Lunedì, 30 Novembre 2020
Video e Audio
MENU
Video e Audio

PowerA Fusion: la recensione di cuffie universali a meno di 40 euro

Da PowerA cuffie con microfono e cavo compatibili con console, Pc, smartphone, tablet e altro ancora

Dopo la prova dell’Enhanced Wired Controller torniamo ad occuparci di PowerA con la recensione delle cuffie Fusion. Un prodotto con microfono e cavo, utilizzabile con qualsiasi sorgente audio dotata di ingresso per jack da 3,5 mm.

Cuffie che possono, quindi, essere collegate a numerosi dispositivi di vario genere come console (Xbox One, PS4, Switch), cellulari, tablet e computer.

Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche delle PowerA Fusion.

PowerA Fusion: design e caratteristiche 

Le PowerA Fusion sono cuffie audio chiuse, “Over-ear” con i due padiglioni che avvolgono completamente le orecchie. Un prodotto dotato, inoltre, di microfono removibile, con struttura flessibile in metallo, e archetto con imbottitura morbida in pelle che ritroviamo anche nei padiglioni, ruotabili di 90 gradi e con interno in tessuto. 

Cuffie disponibili in varie colorazioni e dalla buona qualità costruttiva generale, segnaliamo solo il supporto dei padiglioni realizzato in plastica. 

Passiamo alla manopola del volume, dalle generose dimensioni, presente sul padiglione sinistro dove troviamo anche l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm e il pulsante per la disattivazione del microfono.

Infine ricordiamo il cavo fornito in dotazione da un metro e i due driver da 50 mm con impedenza di 20 ohm, sensibilità di 116 +/- 3dB e e potenza massima di 30 mW.

PowerA Fusion: qualità audio ed ergonomia

Dal punto di vista ergonomico, le PowerA Fusion risultano confortevoli anche per chi indossa occhiali da vista e non si evidenziano particolari problemi anche nell'uso prolungato. Discreto, inoltre, l'isolamento acustico. 

Passiamo ora all'analisi delle prestazioni audio: in ambito gaming si apprezza un elevato dettaglio, con una resa generale soddisfacente ed un buon bilanciamento delle varie frequenze. 

Positiva anche la valutazione con film, serie Tv ed in ambito musicale, con bassi ricchi e abbastanza profondi, voci naturali e alti e medi dettagliati. Discrete, infine, le performance del microfono.

Infine il prezzo, le PowerA Fusion sono acquistabili a 39,99 euro.

Scopri di più su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

PowerA Fusion: la recensione di cuffie universali a meno di 40 euro

Today è in caricamento