Mercoledì, 23 Giugno 2021
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Recensione Teufel Supreme On: ottime cuffie senza fili in vari colori

Dalla Germania cuffie Bluetooth eleganti, resistenti e dalle elevate prestazioni

Dopo la recensione dell’interessante soundbar Cinebar 11, torniamo oggi ad occuparci di Teufel con la prova delle cuffie Supreme On.

Si tratta di un modello on-ear, compatto e facilmente trasportabile, disponibile in ben 6 diverse colorazioni.

Cuffie Bluetooth 5 con supporto ai codec AAC e aptX e ottime, quindi, per l'ascolto della nostra musica preferita su dispositivi Apple e smartphone Android.

Un prodotto decisamente versatile, utilizzabile anche con collegamento via cavo.

Analizziamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche delle Supreme On.

Teufel Supreme On: analisi del design 

Le Supreme On si presentano con un raffinato design ed un’ottima qualità costruttiva. Un prodotto dotato di archetto richiudibile, con esterno in tessuto ed imbottitura interna in pelle sintetica che ritroviamo anche nei padiglioni.

Non dimentichiamo la struttura interna dell'archetto ed il supporto dei padiglioni in metallo; padiglioni con esterno in plastica e cavi di collegamento dotati di rivestimento in tessuto. 

Cuffie sovraurali (on-ear) disponibili in sei diverse colorazioni: Night Black, Sand White, Space Blue, Moon Gray, Ivy Green e Pale Gold.

Passiamo ai vari comandi e collegamenti partendo dal padiglione di destra che ospita il pulsante di alimentazione/pairing Bluetooth con relativo led di stato. Qui troviamo anche la porta USB-C per la ricarica della batteria integrata, l’ingresso per jack da 3,5 mm ed il microfono.

A sinistra è, invece, presente un pratico mini joystick per la gestione di volume, chiamate, tracce audio e per l'attivazione dell’assistente vocale installato su smartphone e tablet.

Proseguiamo con le dimensioni: larghezza pari a 14,35 cm, altezza di 17,14 cm, spessore di 6,86 cm, con un peso di 180 grammi.

Concludiamo con la confezione che include un cavo di collegamento da 3,5mm dello stesso colore delle cuffie e con rivestimento in tessuto. Cavo dotato di microfono e pulsante per la gestione di chiamate, tracce audio e assistente vocale.

Confezione che include anche un cavo USB-C, una custodia morbida ed un manuale in lingua inglese. 

Teufel Supreme On: caratteristiche tecniche

Passiamo ora all’analisi delle caratteristiche tecniche delle Supreme On. Cuffie chiuse dotate di driver HD lineari da 40 mm, bobina mobile in alluminio ramato e magneti al neodimio.

Ricordiamo anche la potenza massima di 11mW, l’impedenza di 26 ohm, la sensibilità di 98 dB e la risposta in frequenza da 20 a 20.000 Hz.

Proseguiamo con il modulo Bluetooth in versione 5, compatibile con i codec AAC e aptX che consentono un’ottimale trasmissione in wireless del segnale audio su dispositivi iOS e Android. 

Non manca l’NFC, con la tecnologia di cancellazione del rumore presente solo nelle chiamate. 

Le Supreme On sono, inoltre, dotate di sensori di accensione/spegnimento in grado di rilevare la posizione delle cuffie. Basterà rimuoverle per interrompere la riproduzione musicale; indossandole di nuovo la musica riprenderà automaticamente.

Citiamo, inoltre, la funzione ShareMe (collega contemporaneamente due cuffie in modalità wireless a uno smartphone) e la funzione Party (pairing con due dispositivi).

Le Supreme On sono, infine, accompagnate da un’app dedicata con equalizzatore integrato.

Teufel Supreme On: prestazioni, autonomia ed ergonomia

Concludiamo la nostra recensione delle Teufel Supreme On con l’analisi delle prestazioni.

La valutazione in generale è decisamente positiva con un suono caldo e piacevole. Un audio, inoltre, potente, con alti dettagliati, frequenze medie e voci morbide e naturali. Analoga valutazione sui bassi, profondi e ben presenti, mai esagerati o predominanti sulle altre frequenze.

Buone le prestazioni dei microfoni durante le chiamate. Positivo il nostro giudizio anche con film, serie Tv e videogiochi.

In merito all'ergonomia, le Supreme On sono adatte anche per lunghe sessioni di ascolto risultando comode da indossare per molte ore, anche per chi porta gli occhiali. 

Buona inoltre l'insonorizzazione, con le cuffie in grado di isolarci quasi completamente dall'ambiente esterno.

Stabile la connessione Bluetooth, preciso il sensore di posizione. 

Elevata l'autonomia, fino a 25 ore circa (solo 15 minuti di ricarica per 1 ora di riproduzione).

Cuffie inoltre resistenti (le Supreme On sono sottoposte a test di caduta da un'altezza di 1,5 m.), ben costruite e facilmente trasportabili. Peccato, infine, per l'assenza di una completa tecnologia di soppressione attiva dei rumori. 

Concludiamo con il prezzo delle Supreme On pari a

149,99 euro

Scopri di più su Amazon.it (prodotto acquistabile anche a rate)

Recensione Soundbar Teufel Cinebar 11: ottima qualità in poco spazio

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensione Teufel Supreme On: ottime cuffie senza fili in vari colori

Today è in caricamento