare le informazioni sullo schermo di Echo Show 15. Dopo aver abilitato visual ID, camminando davanti a Echo Show 15, Alexa potrà effettuare il riconoscimento del cliente e lo schermo si aggiornerà automaticamente per mostrare un saluto personalizzato, i promemoria, gli eventi in calendario, la musica riprodotta di recente o le note lasciate dagli altri membri della casa. Visual ID è una funzionalità facoltativa e richiede l'attivazione da parte del cliente. Ogni immagine utilizzata per creare il profilo visual ID sarà criptata e memorizzata sul dispositivo. Il profilo visual ID può essere cancellato in qualsiasi momento.

Organizzazione per tutta la famiglia

Echo Show 15 consente di visualizzare e aggiornare rapidamente il calendario di famiglia, aggiungere o rimuovere elementi dalla lista della spesa, controllare gli impegni, le cose da fare e molto altro ancora. I client potranno ricevere suggerimenti per le loro ricette quotidiane, attraverso le skill dei partner.

Restare sempre connessi alla casa e al resto della famiglia

Rimanere connessi significa gestire facilmente i dispositivi e i servizi in casa. Un widget dedicato ai dispositivi per la Casa Intelligente consentirà di visualizzarli e controllarli con un semplice tocco. Inoltre, grazie all'ampio schermo si può sfruttare la visualizzazione picture-in-picture per guardare la propria serie TV preferita e nel frattempo tenere d'occhio la porta d'ingresso.

Echo Show 15 aiuta anche a rimanere in contatto con i propri cari, sia in casa che fuori. Grazie al widget dedicato alle note, è possibile lasciare un appunto sull'ora di cena ai membri della famiglia, così come un promemoria per portare il cane a fare una passeggiata. Inoltre, con visual ID si potrà inviare una nota direttamente a un membro specifico della famiglia, visibile solo quando Alexa lo riconoscerà davanti al dispositivo. Con il suo schermo da 15,6'' e la fotocamera da 5 megapixel, Echo Show 15 è anche ottimo per le videochiamate o per fare Drop In verso una persona cara dentro o fuori casa, utilizzando i dispositivi con integrazione Alexa.

Godersi il massimo dell'intrattenimento

Con il suo ampio schermo e il supporto per lo streaming video 1080p, Echo Show 15 può anche diventare la TV della cucina. Basta chiedere ad Alexa di guardare film e serie televisive da Prime Video o Netflix, vedere le ultime notizie, chiedere ad Alexa di riprodurre musica o leggere un libro con Audible. Echo Show 15 può anche integrarsi perfettamente nell'ambiente grazie alla funzionalità Cornice Fotografica, che trasforma il display in una cornice a tutto schermo, mostrando le foto più belle degli album da Amazon Photos, o immagini e disegni precaricati a tema artistico, naturalistico o di viaggio.

Prezzi e disponibilità

Echo Show 15 sarà disponibile a 249,99 euro entro la fine dell'anno.

Recensione Echo Show 8: ottime videochiamate e tante utili funzioni

Recensione iPhone 13 Pro: perché è il miglior smartphone sul mercato

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amazon Echo Show 15: schermo da 15 pollici installabile anche a parete

Today è in caricamento