Telefonia e Wearable

Smartphone dalla super autonomia: i migliori modelli sul mercato

La nostra guida all’acquisto dedicata ai migliori cellulari dall'elevata autonomia, anche fino a 3 giorni

Sei stanco di dover ricaricare il tuo smartphone anche due volte al giorno?

Ecco allora la nostra classifica dei migliori cellulari dall’elevata autonomia. Smartphone con a bordo super batterie, di grande capacità, che consentono un'elevata autonomia.

Cellulari dotati del sistema operativo Android, con ampi schermi e buone performance. Modelli per tutte le tasche, con completi comparti fotografici, realizzati da noti marchi come Samsung, Xiaomi e Wiko.

In fase di acquisto è importante valutare alcune caratteristiche tecniche. Partiamo, ovviamente, dalla batteria: vi consigliamo di scegliere modelli con un accumulatore da almeno 5.000 mAh in grado di garantire due-tre giorni di utilizzo del cellulare.

E’, inoltre, importante verificare la presenza della funzione di ricarica rapida della batteria. Non dimentichiamo infine di controllare lo spessore ed il peso, che possono essere più elevati rispetto ad un tradizionale smartphone.

Scopriamo, quindi, nella nostra rassegna quali sono i migliori smartphone dall'elevata autonomia attualmente presenti sul mercato. 

1. Xiaomi Mi Note 10 Lite: schermo Amoled curvo

Iniziamo la nostra rassegna dallo Xiaomi Mi Note 10 Lite; smartphone dai bordi sottili, con schermo curvo Amoled Full HD+ da 6,47 pollici. Cellulare dotato di una quadrupla fotocamera con sensore principale Sony da 64 MP ed una capiente batteria da 5.260 mAh, con ricarica rapida da 30W. Ricordiamo anche i 6 GB di Ram ed il processore Snapdragon 730g.

Scopri di più su Amazon a 312 euro

2. Samsung M31: batteria da 6.000 mAh

Nella nostra rassegna anche il Samsung Galaxy M31; smartphone che si distingue per la sua batteria da ben 6.000 mAh, con ricarica rapida da 15 Watt. Cellulare equipaggiato con un ampio schermo da 6,4” Amoled Full HD+, 4 fotocamere posteriori e 64GB di memoria.

Scopri di più su Amazon a 279 euro 

3. Xiaomi Redmi Note 9 Pro: camera da 64 MP

Proseguiamo la nostra rassegna con lo Xiaomi Redmi Note 9 Pro, uno smartphone con un ampio schermo da 6,67 pollici Full HD+ ed una capiente batteria da 5.020 mAh, con ricarica rapida di 30 W. Non dimentichiamo il buon processore Snapdragon 720g, i 6 GB di Ram, la fotocamera principale da 64 MP e il design elegante e curato.

Scopri di più su Amazon a 199 euro

4. Wiko View5 Plus: ampia memoria

Nella nostra rassegna anche il nuovissimo Wiko View5 Plus dotato di una generosa batteria da 5.000 mAh che consente fino a 3 giorni di autonomia. Cellulare dotato di un ampio display da 6,55 pollici HD+ e memoria da 128 GB. Citiamo anche le 4 fotocamere posteriori: 48+8+5+2MP (principale, grandangolo 120°, macro e bokeh) e le due eleganti colorazioni disponibili ( Aurora Blue e Iceland Silver).

Scopri di più su Amazon a 179 euro

5. Motorola Moto g8 power: Android stock

Da Motorola arriva il Moto g8 power equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh e ricarica rapida da 15 Watt. Non dimentichiamo lo schermo da 6,4 pollici Full HD+ e il processore Qualcomm Snapdragon 665. Passiamo alla memoria con 4 GB di Ram e 64 GB di storage. Infine il comparto fotografico con quattro camere posteriori (sensore principale da 16 MP) e il sistema operativo Android 10 stock.

Scopri di più su Amazon a 172 euro

6. Realme 5i: super low cost

Terminiamo la nostra rassegna con il super low cost Realme 5i. Smartphone che monta una batteria con una capacità di 5.000mAh ed un processore Qualcomm Snapdragon 665, affiancato da 3 GB di RAM e 64 GB GB di memoria. Passiamo al display con una risoluzione di 720 x 1600 punti ed un'ampiezza di 6,5 pollici. Infine ricordiamo la quadrupla fotocamera da 12+8+2+2 MP.

Scopri di più su Amazon a 127 euro

I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

I migliori smartphone sotto i 200 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

  • I migliori smartphone sotto i 200 euro

  • Smartphone dalla super autonomia: i migliori modelli sul mercato

  • Gli stivali per affrontare al caldo e al sicuro il freddo autunnale

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

  • L'aerosol per respirare meglio e alleviare i sintomi di raffreddamento

  • La recensione del Silk-épil 9 Flex di Braun, il primo epilatore elettrico con la testina flessibile in offerta su Amazon

  • I più utili accessori per iPhone


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento