Domenica, 6 Dicembre 2020
Videogames
MENU

PlayStation 5: svelate nuove caratteristiche tecniche

Sony svela nuove informazioni sulla sua prossima console

Da Sony arrivano nuove informazioni sulla Playstation 5. L’azienda ha svelato, sul suo sito ufficiale giapponese, numerosi dettagli sulle caratteristiche tecniche e sulla retrocompatibilità della sua prossima console.

PlayStation 5 sarà equipaggiata con un SSD personalizzato estremamente veloce che consentirà un rapido caricamento dei giochi. A bordo sarà, inoltre, presente un processore x86-64-AMD Ryzen Zen2 a 8 core, un Chip personalizzato AMD, una scheda grafica AMD Radeon RDNA, un'unità dedicata all’elaborazione dell’audio 3D e non mancherà il supporto a Blu Ray Ultra HD con capacità massima di 100 GB.

La console di Sony sarà anche in grado di gestire un'uscita a 8K dedicata probabilmente a film e video e sarà compatibile con il PlayStation VR e con tutti i giochi della Ps4.

Ricordiamo, infine, che la Playstation 5 sarà equipaggiata con il nuovo controller DualShock 5. Nella periferica di input di prossima generazione i tasti L2 e R2 diventeranno grilletti adattivi. Gli sviluppatori potranno scegliere il livello di resistenza da dare ai singoli tasti, per simulare al meglio l’azione del gioco.

In aggiunta il nuovo controller utilizzerà la vibrazione aptica che consentirà di ricevere reazioni diverse, in termini di forza e durata. Vibrazione che varierà a seconda delle situazioni di gioco; ad esempio quella che accompagnerà lo scontro di un’auto contro un muro sarà molto differente da quello che si percepirà durante la scivolata di un difensore durante una partita di calcio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PlayStation 5: svelate nuove caratteristiche tecniche

Today è in caricamento