Lunedì, 30 Novembre 2020
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

Ecco la classifica dei migliori smartphone sul mercato che non temono acqua, sabbia e cadute

Gli smartphone “rugged” sono una particolare categoria di cellulari pensata per resistere ad urti, cadute e al contatto con liquidi e polvere.

Prodotti che vantano una scocca rinforzata con parti in gomma, plastica e metallo ed in grado di sopportare anche lunghe immersioni in acqua.

La maggior parte dei modelli vanta anche la certificazione IP68, con lo smartphone totalmente protetto contro l'ingresso di polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni ed in grado di resistere ad immersioni in acqua ad una profondità di oltre un metro per almeno 30 minuti.

Smartphone che possono essere utilizzati a temperature estreme e dotati, in molti casi, di una generosa batteria che consente un'autonomia anche di 3 giorni.

Cellulari che si distinguono anche per l'aspetto estetico, dotati spesso di scocche con inserti dai colori vivaci e un design aggressivo, con linee tese ed angoli vivi.

Prodotti, con sistema operativo Android, sempre più apprezzati dagli utenti e disponibili in moltissimi modelli dalle complete caratteristiche e per tutte le tasche. 

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori smartphone rugged attualmente sul mercato.

1. Oukitel WP7: con camera per la visione notturna

Iniziamo la nostra rassegna dedicata ai migliori smartphone rugged attualmente sul mercato con l'Oukitel WP7. Un cellulare super resistente che si distingue per la presenza di una fotocamera ad infrarossi da 8 MP dedicata alla visione notturna. Camera affiancata da altri tre sensori tradizionali al posteriore da 48MP + 5MP + 2MP e uno per i selfie da 16 MP. Cuore di questo smartphone è il processore octa core MediaTek Helio P90; passiamo alla dotazione di memoria con 8 GB di Ram e 128 GB di memoria espandibile. Concludiamo con lo schermo da 6,53 pollici, IPS, Full HD+ e la batteria da ben 8.000 mAh. Non dimentichiamo, infine, la potente torcia che può essere agganciata sul retro dello smartphone.

Scopri di più su Amazon a 369 euro

2. Blackview BV9900 Pro con termocamera

Proseguiamo con il Blackview BV9900 Pro, smartphone rugged dotato di una termocamera Flir che individua una fonte di calore e la traduce in un'immagine termica. Cellulare equipaggiato con il processore Helio P90, 8 GB di RAM e una memoria di 128 GB espandibile. Ricordiamo anche il sensore per la frequenza cardica, la camera principale Sony da 48 MP, lo schermo da 5,84 pollici Full HD+ e la batteria da 4.380 mAh.

Scopri di più su Amazon a 529 euro 

3. Oukitel WP5 Pro: super batteria

Da Oukitel arriva anche il Wp5 Pro; si tratta di un interessante smartphone rugged dal costo contenuto, dotato di una capiente batteria da ben 8.000 mAh. Cellulare super resistente spinto da un processore Mediatek Helio A 25, affiancato da 4 GB di Ram e da 64 GB di memoria. Passiamo al comparto fotografico con tre sensori al posteriore, 13MP + 2MP + 2MP, e una fotocamera frontale da 5MP. Infine ricordiamo lo schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 1440 x 720 pixel.

Scopri di più su Amazon a 149 euro

4. Ulefone Armor 7: 8 GB di Ram

Passiamo ora all’Ulefone Armor 7, uno smartphone rugged con processore Helio P90, un octa Core affiancato da 8 GB di RAM  e da 128 GB di memoria. Citiamo, inoltre, la fotocamera posteriore tripla con sensore principale Samsung da 48 MP e lo schermo da 6,3 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel)

Scopri di più su Amazon a 399 euro

5. Ulefone Armor X7 Pro: uno smartphone rugged low cost

Nella nostra rassegna anche lo smartphone low cost Ulefone Armor X7 Pro. Un modello disponbile anche nell'appariscente colorazione gialla, dotato di uno schermo da 5 pollici HD. Cellulare dual Sim, con 4 GB di Ram, 32 GB di memoria e batteria da 4.000 mAh. Infine ricordiamo, l'NFC, il sistema operativo Android 10 e la fotocamera posteriore da 13 MP. 

Scopri di più su Amazon a 119 euro

6. Blackview BV5900: un compatto smartphone rugged

Da Blackview arriva anche il compatto BV5900, dotato di uno schermo da 5,7 pollici HD+. Smartphone super resistente disponibile in nero e nella variante con inserti di color arancio. Tra le sue caratteristiche tecniche citiamo anche la memoria con 3 GB di Ram e 32GB di storage espandibile, la batteria da 5580mAh e la camera posteriore da 13 MP.

Qui la nostra recensione

Scopri di più su Amazon a 139 euro

7.  Samsung Galaxy Xcover 4S: un compatto rugged

Samsung Galaxy XCover 4s è un cellulare che non teme urti e cadute grazie alla sua scocca rinforzata, con certificazione militare MIL-STD 810G e IP68. Il Samsung Galaxy XCover 4s monta uno schermo LCD da 5 pollici HD ed è spinto da un processore octa-core a 1,6 GHz. Passando alla memoria, troviamo 3 GB di Ram e 32 GB di storage. Occupiamoci ora del comparto fotografico con una camera posteriore da 16 megapixel e frontale da 5 MP. Infine citiamo il sistema operativo Android 9.0 Pie e la batteria removibile da 2.800 mAh.

Scopri di più su Amazon a 230 euro

I migliori smartphone sotto i 200 euro

Smartwatch: i migliori modelli di fascia alta

Xiaomi Redmi Note 9: la recensione di un completo smartphone a meno di 160 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

I migliori smartphone “rugged”, impermeabili e resistenti ad urti, graffi e cadute

Today è in caricamento