Sabato, 16 Ottobre 2021
Videogames
MENU
Videogames

Xbox Series X e Xbox Series S: arrivano in Italia le console next-gen di Microsoft

Xbox Series X e Xbox Series S arrivano oggi in Italia con prezzi a partire da 299 euro

Xbox Series X e Xbox Series S sono da oggi acquistabili in Italia, rispettivamente al prezzo di 499,99€ e 299,99€.

Di seguito le principali caratteristiche delle due nuove console next-gen di Microsoft:

Xbox Series X include una CPU a 8 core Zen 2, in grado di fornire una potenza di calcolo 4 volte superiore rispetto a Xbox One, e racchiude 12 teraflop di GPU, con una completa immersione con i giochi in 4K nativi e capacità fino a 8K. Console che vanta, inoltre, un velocissimo SSD da 1 TB, espandibile, che consentirà un rapido caricamento dei giochi. Grazie alla nuova, rivoluzionaria Xbox Velocity Architecture, migliaia di giochi Xbox One, per Xbox 360 e per la prima Xbox, riscontreranno un miglioramento delle prestazioni su Xbox Series X, tra cui tempi di avvio e caricamento ottimizzati, frequenze dei fotogrammi più stabili, risoluzioni più elevate e qualità migliorata.
 
Priva di lettore di dischi e perfetta per giocatori digital-first, Xbox Series S include una CPU 8 core Zen 2, garantendo la velocità e le performance della nuova generazione all’interno dell’hardware più piccolo mai progettato da Xbox, a un prezzo accessibile. Xbox Series S fornisce prestazioni circa 3 volte superiori rispetto a Xbox One ed è stata progettata per far girare giochi a 1440p fino a 60FPS. La console è simile a Xbox Series X in termini di performance I/O e di CPU, rendendo più semplice per sviluppatori la possibilità di fornire le stesse ottime prestazioni di Xbox Series X, eseguendo il rendering a una risoluzione inferiore.

Si amplia anche l’intera famiglia di accessori e periferiche firmate Xbox, con l’arrivo degli esclusivi controller Carbon Black, Robot White e Shock Blue, dotati di design modernizzato e tutti disponibili al prezzo di 59,99 euro. Non dimentichiamo il nuovissimo Xbox Kit Play and Charge, la batteria ricaricabile che consente di alimentare il proprio hardware mentre si gioca, a partita finita o quando la console è in standby in meno di 4 ore, al prezzo di 22,99 euro.

Scopri di più su Amazon.it

Xbox Series X

Xbox Series S

Controller 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Xbox Series X e Xbox Series S: arrivano in Italia le console next-gen di Microsoft

Today è in caricamento