Sabato, 27 Febbraio 2021
Telefonia e Wearable
MENU

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: nuovi smartphone per gli appassionati di foto

Google presenta due nuovi cellulari top di gamma con display fino a 6,3 pollici

Dopo le numerose anticipazioni delle ultime settimane, arriva finalmente la presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL; due modelli top di gamma che condividono la stessa scheda tecnica a partire dal potente processore Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da 4 GB di Ram e 64 / 128 GB di storage. 
Sui Google Pixel 3 troviamo inoltre al posteriore l’evoluta fotocamera 12,2 megapixel affiancata da un sofisticato sistema di elaborazione digitale, mentre all'anteriore sono stati installati due sensori da 8 megapixel (uno di tipo grandangolare).
I due modelli si distinguono solo per il display da 5,5” Full HD+ sul Pixel 3 e da 6,3” QHD+ sull’XL, in questo caso caratterizzato da un vistoso notch. Entrambi gli schermi adottano la tecnologia OLED HDR. Piccoli cambiamenti anche nella capacità della batteria da 2.915 mAh sul modello più piccolo e da 3.430 mAh sull’XL.

Ricordiamo inoltre la certificazione IP68 (resistenza a polvere ed acqua), i due speaker stereo frontali e la ricarica wireless della batteria. Il sistema operativo è, ovviamente, Android nell’ultima versione 9 Pie
Concludiamo con i prezzi. I due Pixel 3 arriveranno sul mercato italiano dal 2 novembre con il Pixel 3 acquistabile a partire da 899 euro. La versione XL ha, invece un prezzo che parte da 999 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: nuovi smartphone per gli appassionati di foto

Today è in caricamento