Mercoledì, 12 Maggio 2021
Telefonia e Wearable
MENU
Telefonia e Wearable

Vigorun Sw01: la recensione di uno smartwatch per tutte le tasche

In prova uno smartwatch con ampio schermo circolare ed elevata autonomia, acquistabile a 39 euro

Dopo la prova del TicWatch Pro 2020 torniamo ad occuparci di smartwatch con la recensione del Vigorun Sw01; un wearable dal costo contenuto e dall’ampia autonomia.

Smartwatch con cassa impermeabile, da 45 mm, in plastica, dotata di due pulsanti fisici (utili per l'alimentazione e la navigazione tra i menù) e lato posteriore con una trama che ricorda la fibra di carbonio.

Non dimentichiamo il cinturino da 22 mm standard, in gomma, e la confezione che include il manuale in italiano ed il cavetto di ricarica proprietario.

Vigorun Sw01: caratteristiche e app dedicata

Lo smartwatch di Vigorun monta un display Lcd touch a colori da 1,3 pollici, con una risoluzione non molto elevata ed è alimentato da una batteria da 260mAh.

Wearable dalle funzionalità essenziali che consente il monitoraggio di vari parametri come calorie bruciate, passi effettuati, distanza percorsa, durata dell'allenamento, sonno e battito cardiaco, con 12 sport supportati tra cui corsa e ciclismo (assenti purtroppo nuoto e calcio).

Orologio dalla semplice interfaccia in italiano, dotato di 4 watchfaces. Non dimentichiamo, infine, il meteo, il cronometro, il timer e la possibilità di leggere le notifiche dello smartphone.

Passiamo all’app dedicata VeryFit Pro, in italiano con qualche errore di traduzione, disponibile per Android e iOS che consente il completo monitoraggio dell’attività fisica. Tra le funzioni aggiuntive ricordiamo la sveglia, gli avvisi di sedentarietà, la possibilità di aggiornare il firmware dello smartwatch e la compatibilità con le piattaforme Google Fit e Strava.  

Vigorun Sw01: esperienza d’uso e prezzo

Occupiamoci ora dell’esperienza d’uso partendo dalla buona autonomia della batteria di circa 8-10 giorni. 

Sufficiente la qualità costruttiva. Abbastanza precisi i vari dati fisici raccolti, ad eccezione del montaggio del sonno poco affidabile. Infine il collegamento Bluetooth con lo smartphone che non ha mai manifestato problemi durante i nostri test. Discreta la luminosità dello schermo. 

Non dimentichiamo il prezzo, lo smartwatch Sw01 può essere acquistato a 39 euro.

Scopri di più su Amazon

Si parla di

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Vigorun Sw01: la recensione di uno smartwatch per tutte le tasche

Today è in caricamento