Giovedì, 21 Ottobre 2021
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

Apple Watch Serie 7: novità e prezzi

Apple Watch Serie 7 è ordinabile da oggi in tutte le varianti

Arriva oggi il nuovo Apple Watch Series 7, dotato di un display Retina always-on riprogettato con molta più area di visualizzazione e bordi più sottili, che lo rendono lo schermo più ampio e avanzato di sempre. Grazie ai bordi più sottili, la superficie di visualizzazione del display è stata ampliata al massimo senza alcun impatto sulle dimensioni dello smartwatch. Il design di Apple Watch Series 7 è stato ottimizzato con angoli più smussati e arrotondati, ed è dotato di un esclusivo bordo rifrangente che consente ai quadranti e alle app a tutto schermo di diventare tutt’uno con la curvatura della cassa.

Il più recente modello di Apple Watch continua a offrire strumenti indispensabili per salute e benessere, come il cardiofrequenzimetro elettrico, l’app ECG, il sensore e l’app per la misurazione dei livelli di ossigeno nel sangue.

Nuovo design e interfaccia utente ottimizzata

Il display di Apple Watch Series 7 offre quasi il 20% di superficie di visualizzazione in più e bordi più sottili in soli 1,7 mm, il 40% in meno rispetto a quelli del display di Apple Watch Series 6. L’innovativo design massimizza l'area di visualizzazione, influendo solo in minima parte sulle dimensioni complessive della cassa. Apple Watch Series 7 è disponibile con cassa da 41 mm e da 45 mm. Quando l’utente non solleva il polso, il display Retina always-on è fino al 70% più luminoso al chiuso rispetto a Apple Watch Series 6, così è più semplice guardare il quadrante senza dover alzare il braccio o riattivare il display.

L’interfaccia utente è stata ottimizzata per sfruttare al massimo la forma e le dimensioni del nuovo display. Apple Watch Series 7 offre due ulteriori dimensioni di carattere più grande, una nuova tastiera QWERTY su cui l’utente può scrivere toccando con il dito o sfiorando il display con QuickPath e due nuovi ed esclusivi quadranti, Contour e Modular Duo, appositamente realizzati per questo nuovo dispositivo

Una robustezza mai vista

Il cristallo anteriore di Apple Watch Series 7 è stato ridisegnato con una geometria più forte e robusta e ora è il 50% più spesso di quello di Apple Watch Serie 6, il che lo rende più resistente agli urti senza comprometterne la nitidezza. Apple Watch Series 7 vanta ora una resistenza alla polvere di grado IP6X, che ne aumenta la durabilità anche in ambienti come la spiaggia, e mantiene sempre ottime prestazioni quando si nuota grazie a una resistenza all’acqua fino a 50 m. 

Ricarica più veloce

Apple Watch Series 7 offre un’autonomia di 18 ore con una sola ricarica; la ricarica è anche il 33% più veloce rispetto a Apple Watch Series 6 grazie alla nuova architettura e al cavo magnetico USB-C Magnetic Fast Charger.

watchOS 8

watchOS 8 introduce quadranti aggiuntivi pensati appositamente per il display più ampio di Apple Watch Series 7. Sul nuovo quadrante Contour l’orologio si spinge fino ai bordi del display e vengono mostrate animazioni durante tutta la giornata, per mettere in risalto l’ora attuale. Il nuovo quadrante Modular Duo sfrutta lo spazio aggiuntivo sullo schermo per mostrare al centro due ampie aree con diversi dati. Chi ama viaggiare apprezzerà invece il quadrante World Time, ispirato ai vecchi orologi, che mostra l’ora in 24 fusi orari diversi su quadrante doppio ed è disponibile su Apple Watch Series 4 e successivi. Infine, il quadrante Ritratto usa le funzioni di profondità della modalità Ritratto di iPhone per offrire una straordinaria esperienza personalizzata.

La nuova app Mindfulness, il monitoraggio della frequenza respiratoria nel sonno e i nuovi allenamenti di Tai Chi e Pilates aiutano a migliorare il benessere generale. Le nuove funzionalità delle app Wallet e Casa permettono di aprire comodamente l’auto e le porte dei luoghi in cui l'utente vive, lavora e che visita. E con i miglioramenti all’app Messaggi e Foto, è ancora più semplice restare in contatto con i propri cari.

Novità per chi va in bici e aggiornamenti per Allenamento e rilevamento cadute

watchOS 8 offre anche nuove funzioni per chi va in bici. Apple Watch usa algoritmi evoluti per analizzare i dati del GPS, dell’accelerometro e del giroscopio e il battito cardiaco per rilevare quando l’utente inizia ad andare in bici, e suggerisce di avviare un allenamento “Bici outdoor” se non è già stato fatto. In più, gli allenamenti in bici ora possono rilevare in automatico pause e riprese.

Apple Watch può misurare in modo più preciso le calorie attive quando si usa una bici elettrica, grazie a un algoritmo di allenamento aggiornato che valuta i dati del GPS e il battito cardiaco per determinare quando l’utente usa la pedalata assistita e quando invece spinge sui pedali con le gambe. Il nuovo feedback vocale tramite l’altoparlante integrato di Apple Watch o attraverso gli AirPods o altre cuffie o auricolari Bluetooth annuncerà in automatico i traguardi degli allenamenti.

In watchOS 8 gli algoritmi di rilevamento cadute sono stati aggiornati e ottimizzati in modo da rilevare le cadute durante un allenamento, anche quando si va in bici, e sono stati perfezionati per riconoscere il particolare movimento e l’impatto di una caduta da una bicicletta e in altri tipi di allenamento.

Casse e cinturini

La collezione Apple Watch Series 7 presenta cinque nuovi colori per la cassa in alluminio, Mezzanotte, Galassia, verde, un nuovo azzurro e (PRODUCT)RED, insieme a una bellissima palette di cinturini Apple Watch compatibili con tutti i modelli. Inoltre, Apple Watch Series 7 resta compatibile con tutti i cinturini Apple Watch precedenti. 

In autunno verranno anche presentati nuovi cinturini e quadranti esclusivi per Apple Watch Nike e Apple Watch Hermès. Il nuovo Nike Sport Loop è disponibile in tre colori, e include il logo e la scritta Nike incorporati nel tessuto del cinturino. È in perfetto abbinamento con il quadrante Nike Bounce, che si anima in modo dinamico quando l’utente tocca lo schermo, sfiora la Digital Crown o muove il polso. 

Oltre a nuovi, brillanti colori per i modelli Classic, Attelage e Jumping, Apple Watch Hermès presenta due nuovi stili: Circuit H, un’audace rappresentazione grafica ispirata alla catene delle ancore delle barche, stampata in pelle Swift con un quadrante in abbinamento; e il Gourmette Double Tour, che rende omaggio ai collier Hermès degli anni ‘30, con maglie che si intrecciano con eleganza alla morbida pelle Fauve Barénia. 

Prezzi

Da oggi è possibile preordinare Apple Watch Serie 7 con prezzi a partire da 439 euro.

Scopri di più su Amazon (data di uscita 15 ottobre 2021).

iPhone 13 acquistabili su Amazon anche a rate

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apple Watch Serie 7: novità e prezzi

Today è in caricamento