Videogames

Recensione Secretlab Titan 2020: un’ottima poltrona da scrivania e da gaming

In prova una sedia gaming di elevata qualità, disponibile in numerose varianti in pelle o tessuto

Passate molto tempo dietro ad una scrivania o davanti ad un Pc? E’ importante allora dotarsi di una sedia in grado di adattarsi al vostro corpo e garantire un elevato comfort. 

Oggetto oggi della nostra prova è la sedia da gaming Secretlab Titan 2020; una poltrona pensata in particolare per gli appassionati di videogiochi, ma che può essere utilizzata, ovviamente, anche per lo studio o in ufficio.

Scopriamo, quindi, tutte le caratteristiche della Secretlab Titan 2020.

Secretlab TITAN 2020: design e caratteristiche

La Titan è una poltrona disponibile in numerose varianti realizzate in pelle o tessuto, adatte ad ogni gusto. Partiamo dalla più costosa ed elegante versione totalmente nera in pelle nappa, seguono poi le varianti in tessuto e il modello oggetto della nostra prova: la Titan 2020 realizzata nel nuovo rivestimento Prime 2.0, progettato per essere 4 volte più resistente rispetto alla normale pelle sintetica ed in grado di garantire comunque un’elevata morbidezza.

Poltrona con schiuma polimerizzata a freddo, realizzata in ben 17 varianti diverse adatte ad ogni gusto, dall’elegante versione Black da noi provata, con inserti in velluto, a modelli speciali dedicati a noti giochi come Overwatch, famose serie Tv (Il Trono di Spade) e personaggi dei fumetti come Batman.

Occupiamoci ora delle varie caratteristiche di questa poltrona partendo dai braccioli “4D” imbottiti, completamente regolabili dall’utente, non solo in altezza. Questi possono, infatti, essere spostati anche in avanti o indietro, verso l’interno e ruotati. Non dimentichiamo, infine, il cuscino per la testa in memory foam con gel di raffreddamento.

La Secret Lab Titan 2020 è dotata di ulteriori regolazioni a partire dallo schienale (sfoderabile) completamente reclinabile, da 85 a 165 gradi. La Titan è anche dotata del supporto lombare integrato nello schienale della sedia. Supporto, regolabile tramite la manopola sul lato dello schienale, che va a sostituire il tradizionale cuscino presente su molte poltrone da gaming. 

Non dimentichiamo il sollevatore con pistone a gas classe 4, che consente di alzare ed abbassare la seduta, e la funzione “dondolo”; la sedia può essere bloccata in posizione verticale fissa o può inclinarsi liberamente avanti e indietro, con un movimento a dondolo. E’ anche presente una rotella di regolazione per impostare la resistenza desiderata. Inoltre la funzione di bloccaggio inclinazione consente di decidere quanto inclinare tutta la sedia, in modo da garantire sempre il massimo comfort.

Concludiamo con la struttura della poltrona completamente in metallo, con cinque rotelle dalle ampie dimensioni. La Titan è una sedia adatta a tutti i giocatori, con una portata di 130 Kg ed un’altezza dello schienale di 84 cm ed una larghezza della seduta di 52 cm.

Ricordiamo, infine, la garanzia che può essere estesa gratuitamente fino a 5 anni, condividendo sui social una foto della sedia acquistata.

Secretlab TITAN 2020: montaggio, esperienza d’uso e prezzo

La Titan può essere facilmente assemblata anche da utenti poco esperti con le varie parti imballate con molta cura all’interno di una resistente confezione che ospita chiare istruzioni per il montaggio stampate su un poster di grandi dimensioni. Inoltre Secretlab ha anche pubblicato un video su Youtube che illustra chiaramente le varie fasi di montaggio.

Passiamo ora alla nostra valutazione di questa sedia da gaming con un giudizio molto positivo. Ottima la qualità costruttiva, con ogni elemento realizzato con la massima cura. Segnaliamo, ad esempio, le perfette cuciture a vista e le scritte ben ricamate presenti su varie parti della sedia. 

Analogo giudizio sui materiali usati per il rivestimento e per la struttura della poltrona. 

Poltrona robusta e dall’elegante design, nella versione nera da noi provata, con numerose varianti disponibili adatte ad ogni gusto. Positiva anche la valutazione sull’ergonomia, con un’ottima durezza della seduta e dello schienale. Sedia in grado di garantire un elevato comfort anche durante lunghe sessioni di gioco.

Infine non dimentichiamo le numerose regolazioni disponibili che consentono di adattare la Titan alle esigenze di ogni utente.

Concludiamo con il prezzo, la Secretlab Titan 2020 nella versione in pelle Prime 2.0 Black è attualmente acquistabile sul sito dell’azienda a 399 euro

Ultime guide all'acquisto

Le Guide Popolari

  • Telecamere per esterno: le migliori sul mercato

  • Guida all'acquisto: le migliori tinte permanenti per capelli

  • I migliori kit per il gel unghie in casa

  • Le migliori videocamere di sorveglianza per interni

  • Le scarpe da corsa per rimanere in forma anche in estate

  • I migliori elastici fitness per allenarsi a casa

  • Auricolari senza fili: i migliori modelli low cost

  • I migliori condizionatori a parete monosplit


Potrebbe interessarti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento