Venerdì, 14 Maggio 2021
Domotica e Smart health
MENU

Recensione pistola massaggiante Urikar Pro 3

In prova un’interessante pistola massaggiante acquistabile a 129 euro

Di recente le pistole massaggianti sono diventate un accessorio molto comune tra gli sportivi e i professionisti del mondo della riabilitazione come fisioterapisti e osteopati. 

Per chi non conoscesse questi dispositivi, si tratta di strumenti dotati di una testa in grado di muoversi avanti e indietro con oltre 3000 pulsazioni al minuto.

Sul mercato è oggi possibile trovare numerosi modelli di pistola massaggiante ideali per alleviare dolori cronici, rilassare o riscaldare la muscolatura e migliorare la circolazione. 

Oggetto oggi della nostra prova è il modello Pro 3 di Urikar, una completa pistola massaggiante acquistabile a 129 euro.

Urikar Pro 3: design e caratteristiche

La Pro 3 si presenta con una buona qualità costruttiva generale; un prodotto con dimensioni di 18,65 x 26,99 x 6,8 cm ed un peso di 1,8 Kg (senza testa), dotato di un’impugnatura rivestita in gommapiuma che può anche essere ruotata di 180 gradi. Soluzione tecnica che consente, ad esempio, di raggiungere facilmente la schiena e i muscoli cervicali.

La Pro 3 è alimentata da una batteria da 2600 mAh, con la presa di ricarica proprietaria presente sul fondo dell’impugnatura. Qui troviamo anche il comando per la gestione dell’alimentazione ed un vistoso led blu.

Il lato posteriore ospita un ampio display LCD che mostra il tempo di utilizzo della pistola e la velocità impostata. Sul retro sono, inoltre, presenti tre comandi touch utili per l’avvio del massaggio e per la selezione delle 30 velocità disponibili.

Passiamo all’analisi delle caratteristiche tecniche ricordando il motore elettrico brushless integrato da 45W che può generare vibrazioni ad alta frequenza da 3400 RPM, fino a 14 mm di profondità. Motore dal rumore contenuto, pari a 42 decibel.

Occupiamoci ora dell’ottima confezione con la Pro 3 accompagnata da una pratica valigetta e da 6 teste intercambiabili adatte a diverse zone muscolari. 

Confezione che ospita un alimentatore da parete ed un manuale d’uso anche in italiano.

Urikar Pro 3: esperienza d’uso e prezzo

La Urikar Pro 3 è un dispositivo efficace, facile da utilizzare e accompagnato da vari ed utili accessori. Pistola in grado, ad esempio, di trattare il dolore muscolare e ridurre l’acido lattico.

Dispositivo che, ovviamente, non può sostituire un trattamento professionale e che deve essere usato solo su zone del corpo sane.

Proseguiamo con l’autonomia fino a 600 minuti, che dipende ovviamente dalla velocità impostata. Giudizio positivo anche sulla potenza erogata e sull’ergonomia nonostante il peso di 1,8 Kg; comoda, inoltre, la valigetta in dotazione. 

Ricordiamo, infine, il prezzo della Urikar Pro 3 acquistabile a 129 euro.

Scopri di più su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensione pistola massaggiante Urikar Pro 3

Today è in caricamento