Mercoledì, 21 Aprile 2021
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

Le migliori app per le vacanze

Ecco otto applicazioni per smartphone utili durante viaggi e vacanze

Siete già in spiaggia o state partendo per le vacanze? Ecco allora otto utili applicazioni che non possono mancare sul vostro smartphone.

App che possono evitare spiacevoli inconvenienti oppure rendere più belle le vostre ferie. 

Sugli store di Google e Apple è infatti possibile trovare applicazioni, anche gratuite, utili per un’ottima abbronzatura o che aiutano a rilassarsi. Software in grado di consigliarvi la migliore spiaggia nelle vicinanze o utili per fare le valigie.

1. UVLens

Risultati immagini per uvlens app store

UVLens - UV Index è un’app gratuita disponibile per smartphone con sistema operativo Android e iOS utile per evitare spiacevoli scottature durante una giornata di mare. Questa app sfrutta infatti gli indici UV per segnalare i momenti più pericolosi della giornata e quelli ideali per abbronzarsi. Un software che si adatta alla nostra pelle, dalla grafica curata e di facile utilizzo.

2. Virail

Con Virail è possibile cercare e mettere a confronto orari e prezzi di tutti i mezzi di trasporto da una città all'altra. Un’app che permette all’utente una ricerca intuitiva e veloce della soluzione di trasporto più rapida ed economica tra treno, nave, autobus, aereo e macchina a noleggio. App disponibile per Android e dispositivi Apple.

3. Booking

Nella nostra rassegna non poteva mancare Booking.com, uno dei più noti siti per la prenotazione di alberghi, appartamenti e case vacanze, disponibile anche come app per Android e iOS. Applicazione che ospita oltre 1,5 milioni di strutture e che include offerte per tutte le tasche.

4. HotelTonight

Siete alla ricerca di un albergo last minute? Ecco allora l’app HotelTonight che consente di prenotare in tre semplici passi un albergo per stasera, domani e fino ad una settimana in anticipo. App per Android e dispositivi Apple che ospita più di 15mila hotel in 35 Paesi, con assistenza 24/7.

5. Packpoint

Risultati immagini per Packpoint app store

Nella nostra classifica troviamo anche Packpoint; un’app gratuita per iOS e Android che ci aiuta a fare le valigie mostrando una lista di oggetti da non dimenticare a casa. Un completo software che si adatta alla nostra tipologia di viaggio e alla varie attività previste e che include anche le condizioni meteo della nostra destinazione.

6. Your Beach - On the Beach Holiday App

Your Beach è un’app per Android che vi aiuterà a trovare la migliore spiaggia per le vostre vacanze. Software che offre anche il servizio di prenotazione di sdraio ed ombrelloni ed include anche la ricerca dei ristoranti. Per device Apple vi consigliamo, invece, On the Beach Holiday App dalle caratteristiche simili.

7. Cruciverba

Un’app per il cruciverba non può assolutamente mancare sul vostro smartphone. Su Android e iOS è possibile trovare numerose applicazioni, anche gratuite, con all’interno centinaia di cruciverba diversi con vari livelli di difficoltà.

8. TuneIn Radio

La nostra rassegna delle migliori app per le vacanze si conclude con TuneIn Radio. Un’applicazione per Android e iOS che consente di ascoltare anche in spiaggia o in piscina sport in diretta, musica, notizie, podcast e radio da tutto il mondo. Al suo interno sono, infatti, ospitate ben 100.000 stazioni radio che trasmettono ogni genere musicale.

Vuoi ricevere i tuoi ordini nel minor tempo possibile? Iscriviti ad Amazon Prime, i primi 30 giorni sono gratuiti!

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Le migliori app per le vacanze

Today è in caricamento