Video e Audio

Panasonic: ecco i nuovi TV OLED e LCD 4K

Il produttore giapponese ha annunciato tutte le caratteristiche dei suoi nuovi Tv con pannelli OLED ed LCD

Panasonic ha annunciato il lancio di tre nuove serie di TV OLED (HZ2000, HZ1500 e HZ1000) e tre nuove serie di TV LCD 4K (HX940, HX900 e HX800) per l’anno 2020.

Per quanto riguarda la disponibilità dei vari modelli, a maggio dovrebbero arrivare sul mercato i TV OLED, mentre a giugno debutterà la nuova gamma di televisori LCD.

Analizziamo, quindi, nel dettaglio tutte le principale novità della nuova gamma di TV Panasonic.

La visione perfetta in ogni condizione di luminosità

Tutti i TV OLED Panasonic 2020 supportano la Filmmaker Mode con Intelligent Sensing e Dolby Vision IQ.

La Filmmaker Mode consente di apprezzare i film esattamente come pensati dal regista semplicemente utilizzando un tasto del telecomando. Una volta attivata, questa modalità mantiene invariato il frame rate, il rapporto d’aspetto, il colore e il contrasto del contenuto e disattiva la riduzione del rumore e lo sharpening. Una soluzione approvata da fior fiore di registi, da Christopher Nolan a Martin Scorsese. 

Inoltre il Filmmaker Mode è ulteriormente potenziato dai sofisticati sensori “Intelligent sensing” che si attivano regolando automaticamente l’immagine in base all’illuminazione ambientale.

Sugli OLED 2020 arriva anche il Dolby Vision IQ in grado di sfruttare i metadati dinamici di Dolby Vision per mostrare ogni dettaglio in modo intelligente, regolando il TV in base alla luminosità della stanza. Inoltre lo informa sul tipo di contenuto trasmesso, modificandone le impostazioni per garantire che le immagini vengano mostrate esattamente come sono state concepite.


Caratteristiche audio

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dalla serie GZ2000, per il 2020 Panasonic introduce gli innovativi altoparlanti integrati con emissione verso l’alto sia sulla serie HZ2000, sia sulla serie HZ1500.

HZ2000 monta 360° Soundscape Pro, un impianto audio ad altissima fedeltà che unisce l’esperienza coinvolgente del Dolby Atmos, offerta dagli altoparlanti integrati con emissione verso l’alto, alla precisione garantita dal marchio “Tuned by Technics”. Nonostante il profilo ultrasottile, HZ2000 vanta un potente sistema audio da 140 W.

HZ1500 monterà invece 360° Soundscape, con altoparlanti integrati con emissione verso l’alto e una potenza audio in uscita di 80 W.

Serie OLED ed LCD 2020

Le tre serie di TV OLED sono disponibili con schermi da 65’’ e 55’’. La serie top di gamma HZ2000 vanta un pannello Master HDR OLED di edizione professionale, personalizzato in esclusiva dai ricercatori Panasonic, mentre tutti i modelli OLED, compresi HZ1500 e HZ1000, dispongono dell’avanzato processore di elaborazione delle immagini HCX PRO Intelligent, il più potente mai realizzato da Panasonic. Inoltre supportano i formati Dolby Vision, HDR10+, HDR10, HLG e HLG Photo, assicurando una compatibilità completa con i formati HDR più diffusi.

Questi ultimi sono supportati anche da tutti i modelli LCD 4K. Perfino la serie base HX800 (40’’, 50’’, 58’’, 65’’), dotata di processore HCX, supporta Dolby Vision, HDR10+, HDR10, HLG (Hybrid Log Gamma) e HLG Photo, oltre a Dolby Atmos.

Anche la serie HX900 (43’’, 49’’, 55’’, 65’’) supporta gli stessi formati, con l’aggiunta di HDR Cinema Display, che offre una maggiore luminosità.

La serie HX940 (43’’, 49’’, 55’’, 65’’, 75’’), top di gamma LCD 4K con pannello da 100 Hz, monta il processore HCX PRO Intelligent, lo stesso delle serie OLED e HDR Cinema Display Pro per una luminosità superiore. I modelli HX940 sono inoltre dotati di Local Dimming Intelligent Pro, che riproduce il funzionamento di migliaia di zone virtuali di local dimming per migliorare il contrasto, mantenendo al tempo stesso la forma sottile del TV. Inoltre Local Dimming Intelligent Pro regola in modo dinamico la retroilluminazione per ottenere neri più intensi senza compromettere la fedeltà visiva.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Design all’insegna della flessibilità

I modelli OLED delle serie HZ1500 e HZ1000 hanno un nuovissimo piedistallo girevole, che permette di orientare liberamente lo schermo in base alla configurazione della stanza. Massima modularità anche sul fronte LED 4K delle serie HX940 e HX900: i piedistalli mobili di Panasonic consentono di posizionare i due piedini al centro o agli estremi del televisore, adattandosi ad ogni tipo di mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento