rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

I migliori smartwatch ibridi: orologi dal look classico, ma dalle evolute funzionalità

Orologi dallo stile elegante che nascondono all’interno tecnologie di ultima generazione

Gli smartwatch ibridi sono una particolare categoria di orologi che combina l’aspetto dei classici modelli dotati di lancette con avanzate tecnologie per il monitoraggio dell’attività fisica.

Modelli dal look elegante, realizzati con materiali raffinati ed in grado anche di collegarsi allo smartphone tramite Bluetooth. Connessione wireless utile per inviare sull’orologio le notifiche del cellulare e per trasferire sullo smartphone tutti i dati fisici raccolti, visualizzabili tramite app dedicate.

Orologi ibridi che a differenza dei normali smartwatch vantano un’elevatissima autonomia, addirittura di diversi mesi.

Scopriamo, quindi, quali sono i migliori smartwatch ibridi attualmente sul mercato.

1. Fossil HR Collider: con cinturino in pelle o metallo

Iniziamo la nostra rassegna con il Fossil HR Collider disponibile in diverse varianti con cinturino in pelle o metallo e cassa da 42mm. Uno smartwatch ibrido, dotato di un piccolo schermo e-ink centrale, che consente di monitorare passi, distanza percorsa e calorie bruciate. Un orologio dotato anche di pulsanti personalizzabili e con un'autonomia fino a 15 giorni.

Scopri di più su Amazon a partire da 167 euro

2. Fossil HR Monroe: in diverse varianti

Passiamo al Fossil HR Monroe; un elegante modello destinato ad un pubblico femminile, disponibile in diverse varianti. Un wearable capace di monitorare passi, distanza percorsa e calorie bruciate, dotato di display e-ink.

Scopri di più su Amazon a partire da 182 euro

3. Withings Scanwatch: con misurazione livello di saturazione dell'ossigeno

In terza posizione troviamo il Withings Scanwatch; un modello disponibile in diverse versioni e dotato di rilevazione ECG, frequenza cardiaca e livello di saturazione dell'ossigeno. Rileva anche problemi di respirazione durante la notte e identifica i segnali di apnea notturna. Non dimentichiamo il piccolo display integrato e l'autonomia fino a 30 giorni.

Scopri di più su Amazon a 271 euro

4. Fossil Jacqueline: lunghissima autonomia

La nostra rassegna include anche il Fossil Jacqueline; un elegante modello destinato ad un pubblico femminile. Un wearable in grado di visualizzare le notifiche dello smartphone tramite il movimento delle lancette e capace di monitorare passi, distanza percorsa e calorie bruciate. Ricordiamo inoltre i tre pulsanti programmabili e l'autonomia fino a 6 mesi.

Scopri di più su Amazon a 162 euro

5. Garmin Vívomove: con un piccolo display digitale

Terminiamo la nostra rassegna con il Garmin Vívomove. Un wearable che vanta un piccolo schermo LCD touch a scomparsa, sotto le lancette, utile per visualizzare le notifiche dello smartphone, passi, calorie, distanza percorsa e altro ancora. Ricordiamo, inoltre, il sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca 24/7 e l’autonomia della batteria fino a 5 giorni.

Scopri di più su Amazon a 159 euro

Smartwatch: i migliori modelli a partire da 129 euro

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I migliori smartwatch ibridi: orologi dal look classico, ma dalle evolute funzionalità

Today è in caricamento