rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Hisense: arrivano in Italia i nuovi TV della linea 2020

Arrivano nel nostro Paese i nuovi televisori dell’azienda cinese con prezzi a partire da 379 euro

Sbarcano nel nostro Paese i nuovi TV di Hisense presentati all'ultima edizione del CES. TV che appartengono alle serie ULED U8 e U7 e Ultra HD 4K A75, A73, A71.

ULED TV 

Partiamo dalla serie di punta U8, con modelli da 65 e 55 pollici, che dispone delle soluzioni tecnologiche più avanzate. Il pannello 4K ULED con tecnologia Quantum Dot promette una resa cromatica immersiva e realistica, con contrasti elevati e dettagli altamente definiti. Il merito è del nuovo processore Hi-View messo a punto da Hisense, in grado di elevare le prestazioni del 34% rispetto al modello precedente. 

Il nuovo processore consente, inoltre, una gestione ancora più sofisticata del sistema di retroilluminazione del pannello, ottimizzata in maniera uniforme, con neri più profondi e bianchi più luminosi. La tecnologia Full Array Local Dimming offre così un'esperienza di visione dinamica, controllando in modo indipendente ciascun LED e lavorando sulle diverse intensità di contrasto, senza perdere la brillantezza dei colori. Il nuovo televisore può fare affidamento anche su una luminosità che arriva a 1000 nit (U8) per rappresentare al meglio tutti i dettagli anche nelle scene buie.

Su entrambe le serie U8 e U7 è presente la tecnologia Quantum Dot, in grado di riprodurre più di un miliardo di sfumature di colore e sono sia certificate nel rispetto degli standard visivi più evoluti (HDR 10+ e Dolby Vision) che dotate di sistema di Upscaling Ultra HD (basato sull’Intelligenza artificiale) che migliora la qualità dei contenuti non realizzati in 4K.

Grande attenzione è stata posta anche al comparto sonoro con sistemi audio dalle elevate capacità e in linea con i protocolli sonori Dolby Atmos. La serie U8, inoltre, è dotata di impianto JBL, marchio leader del settore, con soundbar frontale integrata.

Il design è curato nei minimi particolari con il display privo di cornici frontali.

Linea 4K Ultra HD 

Hisense presenta parallelamente sul mercato le tre serie UHD A75, A73, A71. Analogo è il percorso evolutivo che l’azienda ha gestito su questa fascia di prodotti. La qualità d’immagine è assicurata, anche in questo caso, da un’ampia gamma cromatica grazie al wide color gamut (A75), dalla tecnologia HDR e dall’Upscaler Ultra HD. Tutti i modelli sono inoltre dotati delle più avanzate tecnologie audio (DTS Virtual: X / DTS Studio Sound) per garantire un’esperienza di intrattenimento a 360°.

I nuovi televisori della linea 2020 di Hisense dispongono del nuovo sistema operativo VIDAA U4.0, che permette di accedere alle funzioni in modo ancora più semplice e intuitivo grazie ad un’interfaccia migliorata e personalizzabile. L’ultima versione VIDAA offre, inoltre, un catalogo di contenuti esteso rispetto alle versioni precedenti, combinando contenuti premium globali con la programmazione locale. In questa direzione vanno anche i tasti sul telecomando dedicati ai principali servizi di streaming video. Oltre a Netflix, Rakuten, Youtube e Chili, sono stati aggiunti TimVision e in esclusiva per il mercato italiano Rai Play (confermato per le serie A75, A73 e A71 75”/70”).  

Piena anche la compatibilità con l’assistente digitale Amazon Alexa. Il sistema di controllo facilitato tramite app smartphone dedicata RemoteNOW o con comando vocale da telecomando completerà l’esperienza di intrattenimento rendendola sempre più user friendly. 

Infine, I TV Hisense ULED 4K Ultra HD sono sia certificati tivùsat per accedere gratuitamente a oltre 50 canali in HD e 4K, che per ricevere i servizi Pay TV sul digitale terrestre utilizzando una tessera R2. 

TV Hisense 2020: disponibilità e prezzi

I nuovi televisori Hisense sono già sul mercato, disponibili in queste configurazioni: 

ULED:

U8 65” - 1499 euro

U8 55” - 999 euro

U7  65” - 1199 euro 

U7  55” - 899 euro 

 
Ultra HD:

A75 - a partire da 499 euro 

A73 - a partire da 449 euro

A71 - a partire da 379 euro

La serie A75 sarà in vendita anche su Amazon con il codice prodotto AE74, mentre le serie A73 e A71 con codice AE72 e AE70.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hisense: arrivano in Italia i nuovi TV della linea 2020

Today è in caricamento