rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

Ecco Bixby: l'assistente vocale di Samsung arriva anche in Italia

Samsung porta anche nel nostro Paese il suo assistente virtuale ricco di funzionalità ed in grado di controllare la nostra abitazione smart

La guerra fra gli assistenti vocali si fa sempre più agguerrita e dopo l’arrivo di Amazon Alexa è ora la volta di Bixby; si tratta dell’assistente virtuale realizzato da Samsung che ora è disponibile anche nel nostro Paese, al momento solo in beta per lo smartphone Galaxy Note 9. 
Bixby è un assistente vocale dalle numerose funzionalità, in grado di fornire diverse tipologie di informazioni, come ricette di cucina, programmazione dei cinema e orari dei treni. 
Bixby è anche capace di adattarsi ai bisogni dell’utente perché conosce già la sua routine. Ti alleni ogni mattina? Ogni giorno, quando ti svegli per andare in palestra, grazie a Bixby puoi accedere rapidamente a sveglia, meteo, playlist e Samsung Health.
Questo assistente può inoltre controllare i dispositivi smart presenti nelle nostre abitazioni, dall’accensione della smart TV, alla regolazione della temperatura di casa.
Non manca infine la possibilità di gestire tramite la voce promemoria e appuntamenti; ad esempio se pronunci il comando “Bixby, ricordami di prendere latte, uova e pannolini quando esco dal lavoro”, l'assistente vocale di Samsung creerà immediatamente un promemoria e ti invierà un avviso quando esci dall'ufficio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Bixby: l'assistente vocale di Samsung arriva anche in Italia

Today è in caricamento