rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

realme presenta i nuovi smartphone della serie GT e il suo primo notebook

Da realme due smartphone ad alte prestazioni a partire da 399 euro ed un potente notebook con schermo 2K

realme ha annunciato l'uscita di due nuovi smartphone della serie GT: il realme GT Master Edition e il realme GT Explorer Master Edition. Inoltre realme ha rivelato la propria espansione nella categoria dei laptop con realme Book, un notebook sottile con display 2K.

realme GT Master Edition e realme GT Explorer Master Edition

Ispirato dall'importanza del viaggio nella vita dei giovani, realme ha collaborato con il rinomato designer Naoto Fukasawa per progettare la serie GT Master. Il noto designer ha realizzato i prodotti con un unico design in mente: le valigie. La parte posteriore del telefono è incisa per riflettere la griglia ondulata di un trolley, realizzando così il primo design di questo tipo in pelle vegana mai applicato ad uno smartphone.

Il realme GT Explorer Master Edition è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 870 con RAM fino a 12 GB, mentre il GT Master Edition utilizza il processore Snapdragon 778G 5G con RAM fino a 8 GB. Entrambi gli smartphone supportano il Vapor Chamber Cooling System, ereditato dalla serie GT, consentendo così ai device di gestire facilmente potenti sessioni di gaming.

Tutti i telefoni sono dotati anche di una fotocamera selfie Sony da 32 MP, mentre il GT Explorer può contare su una fotocamera principale Sony IMX766 da 50 MP con OIS, ed il GT Master Edition ha in dotazione una fotocamera principale da 64 MP. Grazie a queste strabilianti caratteristiche, non solo le immagini rimangono sempre nitide e vivide sia di giorno che di notte, o nel passaggio da portrait a landscape mode, ma gli utenti possono ora godersi la prima modalità di street photography in assoluto, grazie ad una messa a fuoco fissa e dei filtri appositamente selezionati per la fotografia di strada.

Passiamo allo schermo Samsung AMOLED, con una frequenza di aggiornamento a 120Hz su entrambi i telefoni. GT Explorer Master Edition utilizza un display curvo a 56 gradi, con regolazione della luminosità a 10240 livelli e supporto HDR10+, ed include anche Dolby Atmos Dual Speakers e Tactile Engine.

Infine i prezzi: 399€ per lo smartphone GT Master nella versione 8+256 GB di memoria e 499€ per GT Master Explorer con 12 e 256 GB di memoria.

realme Book

Come primo laptop del brand, realme Book si presenta in un corpo di metallo dal design super sottile da 14,9 mm, disponibile nelle combinazioni di colori blu e grigio.

È dotato di un display full vision a 2K da 14 pollici, con un picco di luminosità a 400 nit e uno schermo a rapporto 3:2, che, se comparato ai tradizionali display 16:9, è in grado di mostrare più informazioni, specialmente in applicativi come Microsoft Office.

realme Book è alimentato da un processore Intel Core di undicesima generazione (i3 o i5), con sistema di raffreddamento a doppia ventola “dual-fan Storm”. Il laptop ha fino a 16 GB di RAM LPDDR4x a doppio canale e fino a 512 GB di storage su SSD. Il dispositivo si ricarica grazie alla tecnologia di ricarica SuperDart da 65W e gode di una batteria fino a 11 ore di durata.

Per quanto riguarda la connessione, è dotato di una porta thunderbolt 4, con 4 porte USB (solo nella versione i5), una porta audio per jack a 3,5 mm, una porta Type-A, una porta Type C ed infine supporta anche la nuova tecnologia Wi-Fi 6.

realme Book è dotato di 2 altoparlanti HARMAN, che garantiscono l'effetto sonoro stereo DTS HD, con cancellazione del rumore e doppio microfono.

La funzione "PC Connect" di realme consente inoltre agli utenti di sincronizzare i propri telefoni con il laptop ed accedere facilmente alle applicazioni. Il laptop si presenta con Windows 10 preinstallato.

realme Book ha una tastiera retroilluminata a tre livelli con una pressione dei tasti da 1,3 mm, ed il pulsante di accensione che funziona anche come dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali.

I prezzi e la disponibilità in Italia verranno comunicati in seguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

realme presenta i nuovi smartphone della serie GT e il suo primo notebook

Today è in caricamento