rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

Anker PowerCore 10K Wireless: la recensione di un completo powerbank a 24 euro

Una batteria esterna utile per caricare smartphone, tablet, cuffie e altri dispositivi hi-tech, dotata anche di sistema di ricarica wireless

Dopo la prova delle cuffie per sportivi Soundcore Spirit X2, torniamo ad occuparci di un prodotto di Anker con la recensione del PowerCore 10K Wireless; si tratta di un completo powerbank da 10.000 mAh utile a caricare numerosi dispositivi hi-tech di vario genere come smartphone, tablet e cuffie.

Batteria esterna dotata anche di sistema di ricarica senza fili

Scopriamo, quindi, tutte le caratteristiche della batteria Anker PowerCore 10K Wireless.

Anker PowerCore 10K Wireless: design e caratteristiche

La PowerCore 10K Wireless si presenta con un design curato ed una buona qualità costruttiva. Ricordiamo, in particolare, il rivestimento gommato della scocca in plastica che incrementa il grip della batteria.

Passiamo alle dimensioni pari a 14,5 x 7,2 x 1,2 cm, per un peso di 299 grammi.

Un powerbank da 10.000 mAh che presenta due porte USB standard, di tipo A, sul lato destro da 5V-2,4A utili per la ricarica di varie tipologie di dispositivi come smartphone, fotocamere, casse Bluetooth e altro ancora. Sempre sul lato destro è anche presente una porta USB Type-C per la ricarica delle batteria (5V-2A).

Nella parte superiore troviamo, invece, il sistema di ricarica wireless a 5W nello standard Qi. Soluzione che permette di ricaricare senza fili i più recenti iPhone, smartphone Android e auricolari Bluetooth compatibili.

Per attivare la ricarica senza fili sarà prima necessario accendere il powerbank tramite il pulsante di alimentazione presente sul lato posteriore e successivamente posizionare il dispositivo da ricaricare sopra la batteria. 

Ricordiamo anche i 4 led di stato frontali e la modalità “Pass-Through” che permette di caricare il powerbank mentre si utilizza il sistema di ricarica wireless.

Anker PowerCore 10K Wireless: esperienza d’uso e prezzo

Passiamo ora ad analizzare le prestazioni di questo powerbank, con una capacità vicina a quella dichiarata. Accessorio in grado di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente sfruttando anche la tecnologia wireless. 

Questo prodotto non ha mai manifestato problemi durante le nostre prove; per i test della tecnologia Qi abbiamo utilizzato un iPhone X e gli auricolari wireless Soundcore Liberty 2 Pro, che non hanno avuto problemi a caricarsi una volta appoggiati sul powerbank.

Un prodotto, inoltre, abbastanza compatto e leggero. Infine la confezione che include una custodia morbida ed un cavo di ricarica; assente il caricatore USB.

Concludiamo con il prezzo, il PowerCore 10K Wireless è acquistabile a 39,99 euro.

Scopri di più su Amazon a 24,99 euro con il codice sconto 0S5UJMQZ valido fino al 1° agosto

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Anker PowerCore 10K Wireless: la recensione di un completo powerbank a 24 euro

Today è in caricamento