rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Video e Audio
MENU
Video e Audio

Xgimi Horizon e Horizon Pro: due completi proiettori con Android fino a 300 pollici

Da Xgimi due nuovi videoproiettori anche 4K, con autofocus e audio sviluppato da Harman Kardon

Dopo la recensione dell’Halo, torniamo ad occuparci di Xgimi. L’azienda cinese ha, infatti, di recente presentato due nuovi videoproiettori denominati Horizon e Horizon Pro.

Si tratta di modelli DLP con risoluzione rispettivamente in Full HD (luminosità di 2.000 ANSI lumen) e 4K vobulato (2.200 ANSI Lumen) con HDR, in grado di proiettare immagini da 40 a 300 pollici.

Ricordiamo, inoltre, la durata della sorgente luminosa LED stimata in 30.000 ore.

Videoproiettori, di facile utilizzo, che vantano anche l’autofocus e la correzione trapezoidale automatica. Inoltre sono anche in grado di rilevare eventuali ostacoli sulla superficie di proiezione e regolare automaticamente le dimensioni dell'immagine, evitando che sia proiettata su piante, quadri o finestre.

Proseguiamo ricordando anche l’avvio rapido in soli sei secondi e la presenza della completa piattaforma Android Tv, in versione 10. Sistema operativo che consente di utilizzare direttamente le più note app di streaming video, dotato anche di giochi, comandi vocali e funzionalità Chromecast.

Interessante anche il comparto audio da 16 Watt (due speaker full range) sviluppato in collaborazione con Harman Kardon

Non dimentichiamo la realizzazione in alluminio, con la versione Horizon disponibile nella colorazione grigia, mentre il modello Pro è in nero opaco.

Infine i prezzi con l’Xgimi Horizon Pro acquistabile a 1.699€ mentre il modello Full HD Horizon è proposto a 1.099€

Entrambi i modelli saranno disponibili sia sullo store ufficiale che su Amazon dal 20 giugno 2021. I preordini sul sito di Xgimi partiranno dal 10 maggio.

XGIMI Halo: la recensione di un ottimo videoproiettore portatile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Xgimi Horizon e Horizon Pro: due completi proiettori con Android fino a 300 pollici

Today è in caricamento