I migliori caricabatterie senza fili per smartphone
Scopriamo come caricare il nostro cellulare senza utilizzare il classico cavetto USB
I caricabatterie wireless sono basette pensate per ricaricare il nostro cellulare senza utilizzare il classico cavo USB.
Basette che devono essere collegate ad una presa di corrente utilizzando un classico alimentatore per smartphone e che, quindi, non sono in realtà completamente senza fili. Viene infatti eliminato solo il cavo USB, sostituito da un sistema di ricarica wireless di tipo induttivo che sfrutta un piccolo campo elettromagnetico per alimentare la batteria dello smartphone. Cellulare che deve essere predisposto per questo genere di ricarica.
Caricabatterie dotati dello standard Qi utile per la ricarica dei più recenti iPhone e di numerosi modelli di smartphone con sistema operativo Android.
Prodotti disponibili sul mercato in tre principali varianti: modelli che consentono di posizionare il cellulare in verticale, in orizzontale e in grado di caricare contemporaneamente più dispositivi come smartphone, smartwatch e cuffie compatibili.
Scopriamo, quindi, nella nostra rassegna, quali sono i migliori caricabatterie senza fili per smartphone.
1. Anker PowerWave: elegante e con design antiscivolo
Iniziamo la nostra rassegna dal modello di PowerWave di Anker; un accessorio con potenza fino a 10W, compatibile con custodie con uno spessore massimo di 5 mm. Questo caricatore wireless è dotato di controllo della temperatura, con superfice superiore antiscivolo.
Scopri di più su Amazon in offerta a 17 euro
2. Agptek: vari colori
Nella nostra rassegna anche il caricabatterie wireless di Agptek, dal desing curato e disponibile in diverse colorazioni. Accessorio con una potenza massima di 15W, dotato di superficie in vetro temperato e base in lega di alluminio che consente una maggiore dissipazione del calore.
Scopri di più su Amazon a 17 euro
3. Xiaomi: caricatore wireless per auto
Passiamo al caricatore wireless da auto di Xiaomi, con una potenza massima di 20 W. Un accessorio che può essere fissato alle alette di ventilazione dell’auto con il suo morsetto, sul parabrezza o sul cruscotto grazie al supporto adesivo in dotazione
Scopri di più su Amazon a 46 euro
4. Hoidokly: caricatore wireless 3 in 1
Proseguiamo la nostra rassegna con il modello di Hoidokly; un caricatore wireless in grado di ospitare tre dispositivi contemporanemante come iPhone, AirPods e Apple Watch. Un modello con ricarica fino a 10 W su Android, compatibile con custodie con uno spessore fino a 4 mm.
Scopri di più su Amazon in offerta a 26 euro
5. Yootech: anche per cuffie
Yootech propone un caricabatterie senza fili adatto per iPhone, smartphone Android, cuffie wireless e Airpods. Un versatile accessorio, dotato di un’elegante led di stato, controllo della temperatura, protezione da sovratensioni e prevenzione da cortocircuiti
Scopri di più su Amazon in offerta a 15 euro
6. Lecone: con rivestimento in tessuto
Concludiamo la nostra rassegna con il caricabatterie wireless di Lecone dotato di rivestimento in tessuto e disponibile in sei diverse colorazioni. Un modello con ricarica fino a 10 Watt, dal design elegante e curato, dotato anche della funzione di controllo della temperatura e protezione da cortocircuiti.
Scopri di più su Amazon a 18 euro