I camper più lussuosi e costosi al mondo
La top 5 dei migliori modelli sul mercato, dotati di ogni comfort dall’elicottero al garage per auto

I camper di lusso sono una categoria di mezzi davvero unica; vere e proprie case su ruote che non fanno rimpiangere una sfarzosa villa di Hollywood potendo vantare finiture di pregio e accessori come vasca Jacuzzi o doccia idromassaggio con cromoterapia, una cucina ben accessoriata e ampie camere da letto. Grandi anche come un autobus, questi camper si distinguono per dotazioni davvero fuori dal comune come un garage per l’auto, una piattaforma per l’atterraggio degli elicotteri ed una terrazza panoramica.
Ecco, quindi, la nostra classifica dei camper più lussuosi e costosi al mondo.
1. EleMMent Palazzo
EleMMent Palazzo si posiziona al top della nostra classifica per le sue straordinarie caratteristiche con un design davvero unico ed una dotazione che non fa rimpiangere una suite a 5 stelle. Questo camper a sei ruote, di provenienza austriaca, ha una lunghezza di 12 metri e si sviluppa su ben 2 piani. Al suo interno troviamo una camera da letto matrimoniale munita di bagno con doccia a cascata ed interni realizzati in pelle e legno. EleMMent Palazzo ospita una sala riunioni con camino, una zona bar, una sala da pranzo, con il tetto in grado di trasformarsi in un solarium . Non dimentichiamo il prezzo di circa tre milioni di dollari.
2. Volkner Mobil
Il Volkner Mobil è un camper di lusso dal design tradizionale, grande come un autobus con una lunghezza di ben 12 metri. Questo modello dispone di un’ampia camera da letto matrimoniale, una zona lounge, una cucina super accessoriata, vari schermi tv e bagno con doccia sensoriale. Gli arredamenti sono in pelle, legno ed altri materiali pregiati, mentre il prezzo è di circa un milione e 700 mila euro. Il Volkner Mobil si distingue infine per la presenza di un garage nella parte centrale del mezzo in grado di accogliere anche una supercar.
3. Furrion Elysium
Il Furrion Elysium occupa la terza posizione della nostra classifica dei camper più lussuosi e costosi al mondo. Un veicolo lungo 14 metri e alto 4,14 su cui è possibile addirittura far atterrare un piccolo elicottero.
Un camper che vanta una terrazza panoramica, una Jacuzzi sul tetto, un finto caminetto e ben tre televisori 4K da 75 pollici. Ricordiamo inoltre la cucina dotata di microonde, cantina per i vini, lavastoviglie standard ed un arredamento ultra moderno con finiture curate in ogni minimo dettaglio.
Un camper, al momento mostrato solo come concept al CES di Las Vegas, con un costo di circa 2,3 milioni di euro.
4. Vario Alkoven 1200
Il VARIO Alkoven 1200 è un camper di lusso ideale per 4-6 persone. Un modello basato sul Mercedes Actros o in alternativa su meccanica Man con tre assi ed una struttura espandibile che consente di ampliare lo spazio a bordo. All’interno troviamo due zone notte separate con letti King-size, mobili in noce americano, rivestimenti in pelle e un salone lungo 3,4 metri. Non mancano impianti di potabilizzazione dell’acqua con serbatoi da 500 litri, marmi, docce sensoriali ed una garage auto sul retro. Infine il prezzo che sfiora i 700.000 euro.
5. Entegra Cornerstone
La nostra classifica dei 5 camper più lussuosi e costosi al mondo si conclude con l’Entegra Cornerstone; un gigante della strada completamente personalizzabile dal cliente con un motore da 600 cavalli e un prezzo di listino a partire da circa 600.000 euro. Un modello dall’arredamento classico con interni caratterizzati oltre che dallo stile lussuoso anche da pelle e pavimenti sfarzosi. Non manca un avanzato sistema di entertainment con la plancia che ospita due ampi display dedicati al conducente.
Se cerchi un campeggio dotato di ogni comfort con fantastiche tende immerse in scenari meravigliosi ed in grado di offrire un’esperienza davvero particolare a diretto contatto con la natura, scopri la nostra guida dedicata ai campeggi di lusso più belli del mondo.