Giovedì, 13 Maggio 2021
Video e Audio
MENU

Recensione Energy Sistem ESG 6: auricolari senza fili per gli appassionati di videogiochi

In prova auricolari Bluetooth dalla ridotta latenza e dall’originale design

Nel vasto catalogo di Energy Sistem troviamo anche accessori destinati agli appassionati di videogiochi come gli auricolari ESG 6 oggetto oggi della nostra recensione.

Cuffie Bluetooth completamente senza fili che vantano una ridotta latenza che consente una perfetta sincronizzazione tra immagine e suono durante le sessioni di giochi. 

Le ESG 6 vantano, inoltre, un originale design ed una particolare costruzione con doppio driver.

Analizziamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche e le prestazioni delle Energy Sistem ESG 6.

Energy Sistem ESG 6: design e caratteristiche tecniche

Le ESG 6 si presentano con forme originali e dimensioni generose. Spicca in particolare il sistema con doppio driver dotato di copertura trasparente. Inoltre non manca una superficie touch esterna utile per la gestione di alimentazione, chiamate, volume e tracce audio. Con tre tocchi è anche possibile attivare la modalità Game con una latenza inferiore ai 100 ms.

Superficie touch che ospita anche un led blu disattivabile dall'utente. Colorazione blu che ritroviamo anche nel gommino e nella parte interna della custodia di ricarica che riporta la scritta “ Ready for gaming”. Custodia rivestita in plastica gommata che trattiene molto le impronte, e con a bordo una batteria da 500 mAh, ricaricabile tramite la porta USB-C presente sul retro.

Passiamo ora alle caratteristiche tecniche delle ESG 6 alimentate da una batteria da 50 mA, con a bordo un modulo Bluetooth 5.0 e supporto al codec SBC; assente purtroppo l’aptX.

Ricordiamo, inoltre, il doppio driver da 6 mm, con una potenza di 5 mW e frequenza di risposta da 20 Hz a 20 kHz. Auricolari dotati anche di 2 microfoni Mems.

Non dimentichiamo le generose dimensioni delle cuffie pari a 3,2 x 2,0 x 2,3 cm, con un peso di 5 gr. La custodia misura, invece, 7,6 x 2,9 x 4,2 cm, con un peso di 42 gr.

Infine la confezione che include ulteriori 4 gommini di diverse misure, un cavetto USB, ed una guida rapida multilingue (assente l’italiano). 

Energy Sistem ESG 6: prestazioni, autonomia e prezzo

Terminiamo la nostra prova delle ESG 6 con l'analisi delle performance; audio in generale bilanciato con alti abbastanza dettagliati, frequenze medie morbide, voci naturali e bassi profondi. 

Giudizio positivo anche sulla modalità Game con un audio privo di ritardi e sempre perfettamente sincronizzato con il video. Funzione utile non solo nei giochi, ma anche durante la visione di film e serie tv.

Abbastanza buona, inoltre, l'ergonomia con le ESG 6 che risultano comode da indossare anche per periodi prolungati.

Non dimentichiamo l’autonomia delle cuffie di circa 5 ore, che arriva a circa 15 ore utilizzando la custodia di ricarica. Per quanto riguarda le chiamate, buone le prestazioni dei microfoni; stabile, inoltre, la connettività Bluetooth. 

Tre gli aspetti che non ci hanno convinto: l’elevata dimensione degli auricolari, l’assenza della certificazione di impermeabilità e del codec aptX.

Infine il prezzo, le Energy Sistem ESG 6 possono essere acquistate a 67 euro.

Scopri di più su Amazon.it

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recensione Energy Sistem ESG 6: auricolari senza fili per gli appassionati di videogiochi

Today è in caricamento