Domenica, 6 Dicembre 2020
Videogames
MENU

THEC64: il Commodore 64 torna sul mercato

Il mitico computer degli anni ‘80 torna a fine anno sul mercato mantenendo l'estetica del modello originale con il classico Joystick e ben 64 giochi inclusi

Dopo il C64 in versione Mini, Retro Games e Koch Media annunciano il ritorno sul mercato del Commodore 64 in versione standard; computer che sarà disponibile dal 5 dicembre al prezzo di 119,99 euro.

Si tratta di una rivisitazione del computer C64 che riprende il design del vecchio modello con tastiera completamente funzionante e classico joystick ora da collegare ad una delle quattro porte USB, che si affiancano ad una moderna uscita video HDMI.

Il Commodore 64 ospiterà al suo interno ben 64 giochi preinstallati tra cui Alleykat, Anarchy, Attack of the Mutant Camels, Avenger, Battle Valley, Bear Bovver, Boulder Dash, Bounder, Gribbly’s Day Out, Gridrunner (VIC 20), Psychedelia (VIC 20), Ranarama, Robin of the Wood e molti altri.

Sarà, inoltre, possibile caricare e salvare i propri giochi C64 e VIC20 tramite una pen drive  e accedere ai titoli multi disco. Questo nuovo modello supporterà tre diverse modalità: il BASIC del C64 originale, il VIC20 BASIC e il Games Carousel.

Ricordiamo, infine, la versione Mini del Commodore 64 già disponibile sul mercato e acquistabile ad un prezzo di 58 euro.

Scopri di più su Amazon.it 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

THEC64: il Commodore 64 torna sul mercato

Today è in caricamento