Lunedì, 19 Aprile 2021
Videogames
MENU

Sega Mega Drive Mini: la versione in miniatura arriva a settembre con un prezzo di 79 euro

Dopo Nintendo e Sony anche Sega ritorna sul mercato con un versione mini di una delle console più famose al mondo

Dopo le versioni in formato ridotto delle storiche NES, SNES e PlayStation Classic arriva ora il turno di SEGA Mega Drive con la nuova Mini, più piccola del 55% rispetto all'originale, ma che ricalca in modo fedele il design della sorella maggiore. Un console che ha fatto la storia negli anni '90, con circa 29 milioni di unità vendute, che ora ritorna sul mercato con una nuova variante mini non in grado di supportare le cartucce originali, ma con all’interno già precaricati ben 40 giochi (Super NES Mini e PlayStation Classic offrono rispettivamente 21 e 20 titoli).

Sega Mega Drive Mini verrà venduta in 3 diverse versioni per i mercati europeo, statunitense e giapponese, ed ognuna di esse includerà un diverso elenco di giochi. Tra i titoli previsti per il nostro mercato ci saranno:  Ecco the Dolphin, Castlevania: The New Generation, Space Harrier II, Shining Force, Dr. Robotnik's Mean Bean Machine, ToeJam & Earl, Comix Zone, Sonic The Hedgehog, Altered Beast e Gunstar Heroes.

Sega Mega Drive Mini avrà inoltre un’uscita HDMI e sarà accompagnata da due Mega Drive Control Pad che riprenderanno l'estetica del modello originale, ma ora dotati di collegamento tramite USB. In Europa e in USA, questo pad avrà tre pulsanti, mentre per il Giappone si è preferito adottare il controller a sei tasti distribuito a partire dal 1993. Nella confezione sarà anche presente un cavo USB/Micro-USB per alimentare la console, ma senza alimentatore incluso.

SEGA Mega Drive Mini è già ordinabile, con l’arrivo sul mercato previsto in Italia per il 19 settembre al costo di 79,99€

Scopri di più su Amazon.it

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sega Mega Drive Mini: la versione in miniatura arriva a settembre con un prezzo di 79 euro

Today è in caricamento