Giovedì, 24 Giugno 2021
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Le migliori soundbar a meno di 100 euro

Soundbar per tutte le tasche in grado di incrementare la qualità audio del nostro Tv

Le soundbar sono prodotti sempre più diffusi e apprezzati dal mercato; si tratta di casse sviluppate in orizzontale e concepite per migliorare l’audio, spesso di bassa qualità, dei TV.

Speaker di facile installazione che possono anche essere utilizzati per ascoltare la nostra musica preferita, proveniente ad esempio da una chiavetta USB o dal nostro smartphone.

In fase di acquisto è importante valutare varie caratteristiche tecniche come la potenza e il numero di altoparlanti presenti all’interno della soundbar; sul mercato sono infatti presenti modelli con diverse configurazioni, da semplici soundbar economiche dotate solo di due speaker stereo a soluzioni di fascia alta con all’interno anche 10 altoparlanti.

Sul mercato sono, inoltre, disponibili soundbar accompagnate da un subwoofer wireless, che richiede solo il collegamento alla rete elettrica, utile ad incrementare la resa dei bassi.

Passando alle connessioni, consigliamo l’acquisto di un modello dotato di HDMI Arc/Cec, che semplifica il collegamento alla TV e permette di controllare la soundbar tramite il telecomando del televisore. 

Utile, inoltre, la presenza del Bluetooth per il collegamento di smartphone e tablet. Non dimentichiamo, infine, di controllare l’altezza della soundbar che, in caso di installazione davanti alla Tv, non deve coprire la parte inferiore dello schermo. 

Scopriamo, quindi, quali sono le migliori soundbar low cost attualmente sul mercato, acquistabili a meno di 100 euro.

1. Bomaker Odine

Iniziamo la nostra rassegna dalla soundbar di Bomaker con una potenza di 80 W. Un modello installabile anche a parete, a 2 canali, dotato di Bluetooth 5.0 e connessioni digitale-ottico, Aux e Usb. 

Scopri di più su Amazon a 87 euro

2. Samsung HW-T400/ZF

Samsung propone la soundbar low cost HW-T400/ZF con una potenza di 40 Watt. Un modello a 2.0 canali e 4 speaker, dotato anche di Bluetooth e NFC. Questa soundbar è dotata di due woofer integrati e della tecnologia Surround Sound Expansion che consente di espandere l'area di ascolto lateralmente e verticalmente per una migliore esperienza audio.

Scopri di più su Amazon a 99 euro

3. Majority Atlas

Passiamo alla Majority Atlas, un modello dal costo decisamente contenuto e dal design compatto. Mini soundbar portatile e ricaricabile tramite USB con 8 ore di autonomia. Modello dotato di Bluetooth, porta USB, slot per Micro SD e presa per jack audio da 3,5mm.

Scopri di più su Amazon a 26 euro

4. Creative Stage Air

La Creative Stage Air è una soundbar compatta progettata per essere posizionata sotto al monitor del tuo computer. Un modello a basso profilo, alimentato via USB, con due driver e un radiatore passivo dedicato ai bassi. Soundbar portatile, dotata anche di batteria con autonomia fino a 6 ore.

Scopri di più su Amazon a 40 euro

5. Bomaker Tapio ?

Da Bookmaker arriva anche una soundbar da 100 watt, divisibile in due parti. Soundbar accompagnata anche da un subwoofer per bassi più profondi. Ricordiamo, infine, le connessioni con un ingresso ottico, Aux, Bluetooth e Usb.

Scopri di più su Amazon a 99 euro

Anker Soundcore Infini Pro: la prova di una completa soundbar con subwoofer integrati

Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le migliori soundbar a meno di 100 euro

Today è in caricamento