rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Cambio decoder: i migliori modelli low cost

Scopriamo quali sono i migliori decoder compatibili con il nuovo digitale terrestre

Scopriamo oggi quali sono i migliori decoder per il digitale terrestre attualmente sul mercato. Modelli compatibili con lo standard MPEG-4 utilizzato a partire dallo scorso marzo e con il digitale terrestre di seconda generazione (DVB T2 / HEVC Main 10) che dovrebbe entrare in servizio nel 2023.

Per sapere se il proprio decoder o TV sono compatibili con il digitale terrestre di seconda generazione basta sintonizzarsi sul canale test 200. Se viene mostrata la scritta ?Test HEVC Main10? vuol dire che si è pronti al nuovo digitale terrestre. 

Scopriamo, allora, 5 interessanti decoder per tutte le tasche. Tutti i decoder della nostra rassegna sono compatibili con i canali HD, la codifica MPEG-4 e con il nuovo digitale terrestre DVB-T2 HEVC.

1. Edison Picco T265+: con scart e telecomando universale 

Iniziamo la nostra rassegna dal decoder Edision PICCO T265+. Un modello low cost con telecomando 2 in 1 utile anche per il controllo della TV. Complete le porte disponibili con USB, presa Scart e HDMI.

Scopri di più su Amazon a 24 euro scontato del 17%

2. Strong Srt 82: ridotte dimensioni

Proseguiamo la nostra rassegna con il decoder di Strong. Un modello dalle ridotte dimensioni, pari a 28 x 102 x 12 mm, di facile installazione: si inserisce nella presa HDMI del tv e si alimenta dalla presa USB. 

Scopri di più su Amazon a 27 euro scontato del 15%

3. Edison Nano T265+: piccolo e con USB

Da Edison arriva anche un mini decoder che può essere nascosto dietro la TV. Decoder con uscita HDMI e alimentabile tramite la USB della TV. Non dimentichiamo il telecomando 2in1 utile per il controllo della TV ed il lettore multimediale incluso.

Scopri di più su Amazon a 29 euro scontato del 10%

4. Fenner: ottimo anche per gli anziani


Da Fenner arriva un decoder low cost dalle dimensioni contenute. Il modello GX1 è dotato di Scart, HDMI e di presa Ethernet per Youtube e Meteo. Non manca una porta USB per la riproduzione di audio, video e foto su memorie esterne.

Scopri di più su Amazon a 33 euro

5. Nokia: sottile ed elegante

Concludiamo la nostra rassegna dei migliori decoder per il digitale terrestre con il modello di Nokia. Un prodotto dal design curato, facile da installare, grazie alla procedura guidata, con porte USB e HDMI.

Scopri di più su Amazon a 24 euro scontato del 17%

Recensione proiettore Nebula Cosmos Laser 4K: completo e dalle eccellenti prestazioni fino a 150 pollici

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio decoder: i migliori modelli low cost

Today è in caricamento