Venerdì, 18 Giugno 2021
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Tronsmart Mega Pro: la recensione di una potente cassa Bluetooth low cost

Da Tronsmart una cassa senza fili da 60 W acquistabile a meno di 90 euro

Dopo la recensione della T6 Plus Upgraded Edition torniamo ad occuparci di Tronsmart con la prova della Mega Pro: una potente cassa Bluetooth low cost dalle interessanti caratteristiche.

Una versatile cassa senza fili, con una potenza di 60 Watt, che può essere facilmente collegata a smartphone, tablet, Pc e Tv, grazie alla tecnologia Bluetooth.

Scopriamo, quindi, tutte le caratteristiche della Tronsmart Mega Pro.

Tronsmart Mega Pro: design e connessioni

La Mega Pro si presenta con un design classico: una griglia in metallo che avvolge completamente la cassa, con la parte superiore in plastica dedicata ai vari comandi per la gestione dello speaker; pulsanti touch dotati di un’elegante retroilluminazione bianca. 

La Mega Pro vanta anche una scocca resistente agli schizzi d'acqua, con certificazione IPX5.

Passiamo al retro dove troviamo il pulsante di alimentazione, lo slot per la scheda MicroSD, il jack da 3.5mm, la porta di ricarica USB Type-C ed una presa USB (per pen drive e powerbank); porte e connessioni protette da una copertura in gomma.

Non dimentichiamo il lato inferiore realizzato in gomma e le generose dimensioni pari a 250 x 82 x 104 mm, con un peso di ben 1780 g.

Concludiamo con la confezione che ospita un manuale anche in italiano, un cavo USB-C, un cavo audio analogico per il collegamento ad una sorgente esterna ed una custodia morbida.

Tronsmart Mega Pro: caratteristiche tecniche

La Tronsmart Mega Pro vanta una potenza di ben 60 Watt (frequenze di riproduzione: 20Hz – 20.000Hz) ed ospita al suo interno un woofer e due tweeter, con un radiatore passivo sul retro per incrementare la resa delle basse frequenze. Non dimentichiamo la connettività wireless con Bluetooth 5 (codec SBC) e NFC. 

Cassa equipaggiata con due amplificatori dotati della tecnologia proprietaria SoundPulse di Tronsmart ed alimentata da una batteria da 10.400 mAh: accumulatore con funzione anche di powerbank che consente di ricaricare smartphone e altri dispositivi collegati alla USB-A della cassa. 

Non dimentichiamo, inoltre, l'equalizzatore integrato con tre settaggi disponibili: deep bass (preimpostato), Vocal (frequenze medio-alte) e 3D. 

Citiamo anche la tecnologia TWS (True Wireless Stereo) che consente di utilizzare due speaker contemporaneamente, collegati ad un unico dispositivo. Funzione che permette di incrementare la potenza ed allargare il fronte sonoro. Funzionalità attivabile semplicemente tramite il pulsante dedicato presente sulla parte superiore della cassa.

Qui troviamo anche il comando del microfono per la gestione delle chiamate in vivavoce da smartphone ed utile anche per attivare l'assistente vocale installato sul nostro cellulare. 

Tronsmart Mega Pro: prestazioni, autonomia e prezzo

La Tronsmart Mega Pro è una cassa ben costruita, dal peso però abbastanza elevato. Non praticissimi, inoltre, i comandi touch soprattutto quello del volume. Cassa dotata di un buon numero di connessioni, con un'utile funzione di powerbank.

Per quanto riguarda le prestazioni audio, la Tronsmart Mega Pro è una cassa dall'elevata potenza, con voci naturali e bassi decisamente importanti che coprono leggermente le altre frequenze. Discreti gli alti, un po’ metallici; buona la resa delle frequenze medie, abbastanza morbide; sufficiente il microfono. Peccato per l'assenza dei codec aptX e AAC; comoda infine la funzione TWS che consente di realizzare facilmente un sistema stereo low cost, potente e senza fili.  

Non dimentichiamo l’autonomia, fino a 10 ore, con un tempo di ricarica della batteria di 4-5 ore.

Infine il prezzo, la Tronsmart Mega Pro può essere acquistata a 89,99 euro.

Scopri di più su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Tronsmart Mega Pro: la recensione di una potente cassa Bluetooth low cost

Today è in caricamento