rotate-mobile
Venerdì, 1 Luglio 2022
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Porta il cinema in casa: le migliori soundbar low cost a partire da 37 euro

Soundbar per tutte le tasche in grado di incrementare la qualità audio del nostro Tv

Le soundbar sono prodotti sempre più diffusi e apprezzati dal mercato; si tratta di casse sviluppate in orizzontale e concepite per migliorare l’audio, spesso di bassa qualità, dei TV.

Speaker di facile installazione che possono anche essere utilizzati per ascoltare la nostra musica preferita, proveniente ad esempio da una chiavetta USB o dal nostro smartphone.

In fase di acquisto è importante valutare varie caratteristiche tecniche come la potenza e il numero di altoparlanti presenti all’interno della soundbar; sul mercato sono infatti presenti modelli con diverse configurazioni, da semplici soundbar economiche dotate solo di due speaker stereo a soluzioni di fascia alta con all’interno anche 10 altoparlanti.

Sul mercato sono, inoltre, disponibili soundbar accompagnate da un subwoofer che consente di incrementare la resa dei bassi.

Utile, inoltre, la presenza del Bluetooth per il collegamento di smartphone e tablet. Non dimentichiamo, infine, di controllare l’altezza della soundbar che, in caso di installazione davanti alla Tv, non deve coprire la parte inferiore dello schermo. 

Scopriamo, quindi, quali sono le migliori soundbar low cost attualmente sul mercato.

1. Creative Stage 2.1

Iniziamo la nostra rassegna dal sistema Creative Stage 2.1 composto da una soundbar compatta ed un sottile subwoofer. Si abbina a qualsiasi stile di arredamento, grazie al design sobrio, elegante e dalle dimensioni contenute. Sistema per TV e Pc, con una potenza di 160 Watt, collegabile anche allo smartphone grazie al Bluetooth integrato. 

Scopri di più su Amazon a 79 euro

2. Snowdon Soundbar II

Proseguiamo con la Snowdon Soundbar II con subwoofer integrato e potenza di 120 Watt. Soundbar dal design sottile, dotata anche di funzione Virtual Surround, connessione ottica e Bluetooth.

Scopri di più su Amazon a 64 euro

3. Sony HT-SF150

Nella nostra rassegna troviamo anche la soundbar HT-SF150 di Sony. Si tratta di un accessorio con una potenza di 120 Watt, dalle dimensioni contenute pari a 900 x 64 x 88 mm. Soundbar a 2 canali con speaker Bass Reflex e connensioni Bluetooth e HDMI. 

Scopri di più su Amazon a 99 euro

4. Panasonic SC-HTB200EGK

Nella nostra rassegna anche la Panasonic SC-HTB200EGK. Una soundbar dal design elegante e compatto con una potenza di 80 Watt. Soundbar dotata di HDMI, USB e ingresso digitale ottico. Non manca la funzione di Virtual Surround e il collegamento Bluetooth.

Scopri di più su Amazon a 85 euro

5. Majority Atlas

Passiamo alla Majority Atlas, un modello dal costo decisamente contenuto e dal design compatto. Mini soundbar portatile e ricaricabile tramite USB con 8 ore di autonomia. Modello dotato di Bluetooth, porta USB, slot per Micro SD e presa per jack audio da 3,5mm.

Scopri di più su Amazon a 37 euro

6. Creative Stage Air

La Creative Stage Air è una soundbar compatta progettata per essere posizionata sotto al monitor del tuo computer. Un modello a basso profilo, alimentato via USB, con due driver e un radiatore passivo dedicato ai bassi. Soundbar portatile, dotata anche di batteria con autonomia fino a 6 ore.

Scopri di più su Amazon a 42 euro

Le migliori casse senza fili economiche a partire da 23 euro

Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta il cinema in casa: le migliori soundbar low cost a partire da 37 euro

Today è in caricamento