Telefonia e Wearable

I migliori caricabatterie senza fili per smartphone

Scopriamo come caricare il nostro cellulare senza utilizzare il classico cavetto USB

I caricabatterie wireless sono basette pensate per ricaricare il nostro cellulare senza utilizzare il classico cavo USB

Basette che devono essere collegate ad una presa di corrente utilizzando un classico alimentatore per smartphone e che, quindi, non sono in realtà completamente senza fili. Viene infatti eliminato solo il cavo USB, sostituito da un sistema di ricarica wireless di tipo induttivo che sfrutta un piccolo campo elettromagnetico per alimentare la batteria dello smartphone. Cellulare che deve essere predisposto per questo genere di ricarica.

Caricabatterie dotati dello standard Qi utile per la ricarica di iPhone e di numerosi modelli di smartphone con sistema operativo Android

Scopriamo, quindi, nella nostra rassegna, quali sono i migliori caricabatterie senza fili per smartphone.

1. Choetech: low cost ed in 5 diversi colori

Iniziamo la nostra rassegna dal modello di Choetech; un accessorio low cost, disponibile in 5 diverse colorazioni, compatibile con i sistemi di carica a 7,5W e 10W e con custodie con uno spessore massimo di 5 mm. Questo caricatore wireless è dotato di protezione contro le sovratensioni, controllo della temperatura, protezione da sovraccarico e prevenzione dai cortocircuiti.

Scopri di più su Amazon a 12 euro

2. Limxems: design curato

Nella nostra rassegna anche il caricabatterie wireless di Limxems, dal desing curato e disponibile nei colori bianco e nero.  Accessorio con una potenza massima di 10W, compatto e leggero (dimensioni di 9,8 x 9,8 x 0,6 cm), dotato di protezione da surriscaldamento, sovratensione, cortocircuito e sovraccarico.

Scopri di più su Amazon a 14 euro

3. Choetech: carica rapida da 10 W su Android

Sempre da Choetech un accessorio in grado di supportare la carica a 10 Watt su Android e 5 W su iPhone. Un prodotto dotato di due bobine che consentono di posizionare il cellulare in verticale o in orizzontale. Un modello piccolo e leggero che include protezioni contro surriscaldamento e cortocircuiti.

Scopri di più su Amazon a 19 euro

4. Choetech: ricarica due smartphone contemporaneamente

Choetech propone anche un modello in grado di ricaricare due smartphone contemporaneamente, con una potenza complessiva di 18 Watt. Ricordiamo, inoltre, le 5 bobine integrate con la possibilità di caricare cellulari protetti da una custodia dallo spessore massimo di 5 mm. Questo caricabatterie wireless supporta una ricarica rapida da 7,5 W per iPhone e fino a 10 W su Android.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

5. Choetech: caricatore wireless per auto

Passiamo ad un caricatore wireless da auto con una potenza massima di 7,5 Watt su iPhone e 10 W su Android. Un accessorio inclinabile e ideato per non graffiare il tuo smartphone o danneggiare il cruscotto, con un sistema di aggancio alle alette di ventilazione dell’auto.

Scopri di più su Amazon a 21 euro

6. Novete: con ventola di raffreddamento integrata

Da Novete arriva un caricabatterie senza fili con ventola di raffreddamento integrata, utile per tenere sempre sotto controllo la temperatura della batteria dello smartphone. Un accessorio che offre una più ampia area di ricarica che consente di posizionare liberamente lo smartphone in orizzontale o in verticale. Un prodotto dotato, inoltre, di un raffinato design con un comodo led che indica in modo chiaro lo stato di carica del cellulare. 

Scopri di più su Amazon a 23 euro

7. Elegiant: caricatore wireless con supporto ripiegabile

Elegiant propone, invece, un caricabatterie senza fili dotato di basetta regolabile che consente di posizionare lo smartphone in orizzontale o in verticale. Un versatile accessorio, dotato di un’elegante led di stato, compatibile anche con custodie fino ad 8 mm.

Scopri di più su Amazon a 22 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in estate

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

  • I migliori condizionatori a parete monosplit


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento