Domenica, 24 Gennaio 2021
Domotica e Smart health
MENU

Pasqua: tutte le Skill e i contenuti di Alexa per godersi la festa a casa

Quiz, ricette, storie e poesie dedicate alla Pasqua, ma anche suggerimenti su come passare il proprio tempo tra le mura domestiche

In queste festività pasquali domestiche si moltiplicano i momenti in compagnia e Alexa, il servizio vocale di Amazon, offre ai propri clienti Skill e contenuti dedicati al divertimento in famiglia:

Quiz di Pasqua: si tratta di un quiz basato sugli “Easter egg” di Alexa. L’utente dovrà indovinare il prosieguo di famosi Easter egg e, se indovinerà tutte le risposte, potrà sentire come premio una canzone proprio su questo tema. Per accedere al quiz basta dire: “Alexa, sorpresa di Pasqua”

Ricetta di Pasqua con GialloZafferano: chi desidera innovare il menù delle festività può chiedere “Alexa, dimmi una ricetta di Pasqua”. Il servizio vocale offrirà una selezione di ricette ad hoc dalla skill di GialloZafferano.

Un pensiero sulla Pasqua: Alexa conosce diverse storie e poesie dedicate a questo periodo. Per conoscerle, occorre chiedere: “Alexa, dimmi una storia sulla Pasqua” e “Alexa, dimmi una poesia di Pasqua”

Inoltre per chi è alle prese con le faccende di casa e con le sfide che comporta la vita domestica, Alexa offre anche altri suggerimenti utili:

“Alexa, cosa posso fare a casa?”: con questa semplice richiesta, i clienti potranno ricevere da Alexa una serie di consigli sulle attività da poter svolgere nel tempo libero tra le pareti domestiche.

“Alexa, dammi il consiglio pratico del giorno”: grazie a questa domanda, Alexa fornisce quotidianamente un consiglio utile rispetto a varie tematiche, come ad esempio la cura della casa. 

Per accedere alle Skill e a tutti i contenuti di Alexa è possibile utilizzare uno dei dispositivi smart di Amazon come Echo o Echo Show.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua: tutte le Skill e i contenuti di Alexa per godersi la festa a casa

Today è in caricamento