Giovedì, 23 Settembre 2021
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Sony ZG9: dal produttore giapponese un Android TV 8K fino a 98 pollici

Sony porta al CES una nuova famiglia di Tv dall’elevatissima risoluzione e con una raffinata sezione audio

Anche Sony presenta al CES un Tv 8K dalle dimensioni davvero elevate; si tratta del modello ZG9 disponibile nelle versioni da 85 e 98 pollici. Un LCD con retroilluminazione Full LED, compatibile con i formati HDR10, HLG e Dolby Vision, dotato di un local dimming più evoluto rispetto ai modelli 4K e con un contrasto dichiarato 20 volte superiore rispetto a quello di un comune TV a LED.
A bordo di questo Tv troviamo inoltre un processore video X1 Ultimate ottimizzato per gestire l'upscaling a risoluzione 8K e l’HDMI 2.1 (disponibile prossimamente tramite aggiornamento software), utile alla gestione di video 8K e con HFR (High Frame Rate).
Interessante anche la sezione audio compatibile con lo standard Dolby Atmos e formata da quattro diffusori anteriori collocati a coppie lungo i bordi superiore ed inferiore. 

Non dimentichiamo il sistema operativo del Sony ZG9, basato sulla piattaforma Android TV che integra inoltre il supporto a Google Assistant, AirPlay 2 e HomeKit di Apple. Tv controllabile anche tramite comandi vocali grazie ai due microfoni inseriti nel televisore e all’interno del telecomando.
Prezzi e disponibilità del Sony ZG9 verranno annunciati prossimamente.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sony ZG9: dal produttore giapponese un Android TV 8K fino a 98 pollici

Today è in caricamento