rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

Smartwatch: i migliori modelli a partire da 59 euro

La nostra classifica dei migliori smartwatch attualmente sul mercato, modelli eleganti e dalle complete funzionalità

Gli smartwatch sono dispositivi indossabili sempre più apprezzati dal mercato. Prodotti decisamente versatili e dalle numerosi funzioni utilizzabili non solo per leggere le notifiche provenienti dallo smartphone e per il monitoraggio della nostra attività fisica, ma anche per effettuare pagamenti, consultare una mappa e molto altro ancora.

Orologi resistenti ad acqua e polvere e dal design curato, personalizzabili con cinturini adatti ad ogni stile.

Il mercato degli smartwatch può essere suddiviso in tre grandi categorie: gli Apple Watch, compatibili ovviamente solo con gli iPhone; i modelli con il sistema operativo Wear OS sviluppato da Google, in grado di dialogare con cellulari Android e iOS (in maniera limitata); infine gli smartwatch con OS proprietario capaci di funzionare, in generale, con tutti gli smartphone Android e Apple.

Passiamo ora al design con due diverse tipologie: i modelli con cassa e display rettangolare e gli smartwatch con schermo circolare che ricordano direttamente i classici orologi. Schermi che possono avere varie risoluzioni, di tipo LCD o OLED.

Non dimentichiamo il cinturino; in fase di acquisto è preferibile scegliere smartwatch con bracciale in un formato standard, facilmente sostituibile e reperibile sul mercato.

Occupiamoci della batteria, che deve garantire almeno un giorno di utilizzo, e dei vari sensori per il monitoraggio dell'attività fisica come calorie bruciate, battito cardiaco, passi effettuati e distanza percorsa. Molti smartwatch integrano anche il monitoraggio del sonno, della pressione arteriosa e del livello di ossigeno del sangue. Non dimentichiamo, infine, di verificare gli sport supportati dallo smartwatch.  

Sui modelli di smartwatch più avanzati è, inoltre, possibile installare e utilizzare note app come Spotify o Google Maps. Utile anche la presenza del GPS, per tracciare i percorsi effettuati senza utilizzare il cellulare, la funzione di vivavoce e l'NFC per la gestione dei pagamenti. Alcuni modelli integrano anche la connettività 4G che consente l'accesso a tutte le funzionalità telefoniche senza il collegamento con lo smartphone.

Ecco, quindi, la nostra classifica dei migliori smartwatch di fascia alta attualmente presenti sul mercato.

1. Apple Watch Series 8: elegante e dalle complete funzionalità

L’Apple Watch domina il mercato degli smartwatch grazie alle sue forme raffinate e alla perfetta integrazione con iPhone. Un modello, giunto all’ottava generazione, dalle caratteristiche complete, disponibile in diverse varianti adatte ad ogni stile, dotato anche di GPS e connettività LTE. Un prodotto dall’ottima interfaccia, con uno schermo ampio e di facile lettura che vanta, inoltre, un avanzato sistema di monitoraggio dei parametri corporei. Apple Watch 8 si distingue dal precedente modello per due novità: il monitoraggio del ciclo mestruale e la funzione di rilevamento degli incidenti stradali.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 449 euro (sconto 12%)

2. Samsung Galaxy Watch5 Pro: con elettrocardiogramma

Proseguiamo la nostra rassegna con il Samsung Galaxy Watch 5 Pro. Un prodotto che riprende il design di un classico orologio, con schermo circolare AMOLED. Disponibile in due versioni da 40 mm o 44 mm, monitora anche la frequenza cardiaca e rileva la pressione sanguigna. Smartwatch con sistema operativo Google Wear OS e supporto di oltre 90 esercizi.

Scopri di più su Amazon a 341 euro (sconto 32%)

3. Apple Watch SE (2ª gen.): il più conveniente per utenti Apple

Se siete alla ricerca di un Apple Watch low cost, ecco la variante SE di seconda generazione. Orologio dotato di un ampio display AMOLED e GPS. Tra le varie funzioni ricordiamo il rilevamento automatico delle cadute, il monitoraggio del rumore e del sonno. Smartwatch affidabile e di qualità, più leggero, con un nuovo processore e funzione di rilevamento incidenti stradali.

Scopri di più su Amazon a 359 euro

4. Ticwatch Pro 3 Ultra: lunga autonomia e doppio schermo

Proseguiamo la nostra rassegna con il Ticwatch Pro 3 Ultra: uno smartwatch con sistema operativo Wear OS che adotta un display a due strati composto da un LCD a bassissimo consumo e da un OLED per le funzionalità smart. Un wearable che vanta un’autonomia fino a 45 giorni, GPS ed un cinturino in pelle. Orologio disponibile anche nella variante LTE.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon in offerta a 229 euro (sconto tramite coupon)

5. Blackview X1: low cost


Smartwatch low cost con un design che ricorda un tradizionale orologio. Con ampio schermo da 1,3 pollici, autonomia fino a 10 giorni e 9 modalità sportive supportate. Smartwatch con rilevamento continuo della frequenza cardiaca, visualizzazione notifiche smartphone e fornito con due cinturini.

Scopri di più su Amazon a 59 euro

6. Ticwatch E3: 20 modalità di allenamento

Da Ticwatch arriva anche l'E3, un raffinato smartwatch equipaggiato con Wear OS. Wearable dalle complete funzionalità, con GPS, monitoraggio avanzato di salute e fitness, microfono e altoparlante integrati. Smartwatch che integra più di 20 modalità di allenamento, con cardiofrequenzimetro, monitoraggio del sonno e gestione dello stress.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 169 euro con sconto tramite coupon

I migliori auricolari senza fili

I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smartwatch: i migliori modelli a partire da 59 euro

Today è in caricamento