Venerdì, 27 Novembre 2020
Videogames
MENU
Videogames

PowerA Spectra: la prova di un controller per PC e Xbox One con illuminazione Led

Da PowerA un gamepad cablato con pulsanti programmabili ed illuminazione Led multicolore

Continua il nostro viaggio nel mondo delle periferiche da gioco per PC e Xbox One e dopo la recensione del PowerA Fusion Pro proviamo oggi un altro controller sempre realizzato dall’azienda americana, lo Spectra.

Gamepad dotato di collegamento via cavo, che si distingue per la presenza di un vistoso sistema di illuminazione Led, equipaggiato anche con due tasti programmabili e trigger regolabili.

Analizziamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche del PowerA Spectra.

PowerA Spectra: design e caratteristiche

Lo Spectra riprende le forme del controller ufficiale di Xbox One, ma si distingue da quest'ultimo per la presenza di un rivestimento gommato nella parte superiore, utile ad aumentare il grip del gamepad.

Lo Spectra è, inoltre, dotato di cavo cordato removibile con ingresso Micro USB, lungo 3 metri.

Un controller, con licenza ufficiale Microsoft, compatibile con Xbox One e Pc con Windows 10, che si distingue anche per la possibilità di regolare la corsa dei grilletti in tre diverse posizioni, tramite due comandi nella parte inferiore. 

Lato inferiore che ospita anche due pulsanti programmabili dall’utente, tramite un bottone dedicato, che possono sostituire tutti i comandi del pad ad eccezione del movimento degli stick analogici. Non manca, infine, l'ingresso per il jack da 3,5 mm delle cuffie.

Concludiamo con la caratteristica distintiva di questo controller, la vistosa illuminazione Led inserita lungo tutto il bordo dello Spectra e intorno ai vari comandi. Led disponibili in sette diverse tinte a cui si aggiunge una modalità che varia in continuazione la colorazione del sistema di illuminazione. Colori selezionabili tramite un pulsante dedicato presente sul retro dello Spectra, utile anche a disattivare i Led. Assente la possibilità di regolare l’intensità dell'illuminazione integrata.

PowerA Spectra: esperienza d’uso e prezzo

Terminiamo la prova del PowerA Spectra con la nostra esperienza d’uso. L'azienda americana ha realizzato un buon controller, preciso, resistente e dall’elevata ergonomia.

Gamepad che vanta comandi robusti, un convincente sistema di vibrazione ed un cavo lungo 3 metri. Comodi inoltre i pulsanti programmabili, facilmente raggiungibili. Giudizio positivo anche sui Led, ben integrati nella scocca, dall’elevata ed omogenea luminosità, con sette colori disponibili. 

Concludiamo con il prezzo, il PowerA Spectra è acquistabile a 36 euro.

Scopri di più su Amazon.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

PowerA Spectra: la prova di un controller per PC e Xbox One con illuminazione Led

Today è in caricamento