Martedì, 1 Dicembre 2020
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Mini auricolari senza fili: la recensione delle Soundcore Spirit Dot 2

Da Soundcore versatili cuffie Bluetooth dalle ridotte dimensioni, adatte anche per chi fa sport

Dopo la recensione delle cuffie Spirit X2 torniamo ad occuparci di un prodotto di Soundcore ( brand del gruppo Anker) con la prova delle Spirit Dot 2.

Si tratta di auricolari Bluetooth completamente senza fili, dalle dimensioni davvero ridotte, dotate della tecnologia BassUp che incrementa la resa delle basse frequenze.

Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche delle Soundcore Spirit Dot 2.

Soundcore Spirit Dot 2: design e caratteristiche tecniche

Le Dot 2 si presentano con un design curato e dimensioni davvero contenute pari a 3,1 x 1,9 x 2,3 cm. 

Auricolari, inoltre, dall'ottima ergonomia grazie al rivestimento interno in morbido silicone denominato AirWing, che consente di adattare facilmente queste cuffie ad ogni utente. AirWing sostituibili e presenti nella confezione in tre diverse misure, a cui si aggiungono 5 diversi gommini per gli auricolari.

Nella parte esterna delle Dot 2 troviamo inoltre un pulsante touch multifunzione, utile per la gestione della musica, delle chiamate e dell’avvio dell'assistente vocale utilizzato sullo smartphone. Assenti, invece, i controlli per il volume. 

Ricordiamo, inoltre, la resistenza ai liquidi e al sudore, con certificazione IPX7.

Queste cuffie sono accompagnate da una custodia di ricarica con batteria integrata, dotata di porta USB Type-C presente sul lato posteriore. Custodia con apertura a slitta, dalla discreta qualità costruttiva, ma dalle dimensioni non ridottissime.

Passiamo alle caratteristiche tecniche partendo dal modulo Bluetooth 5.0, con supporto al codec AAC; assente, invece, l’aptX.

Cuffie utilizzabili anche singolarmente, dotate della tecnologia BassUp che intensifica le basse frequenze. Citiamo anche la tecnologia di connessione True Wireless MCSync che consente una trasmissione dell’audio con una ridotta latenza.

Soundcore Spirit Dot 2: prestazioni, ergonomia e prezzo

Concludiamo la recensione delle Soundcore Spirit Dot 2 con l’analisi delle prestazioni. Cuffie dall’audio abbastanza potente e dettagliato, con bassi profondi e generosi che in alcuni casi vanno però a coprire le altre frequenze. Passiamo alle voci e alle frequenze medie entrambe un po' aspre, con alti cristallini. Discreta, infine, la qualità dei microfoni.

Occupiamoci ora dell’ergonomia. Le Soundcore Spirit Dot 2 sono cuffie leggere, comode ed ideali anche per gli sportivi. La particolare forma le mantiene, infatti, sempre ben salde all’interno delle orecchie. Elevato, infine, l’isolamento acustico. 

Concludiamo con l’autonomia, fino a circa 5 ore con una singola carica e più di 15 ore utilizzando la custodia di ricarica dotata anche di fast charge: con 10 minuti di carica è possibile ottenere quasi un’ora aggiuntiva di riproduzione.

Infine il prezzo delle Soundcore Spirit Dot 2 pari a 79,99 euro.

Scopri di più su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Mini auricolari senza fili: la recensione delle Soundcore Spirit Dot 2

Today è in caricamento