Giovedì, 29 Luglio 2021
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Samsung Q950TS: tutte le informazioni sul primo Tv senza bordi

Da Samsung un Tv dall’innovativo design con tecnologia QLED e risoluzione 8K

Dopo le prime immagini di qualche giorno fa, arrivano ora le caratteristiche ufficiali del primo TV senza bordi; un modello realizzato da Samsung e denominato Q950TS.

Televisore che presenta cornici sottilissime su tre lati (spessore di soli 2,3 mm) con un bordo inferiore un po’ più pronunciato.

Tv che vanta anche uno spessore di soli 15 mm, uno schermo che occupa il 99% del frontale, con vari speaker posizionati sul retro. Il Q950TS è disponibile in tre varianti con pannello da 65", 75" e 85" pollici, a risoluzione 8K e retroilluminazione Full-Array LED, dotata di local dimming (FALD); tecnologia migliorata rispetto a quella del 2019 con un picco di luminosità superiore del 20%.

Tv che vanta anche un upscaling migliorato grazie al lavoro dell’intelligenza artificiale ospitata nel processore video AI Quantum Processor. Ricordiamo, inoltre, la tecnologia AI ScaleNet che ottimizza le prestazioni video nei servizi di streaming e che verrà supportata da Amazon Prime Video.

Il Samsung Q950TS include anche il supporto al codec AV1 con la possibilità di visualizzare video in 8K da YouTube.

Tra le caratteristiche audio ricordiamo l’Object Tracking Sound Plus, in grado di generare un effetto 5.1 virtuale, e la tecnologia Q-Symphony, capace di combinare gli speaker del televisore con quelli delle soundbar di Samsung della Serie Q 2020.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samsung Q950TS: tutte le informazioni sul primo Tv senza bordi

Today è in caricamento