Sabato, 5 Dicembre 2020
Videogames
MENU
Videogames

Recensione Minecraft Dungeons: una divertente avventura adatta a tutta la famiglia

La nostra prova di un simpatico videogioco ambientato nel noto universo di Minecraft

Abbiamo provato per voi il nuovo videogioco Minecraft Dungeons: un action RPG “dungeon crawler” ambientato nel celebre mondo a cubetti creato dai Mojang Studios.

Una divertente avventura pensata per ogni fascia di età e livello di esperienza, disponibile su PC, Xbox One (anche su Game Pass), PlayStation 4 e Switch.

Scopriamo, quindi, nel dettaglio tutte le caratteristiche di Minecraft Dungeons.

Minecraft Dungeons: caratteristiche, valutazione e prezzo

Iniziamo la nostra recensione di Minecraft Dungeons partendo dalla semplice trama. Senza anticipare troppi dettagli, il vostro compito sarà quello di sconfiggere l'Arci-abitore, rincorrendolo attraverso nove livelli, affrontando diversi tipi di nemici come zombie, ragni, streghe e vari boss.

Ampie mappe generate proceduralmente, che vi terranno impegnati per circa 5-6 ore, con tre livelli di difficoltà (normale, avventura e apocalisse).

Il gameplay è estremamente intuitivo e adatto anche a giocatori poco esperti: si attacca con un’arma bianca e si sparano frecce, con la possibilità di lanciare vari tipi di magie. Citiamo, ad esempio, l’incantesimo che permette di evocare un cane, utile ad affrontare i vari nemici.

Ad ogni passaggio di livello si ottiene un punto magia che può essere utilizzato per potenziare uno dei sei equipaggiamenti in dotazione al nostro personaggio: un'arma a corto raggio, una a lunga distanza, un'armatura e tre tipi di manufatti-magie. 

Oggetti reperibili all’interno delle varie mappe. In aggiunta tra un livello e l’altro sarà possibile rivolgersi ad un fabbro, che vi venderà armi e armature, e ad un mercante da cui recuperare vari artefatti.

Buono il giudizio sulla grafica a cubi con curati effetti di illuminazione ed una gradevole colonna sonora.

Minecraft Dungeons è in definitiva una buona avventura, semplice e divertente, da giocare da soli o in modalità cooperativa con i propri amici online e offline.

Unica nota negativa la longevità al momento non molto elevata. Mojang Studios ha, comunque, promesso il rilascio del cross-play tra le varie piattaforme e diverse nuove aree di gioco aggiuntive che verranno rilasciate prossimamente.

Abbiamo giocato a Minecraft Dungeons su Xbox One grazie ad un codice digitale fornitoci da Microsoft; titolo disponibile anche su PC, PlayStation 4 e Switch.

Minecraft Dungeons è disponibile anche su Game Pass ed è acquistabile a 19,99 euro.

Scopri di più su Amazon

Si parla di
Sullo stesso argomento

Ultime guide all'acquisto

Potrebbe interessarti

Recensione Minecraft Dungeons: una divertente avventura adatta a tutta la famiglia

Today è in caricamento