Telefonia e Wearable

Samsung Galaxy A80: un originale smartphone con camera rotante

Da Samsung uno smartphone di fascia alta con schermo senza bordi e camera da 48 MP

Arriva in Italia il Samsung Galaxy A80, uno smartphone che si distingue per le sue particolari forme a partire dalle camere posteriori rotanti, ospitate all'interno di un meccanismo a slitta che consente di trasformarle in fotocamere frontali. Un meccanismo che fa sporgere i sensori sul lato superiore dello smartphone e poi li ruota verso l'utente in modo completamente automatico quando si preme il pulsante per la fotocamera frontale. 
Una particolare soluzione che consente di eliminare il notch e rendere disponibile un potente comparto fotografico anche per i selfie.

Comparto fotografico di fascia alta formato da un sensore principale da 48 MP (F2.0) affiancato da una fotocamera da 8 MP F2.2 ultra wide da 123 gradi e da un sensore ToF, utile per gli effetti bokeh. Interessante anche lo schermo, un display dalle cornici molto sottili da 6,7″ Full HD+ (1.080 x 2.400) con tecnologia Super AMOLED. Schermo che ospita al suo interno il lettore di impronte digitali.
Proseguiamo con le specifiche tecniche ricordando il processore, un Qualcomm Snapdragon 730, un octa-Core a 2,2 GHz, affiancato da 8 GB di Ram e da 128 GB di memoria. 

Il Galaxy A80 è il primo smartphone Samsung che sfrutta la tecnologia di vibrazione del display per emettere suoni; soluzione che consente di eliminare la capsula auricolare.

Citiamo anche la batteria da 3.700 mAh con ricarica rapida da 25W, il sistema operativo Android 9.0 Pie e le dimensioni di 165,2 x 76,5 x 9,3 mm.

Samsung Galaxy A80 è disponibile in tre colori  (Angel Gold, Ghost White e Phantom Black) ad un prezzo di listino di 679 euro. 

Scopri di più su Amazon.it

Potrebbe interessarti

  • Falsi amici: 7 alimenti che pensi facciano dimagrire ma che invece fanno ingrassare

  • Come fare la valigia perfetta

  • Pannelli fotovoltaici: come funzionano e i vantaggi

  • Arredamento anni ottanta: suggerimenti e consigli

I più letti della settimana

  • SuperEnalotto, estratto il "6" da 209 milioni di euro: i numeri vincenti di oggi 13 agosto 2019

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 17 agosto 2019: numeri vincenti

  • Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci, incanta i paparazzi in Grecia (FOTO)

  • Addio Nadia Toffa, in centinaia alla camera ardente

  • Virginia, figlia di Paola Ferrari, è tale e quale a mamma: la prima foto su Instagram

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 19 al 25 agosto 2019

Torna su
Today è in caricamento